Ma allora, non potevi tenere la taival?
Magari riducevi un po' la forca e via....
Mi pare stai monsterizzando una xc...
Di la verità; la bici nera non ti oiace
P. S. Vedo che lo spirito è alto ed è già guarito.
Per il corpo restiamo in attesa!
mah, la verità è che ognuno di noi deve conoscere i propri limiti.
La bici è la mia vita, ma la mia vita per 20 cm più a destra poteva finire, o peggio restare ancorata ad una sedia a rotelle.
Quindi per quanto spavaldo possa essere (leggi c......e) , devo rispettare la vita prima di tutto.
Molte persone da una botta così, non hanno riavuto più la fortuna di potersi rialzare sulla proprie gambe.
Non voglio fare un discorso serio che te l'ammoscio , ma con la bici ci lavoro, ho una ditta..
ditta che ora è ferma e non guadagna. Morale: sono nella merda.
Non ho più 20 anni , 8 mesi di recupero fisico per poi forse riprendere il 70% è una bella mazzata sul ruolino di marcia.
Una parte di me non finisce di darmi del c......e, l'altra vuole ancora saltare.
Ma tenere una Taival ferma per forse fare la stagione primavera-estate 2021 mi pare eccessivo.
Alla fine l'ho piazzata a 2500 euro ad un amico, senza
telescopico Transfer 175mm -comando telescopico wolftooth -sella Astute Mud lite -pedali Hope, quindi 600 euro me le sono tenute in pezzi. Se calcoli ci ho fatto un 3100 euro. 1500 euro gli ho lasciati "sul piatto" , ma ci sta.
Le front da enduro sono difficilissime da vendere, mi ritengo soddisfatto.
Ho una
gravel kittata per l'endurance con tanto di mega borsoni e cazzi e mazzi, una front alu snervata del 2011 che oramai l'ho declassata city bike che usavo a lavoro, e una Bullit Larry vs Harry da carico ancora da montare (quando potrò tornare a lavorare)..
ora mi sono fatto l'xc.
Perché l'xc carbon da stranosessuale?
Perché devo fare fiato nei boschi, strappetti e anche qualche duemila metri di dislivello in salita bitumata.
Voglio fare condizione (tra 3 mesi iniziare cauto) per ritornale un essere normale.. ora sono lo spettro di me stesso, ma il morale è alto.
Userò la gravel per fare tipo Bolzano-Innsbruck sulle cicla, i boschi li stalkero in xc, la Bullitt tutto il giorno al lavoro.
Poi nuoto 2 volte la settimana e qualche corsetta o camminata in alta montagna con racchette (ma devo imparare).
La Taival per circa un anno e mezzo non avrei più potuto usarla per la disciplina per cui è nata.
Con l'avvento di nuove componentistiche,tra 2 anni, l'avrei dovuta tenere a vita, o svendere.
Mi è pianto il cuore, ma l'ho venduta subito. Come bici, faceva paura, va realmente come un missile.
Gran parte delle full me lo succhiavano sulla Willy Wonka, sulla Hustle & co.. provare per credere.
Gran geometrie, gran bici. bravi quelli della Pole.
Pimpo l'xc perché la voglio rendere meno race e più fun, seppur tenendo la maggior parte dei pregi intrinsechi del progetto "Exceed".
Leggerezza, rapidità, velocità,scatto, salita ecc ecc..
Quest'anno è il primo anno che la fanno boost, anche se monta la SID rl (la più piccola della famiglia SID) , quest'anno è stata anche lei aggiornata alla cartuccia Charger 2.. quindi mi faceva gola.. come gola mi facevano i cerchi dt 1501 da 25mm interni da xc e mozzi 240s a 36 di ingaggio.. le misure del telaio sono perfette per me, senza contare che da parte avevo un po' di componentistica cazzuta ma adattabile al tipo di mezzo che volevo mi saltasse fuori.
Sto pesando ogni componente per vedere quanto peso risparmio, e quanto ci aggravio in pezzi stagni che le butto su.
Quando la monto aggiorno su questo thread questo ibrido bici xc - endurizzata.
Per ora ha vinto la testa sul cuore, devo pensare a me, gioendo di piccole cose, magari meno adrenaliniche ma più indicate alla mia attuale condizione di granchio violinista con due chele deformi e bloccate..
Nella testa viaggi lontani, posti che prima o poi vorrei rivedere. Ho la fortuna di poterlo rifare, seppur ammaccato.
Questo a 38 anni mi basta. Cmq sia, è andata bene. Ho vissuto "forte", fin che son queste, ne accetto le conseguenze.
E voi che ancora potete : GAS.. A MARTELLO!!