Cambio montato, andato oggi nel grande spiazzale a provarla (senza
freni). Mi sento raccolto e al limite di stack, nel senso di meno non riuscirei a guidare bene. Misurandola con la mia vecchia front , dal set tube fino al manubrio con questa guadagno solo 1 cm.
Nella front ho uno stem da 10cm però, qui da 3,1cm.. il manubrio da 800 aspetto a tagliarlo, sentendomi raccolto quando sono sui pedali, lo uso tutto o quasi. Se un giorno osassi lo stem da 5cm allora porto il renthal a 780, ma per adesso rimane l'aquilone da 800.
Prime sensazioni senza freni, distanziali, reggi,manettino reggi e sella.. quindi parecchio peso in meno..
Esco di casa e la Michelin Enduro magi x2 cazzi e mazzi pareva incollata alla strada.. ho la scorrevolezza di un T34 con un cingolo bloccato.
Dopo qualche km, fortunatamente perdono un pelo di quella colla di quando son nuove e iniziano a girare..si fa per dire. Mi sento molto basso di stack, son molto sul davanti, per guidare bene in queste condizioni soprattutto a chi come me pesa molto, occorre una forca che ti sostiene a metà corsa.. la 36 grip 2 risponde "presente". Scorre da dio, stacca alla minima fossetta del terreno ed è nuova! ancora da rodare. A metà mi sostiene e non ho ancora messo l'aria corretta per il mio peso.. prendo velocità (su piazzale asfaltato) , la caccio dentro per vedere la tenuta e niente.. mollavo io per paura, ma la bici è un aratro. Cioè Marquez levati proprio! la sdrai.. e lei sta. Punto.Quasi noiosa.. scorre il giusto, non è una ballerina, ma da l'impressione di dire " allora spingi o no?" Cattiva.. cattiva.. cattiva.. Molto felice. Sento il DNA cattivo, una bella stronzetta da trail cattivissimo con punte di enduro-park senza nessun problema. E' bella, molto bella. Sono arrivato a casa preso bene.. alla fine ho scelto di shelterarla tutta, perchè sarebbe un peccato darla in pasto alle lastre di porfido da subito. Cambiato adesivi forca, messo il mio nome e altri particolari da poser.. Canotto tagliato bello a filo..
aspetto con ansia i distanziali freno, il reggi transfer 175mm e il suo comandino wolf tooth after market. comunque per ora, aspetto da killer machine. Attendo i freni per farci qualche penna e fare il mona in giro. L'ho presa per sostituire la full, quest'anno volevo farlo in HT.. per questo richiedo un mezzo possente, montato cattivo. I doppi EX511 ecc ecc non la faranno di certo essere un fuscello, sarei felice se riesco a farla stare sotto i 14kg..
La vedo dura.. Cmq è bella, è cattiva da far schifo.. felicissimo. Non vedo l'ora di sgarrupparla, anche se a sentirle le geo, prima di metterla in crisi devo darci dentro parecchio. Ovvio, se mi butto in un rock garden arriva presto alla frutta, ma spingerla come dovrei spingerla in trail medio cazzuti, richiederà un bel mestiere. La sento sdraiata, aperta il giusto, mi sembra la mia vecchia Spartan, forse ancora un pelo più cattiva. Brava Pole, bel missile.. A tra qualche giorno, per un test serio e delle foto che le rendono giustizia.. Comunque che belle ste cazzo di HT.. hanno un fascino ignorante che le full se lo sognano. Sfiga che i miei trail sono incazzosi e abbastanza sconsigliati per le HT, ma son convinto che lei se la caverà molto bene anche in park al kronplatz e alla Paganella.. nei limiti del pirla che la guida s'intende.. tra l'altro dopo 1 anno e 2 mesi di stop, son parecchio arrugginito.