Club Front da enduro - parte sesta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Ultima modifica:

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Vecchi Saint = voto 7,5. Senza infamia, senza lode. un classico Shimano.
Crankbrother Stamp = 6. Sarebbe un pedale stupendo,leggero,2 grandezze,comodo ma rapposo ma si spaccano subito.Sistema cuscinetti del cazzo.
Specialized boomslang = 8. pin fini che rappano a bestia. Pedale piccolino,resistente e con pin di ricambio. Ma un cuscinetto dopo un anno crak.
Hope? = devo ancora montarli ma promettono bene. A vederli spaccano.

PS: le 5/10 High impact sono più indicate per la Dh.. per escursionismo e allenamento mi trovo da Dio con le freerider contact. Ci lavoro anche ogni giorno. Non ti dico l'odore.. al fine settimana gli do fuoco, lavarle non è sufficiente. Mi sono durate 1 anno circa usandole tutti i giorni o quasi. Uno che non esce tanto ci fa 2 anni tranquilli. Ne ho appena preso un altro paio. Per me la più polivalente.
Io con gli stamp mi trovo da Dio. Dopo due anni, i miei sono martoriati ma ancora interi.

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.625
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
  • Mi piace
Reactions: Akira81

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.048
826
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
RACE TIME!
Prima tappa della Campania Enduro Cup 2019 a Palinuro (SA)....
L'andorrana mi dà sempre soddisfazioni....

21ajw55.jpg


15q3sj6.jpg
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
IMG_6027.jpg IMG_6029.jpg arrivata oggi la padella E*Thirteen 11v 9-46.. non il primo sistema ad incastro, non il secondo sistema a brugoletta sullo spider grande a 3 corone, ma il terzo ed ultimo sistema.. tutte le corone in cromo e solo con l’ultima in alu.. pesa quasi 400g confronto il suo predecessore che ne pesava 330g.. la monto, facile. Poi arrivò alla “chicca”. Per saldare la cassetta hanno pensato bene di mettere una brugoletta.. tanto “etta” che basta avvitarla per spannarla.. morale:” se dovrò smontarla, mi toccherà piangere”. Cerco la vitina (che è proprietaria, è fatta strana) , ma niente.. non si trova su internet.. e le bestemmie hanno riecheggiato per tutte le Dolomiti.



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
52
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
Vedi l'allegato 273946 Vedi l'allegato 273947 arrivata oggi la padella E*Thirteen 11v 9-46.. non il primo sistema ad incastro, non il secondo sistema a brugoletta sullo spider grande a 3 corone, ma il terzo ed ultimo sistema.. tutte le corone in cromo e solo con l’ultima in alu.. pesa quasi 400g confronto il suo predecessore che ne pesava 330g.. la monto, facile. Poi arrivò alla “chicca”. Per saldare la cassetta hanno pensato bene di mettere una brugoletta.. tanto “etta” che basta avvitarla per spannarla.. morale:” se dovrò smontarla, mi toccherà piangere”. Cerco la vitina (che è proprietaria, è fatta strana) , ma niente.. non si trova su internet.. e le bestemmie hanno riecheggiato per tutte le Dolomiti.



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Minchia 1 nm!n non fa per te...
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
cosa vuoi pulire Gizzo che sono delle autostrade!!!
Appunto!! Non capisco perché in 1metro di sentiero sono costretto a passare in 30 cm per "colpa" di un alberello....:-)
Una domanda delle mie .....
Ma quando e da cosa si capisce se è necessario fare lo spurgo dei freni?
Ne ho presi di usati ( qui sul mercatino e sembrano funzionare bene, questa sera li collaudo) e già spurgati e mi domandavo se farlo nuovamente o meno:nunsacci:
Grazie
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Appunto!! Non capisco perché in 1metro di sentiero sono costretto a passare in 30 cm per "colpa" di un alberello....:-)
Una domanda delle mie .....
Ma quando e da cosa si capisce se è necessario fare lo spurgo dei freni?
Ne ho presi di usati ( qui sul mercatino e sembrano funzionare bene, questa sera li collaudo) e già spurgati e mi domandavo se farlo nuovamente o meno:nunsacci:
Grazie
Le sensazioni sono 3 e non per forza debbono succedere entrambe. La prima è un allungamento della leva, troppa corsa.. se ti fa così a freddo, a caldo vai dritto.. morale: più delle volte manca olio. La seconda è una sorta di “spugnosità” alla leva.. schiacci, è “paciosa” ma frena poco. Non definisci bene quando “attacca” il freno.. morale: hai olio esausto. La terza “cambia il punto di frenata”, a volte frena subito, a volte dopo allungandoti la leva.. morale: aria nel circuito. Uno spurgo si fa in 10 minuti una volta imparato. Sarebbe bene farlo spesso, anche ad ogni cambio di pastiglie. L’impianti che usano olio DOT richiedono spurghi più frequenti, l’impianti minerali meno.
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Apparte lo spurgo, che faccio spesso, dopo 2 anni ci sono da cambiare anche altre cose, tipo guarnizioni..??

Perché sento che la corsa dei miei hope tech3, si è un po’ allungata, addirittura domenica in gara il freno davanti mi ha proprio mollato di colpo....fortuna che ero quasi a fine ps,e fine gara.....ma la leva era quasi a toccare nell’altro dito...

Ho notato che perde leggermente olio dai 2 forellini del coperchio vaschetta...sarà da cambiare la membrana...???




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.083
9.032
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Apparte lo spurgo, che faccio spesso, dopo 2 anni ci sono da cambiare anche altre cose, tipo guarnizioni..??

Perché sento che la corsa dei miei hope tech3, si è un po’ allungata, addirittura domenica in gara il freno davanti mi ha proprio mollato di colpo....fortuna che ero quasi a fine ps,e fine gara.....ma la leva era quasi a toccare nell’altro dito...

Ho notato che perde leggermente olio dai 2 forellini del coperchio vaschetta...sarà da cambiare la membrana...???




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Potrebbe, fagli fare un check completo.
Invece sabato ho notato che mettendo la bici in spalla...E poi dopo un po' messa sotto sopra x togliere il fango...il Saint posteriore andava a pacco subito...dovrò spurgarlo anche io...sti Shimano fanno cagare...[emoji36]

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Potrebbe, fagli fare un check completo.
Invece sabato ho notato che mettendo la bici in spalla...E poi dopo un po' messa sotto sopra x togliere il fango...il Saint posteriore andava a pacco subito...dovrò spurgarlo anche io...sti Shimano fanno cagare...[emoji36]

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
No no....è capitato anche a me! Al raduno front di questo autunno, dopo aver tenuto la bici sdraiata in auto per due ore, appena tirata giù Spillo me l’ ha subito controllata......ha tirato la leva del freno e mi ha detto :” ma tu oggi giri così???!!” . Poi dopo alcune pompate è tornato tutto normale.
Colgo l’ occasione per salutarlo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo