Club Front da enduro - parte sesta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Perché non mi si monta la cassetta Sram gx 11 V nel corpetto XD? Cosa sbaglio? La cerco di avvitare in senso antiorario, ma è come se non prende il filetto. O meglio, giro (a mano) e si blocca. Se forzo (a mano) non gira.. ho paura di spannare il filetto. C’è qualcosa che sbaglio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Da quando la sento bloccata, devo poi insistere con la frusta? Ho paura di far danni.. le shimano entravano nel filetto (a mano) , senza spinte o menate.. che dite?


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
901
519
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Si monta girando la chiavetta delle cassette pignoni in senso orario, tipo questa:
https://www.chainreactioncycles.com...ZhUJjRvJpC0G8w97DxTSSKrzuFOtpZ7RoCRV4QAvD_BwE
Con la frusta non l'ho mai montata, serve per tenerla ferma sulla ruota libera quando la smonti...anche perché non ci farei i 40nm che servono per stringerla sui denti. Però comunque, dovresti avvitarla in senso orario a prescindere, se avesse il filetto al contrario si sviterebbe mentre pedali
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Akira81

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Si monta girando la chiavetta delle cassette pignoni in senso orario, tipo questa:
https://www.chainreactioncycles.com/mobile/it/it/chiave-per-ghiera-cassetta-pignoni-x-tools-/rp-prod10183?gs=1&sku=sku31721&pgrid=57328943417&ptaid=pla-419668117852&utm_source=google&utm_term=&utm_campaign=PLA+All+Products+-+New+MC&utm_medium=base&utm_content=mkwid|sER674dcp_dm|pcrid|294921887896|pkw||pmt||prd|31721IT&gclid=CjwKCAjwy7vlBRACEiwAZvdx9j20zuvZTLCL3WbENtEuuNZhUJjRvJpC0G8w97DxTSSKrzuFOtpZ7RoCRV4QAvD_BwE
Con la frusta non l'ho mai montata, serve per tenerla ferma sulla ruota libera quando la smonti...anche perché non ci farei i 40nm che servono per stringerla sui denti. Però comunque, dovresti avvitarla in senso orario a prescindere, se avesse il filetto al contrario si sviterebbe mentre pedali
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Ah ma è vero! Che coglionazzo.. col pirolo tieni ferma la ruota libera, e poi solo poi giro.. che pirla. Grazie mille. Ora devo solo cercare quella chiavetta tra gli scatoloni.. ho la shimano, credo vada bene anche per Sram
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
51
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
Perché non mi si monta la cassetta Sram gx 11 V nel corpetto XD? Cosa sbaglio? La cerco di avvitare in senso antiorario, ma è come se non prende il filetto. O meglio, giro (a mano) e si blocca. Se forzo (a mano) non gira.. ho paura di spannare il filetto. C’è qualcosa che sbaglio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Akira non è da te ....!:°°(:
Toglietegli il vino cit:arrabbiat:
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Akira non è da te ....!:°°(:
il bello che una volta smontavo i blocchi motore a memoria.. adesso son ridotto di non ricordarmi più come si monta un pacco pignoni.. (l'avevo fatto qualche mese prima sul pacco shimano 11-34 del frontino.. e altre svariate volte.. sempre Shimano ma non cambia nulla)
Portate pazienza.. ho subito molti traumi..
 
  • Mi piace
Reactions: gian72to

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
il bello che una volta smontavo i blocchi motore a memoria.. adesso son ridotto di non ricordarmi più come si monta un pacco pignoni.. (l'avevo fatto qualche mese prima sul pacco shimano 11-34 del frontino.. e altre svariate volte.. sempre Shimano ma non cambia nulla)
Portate pazienza.. ho subito molti traumi..[/QUOTE
Tranquillo! Son ben altre le cose di cui preoccuparsi....non certo nn ricordarsi come smontare e rimontare un pacco pignoni. Ecco sui traumi, non è il forum adatto, se ne potrebbe parlare....
Io ne ho subiti talmente tanti da essermi ( per rimanere in tema MTB) fatto la frusta per togliere il pacco con "quelo" ( vedi Guzzanti e cioè con un pezzo di legno e una vecchia catena...... Trauma del braccino corto che nn capisco quando me lo sono procurato):pirletto:
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.474
3.478
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Oggi provati i pin "terror" sui miei pedali, non compatibili e quindi fissati a frenafiletti e tanta speranza che tenga. Oltretutto, siccome faccio le cose a cazzo li ho messi solo su un lato perché non ne ho ordinati a sufficienza.

Le scarpe da ginnastica erano incollate ai pedali. Domenica provo con le scarpe da montagna. Voglio vedere se ho dei vantaggi sullo scassato.

A quello che ho potuto vedere oggi, hoppare diventa già più semplice.
 
  • Mi piace
Reactions: gizzo72

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.146
1.278
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Oggi provati i pin "terror" sui miei pedali, non compatibili e quindi fissati a frenafiletti e tanta speranza che tenga. Oltretutto, siccome faccio le cose a cazzo li ho messi solo su un lato perché non ne ho ordinati a sufficienza.

Le scarpe da ginnastica erano incollate ai pedali. Domenica provo con le scarpe da montagna. Voglio vedere se ho dei vantaggi sullo scassato.

A quello che ho potuto vedere oggi, hoppare diventa già più semplice.

Cosa hanno di diverso dagli altri, sono più lunghi?
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Oggi provati i pin "terror" sui miei pedali, non compatibili e quindi fissati a frenafiletti e tanta speranza che tenga. Oltretutto, siccome faccio le cose a cazzo li ho messi solo su un lato perché non ne ho ordinati a sufficienza.

Le scarpe da ginnastica erano incollate ai pedali. Domenica provo con le scarpe da montagna. Voglio vedere se ho dei vantaggi sullo scassato.

A quello che ho potuto vedere oggi, hoppare diventa già più semplice.
Comprati queste.. ci cammini da Dio e ti appiccichi alla Spiderman
 

Allegati

  • 7397F6C2-3DA4-4938-AF73-4C51AE816F15.png
    7397F6C2-3DA4-4938-AF73-4C51AE816F15.png
    217,3 KB · Visite: 89
  • CCAAF198-1BC6-451B-87B8-3A2F071B7900.png
    CCAAF198-1BC6-451B-87B8-3A2F071B7900.png
    690,9 KB · Visite: 85
  • Mi piace
Reactions: anthony and tirrolo

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.954
5.882
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Spero sia di tuo gradimento il marsupio!
Grazie per la pazienza e la serietà nella transazione
Assolutamente GRAZIE a te per la disponibilità e sopratutto per avermi venduto un Evoc Hip Pack Race 3lt NUOVO!!!
Ti ringrazio per la tua serietà, cortesia e per avermi fatto un prezzo oltre la più ragionevole offerta.
Grazie, grazie, grazie ancora Jo.
Per qualsiasi cosa puoi contare su di me[emoji123][emoji4]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Oggi provati i pin "terror" sui miei pedali, non compatibili e quindi fissati a frenafiletti e tanta speranza che tenga. Oltretutto, siccome faccio le cose a cazzo li ho messi solo su un lato perché non ne ho ordinati a sufficienza.

Le scarpe da ginnastica erano incollate ai pedali. Domenica provo con le scarpe da montagna. Voglio vedere se ho dei vantaggi sullo scassato.

A quello che ho potuto vedere oggi, hoppare diventa già più semplice.
Non sarebbe meglio delle scarpe dedicate? Ne va della tua sicurezza
 
  • Mi piace
Reactions: tirrolo

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
4.533kg le ruote enduro 29" per la Taival mozzi hope 110x15 + 148x12, rims EX511 con 100ml di lattice per ognuna.

3.901 le ruote 20x185 + 26x185 per la Bullitt da carico, mozzi hope 100x20 + 135 x 10 (con perno innestato) + dischi cura 160 e camere.
 
  • Mi piace
Reactions: mariaci73
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo