Club Front da enduro - parte sesta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Ma che dinamometrica hai? ci arriva a 40nm? di solito le chiavi da 1/4 non vanno oltre i 20. Avevo dato per scontato che fosse da 3/8.
una che arriva a 25nm.. calcola che già per stringere la guarnitura vecchia race face chinc carbon six, mi ce ne volevano 30..
Cmq, grazie alle vostre dritte ho capito.
O mi compro una dinamomentrica più grande da abbinare alla piccola che ho già, o mi prendo delle chiavi singole e stringo a mano.
Adattare sta ciofechina da 25nm per sti lavori grossi, la uccido e basta.
Cmq ho ottenuto quello che volevo, ho capito da quanto sono queste misure e cosa mi serve.
Prendo intanto una chiave grande con l'innesto da 1/2, 10euro e via..
Un giorno, quando sarò ricco mi compro una dinamometrica seria.
Grazie di tutto cmq
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
una che arriva a 25nm.. calcola che già per stringere la guarnitura vecchia race face chinc carbon six, mi ce ne volevano 30..
Cmq, grazie alle vostre dritte ho capito.
O mi compro una dinamomentrica più grande da abbinare alla piccola che ho già, o mi prendo delle chiavi singole e stringo a mano.
Adattare sta ciofechina da 25nm per sti lavori grossi, la uccido e basta.
Cmq ho ottenuto quello che volevo, ho capito da quanto sono queste misure e cosa mi serve.
Prendo intanto una chiave grande con l'innesto da 1/2, 10euro e via..
Un giorno, quando sarò ricco mi compro una dinamometrica seria.
Grazie di tutto cmq

Se vuoi una dinamometrica seria per movimenti centrali devi prenderne una a barra con cricchetto girevole e reversibile.Questo perché il BSA lo avviti a dx lato disco e a sx lato trasmissione. Io ne ho una della Beta 20-100nm e la uso da anni, perfetta ancora come nuova. r4098_hr_1024x1024.jpg
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.943
5.879
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
una che arriva a 25nm.. calcola che già per stringere la guarnitura vecchia race face chinc carbon six, mi ce ne volevano 30..
Cmq, grazie alle vostre dritte ho capito.
O mi compro una dinamomentrica più grande da abbinare alla piccola che ho già, o mi prendo delle chiavi singole e stringo a mano.
Adattare sta ciofechina da 25nm per sti lavori grossi, la uccido e basta.
Cmq ho ottenuto quello che volevo, ho capito da quanto sono queste misure e cosa mi serve.
Prendo intanto una chiave grande con l'innesto da 1/2, 10euro e via..
Un giorno, quando sarò ricco mi compro una dinamometrica seria.
Grazie di tutto cmq
Sarà una ciofeca come anche no, 210Nm, costa pochissimo e per quanto scarsa possa essere (di nuovo...ma anche no) c'è la garanzia Leroy Merlin.
https://www.leroymerlin.it/catalogo/chiave-dinamometrica-1-2"-labor-36085161-p


Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ci giro da due anni.. per me la svolta.
Grazie a questo "piccolo amico", riesco a guidare meglio.
Lo zaino rimane a casa, la pulizia di guida ringrazia.. e anche la protezione.
Come protezione ci abbini una pettorina della Fox che rimane alta a livello lombare.
Rusulta perfetta per incastrarci il marsupione.
Se hai borraccia evita il camel, così stivi più roba.
Ma anche col camelback, roba ce ne sta.
Lego la camera al telaio della bici col nastro,
a volte uso il porta pompetta che utilizza i buchi per la borraccia per attaccare anche quella al telaio.
Ma legala anche con una fascetta, perché se fai un botto o giri nello scassato duro la perdi.
Cmq nel marsupio ci sta tutto.
Non ultimo, se vai per terra, ti protegge la bassa schiena.
Ocio a cosa ci metti dentro, più che altro dove lo metti.
Il marsupio presenta una bella schiena,
robusta quanto basta per non farti piantare nella tua di schiena qualcosa stivato nello stesso in caso di caduta.
Per me la svolta. Ho tutto quello che mi serve per un uscita di qualche ora,
sono protetto e guido decisamente meglio di quando avevo l'Ergon enduro (zaino) anche se solo da 16 litri.
Baricentro più basso, minore peso, più protezione e un bel look.
Insomma: hai fatto bene.. ma abbinaci una protezione per la schiena.
Valuta anche una canotta-rete a maniche corte con un leggero paraschiena integrato.

Ho preso lo stesso tipo di marsupio di Camelbak e sabato l’ho provato in ciclabile. A parte che con dentro la sacca idrica (nemmeno piena), due barrette, portafoglio e cellulare sporge parecchio, mi viene anche difficile mantenerlo stabile e aderente. Temo che sia necessario usarlo parecchio vuoto rispetto a ciò che potrebbe contenere.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.943
5.879
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ho preso lo stesso tipo di marsupio di Camelbak e sabato l’ho provato in ciclabile. A parte che con dentro la sacca idrica (nemmeno piena), due barrette, portafoglio e cellulare sporge parecchio, mi viene anche difficile mantenerlo stabile e aderente. Temo che sia necessario usarlo parecchio vuoto rispetto a ciò che potrebbe contenere.

Mi infilo di sbieco per farti/farvi vedere su cosa mi sono orientato io
Ho lasciato perdere i blasonati con sacca idrica e ho preso questo
SmartSelect_20190401-093510_Chrome.jpg
SmartSelect_20190401-093524_Chrome.jpg
La particolarità sta proprio nella tracolla a mò di zaino, lascia la schiena scoperta e resta ben saldo senza nè affaticare la zona vita nè sballonzolare sui trail.
Molto capiente e ci sta dentro di tutto., quando sai che lo zaino non ti serve per il tipo di uscita ma non si vuole rinunciare ad avere spazio e comodità[emoji6]
Prezzo molto molto interessante
https://www.amazon.it/dp/B019OOE23I/?tag=mmc08-21

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Ho preso lo stesso tipo di marsupio di Camelbak e sabato l’ho provato in ciclabile. A parte che con dentro la sacca idrica (nemmeno piena), due barrette, portafoglio e cellulare sporge parecchio, mi viene anche difficile mantenerlo stabile e aderente. Temo che sia necessario usarlo parecchio vuoto rispetto a ciò che potrebbe contenere.
Concordo, va a gusti ma a mio avviso un marsupio "balla" sempre di più di uno zainetto aderente al corpo ...
Poi se mi dite che non fa sudare, abbassa il baricentro ecc.ecc. allora potrebbe starci.
Io sfortunatamente, non son nato con la camicia, ma con uno zaino in spalla quasi! ( Alpinismo, escursionismo, scialpinismo da più di 25 anni). Quindi in un modo o nell' altro mi ci sono abituato
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Concordo, va a gusti ma a mio avviso un marsupio "balla" sempre di più di uno zainetto aderente al corpo ...
Poi se mi dite che non fa sudare, abbassa il baricentro ecc.ecc. allora potrebbe starci.
Io sfortunatamente, non son nato con la camicia, ma con uno zaino in spalla quasi! ( Alpinismo, escursionismo, scialpinismo da più di 25 anni). Quindi in un modo o nell' altro mi ci sono abituato
anch'io zaino tutta la vita, che se cadi è sempre utile.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.226
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Concordo, va a gusti ma a mio avviso un marsupio "balla" sempre di più di uno zainetto aderente al corpo ...
Poi se mi dite che non fa sudare, abbassa il baricentro ecc.ecc. allora potrebbe starci.
Io sfortunatamente, non son nato con la camicia, ma con uno zaino in spalla quasi! ( Alpinismo, escursionismo, scialpinismo da più di 25 anni). Quindi in un modo o nell' altro mi ci sono abituato


io ho l'Evoc e non balla quasi per niente... anche io ero scettico ma rimane bello aderente... e poi le altre caratteristiche da te citate.
ovviamente essendo un 3L non ci entra tantissima roba, ma per le uscite da 2/3 ore va benissimo. Io ho già spostato tutto sul marsupio visto l'aumento delle temperature

io lo uso bello pieno (con la roba che dicevo qualche topic fa diciamo) e con la sacca idrica
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Fortunatamente non siamo tutti uguali, c’é chi preferisce il marsupio allo zaino e viceversa. Un altro esempio, io ho un paio di scarpe ( quasi da trekking) con l’ attacco sotto ma ho usato delle semplici scarpe da corsa per tutto l’ inverno e devo dire di aver più sensibilità.
Voi cosa preferite? Piedi bloccati o meno?scarpe “dedicate” o anche no? Ho usato anche delle Merrel sprint blast trovandomi bene:nunsacci:( son proprio strano:pirletto:)
 

quinsi

Biker superis
9/2/17
336
264
0
Lucca
Visita sito
Bike
DeeDar
Fortunatamente non siamo tutti uguali, c’é chi preferisce il marsupio allo zaino e viceversa. Un altro esempio, io ho un paio di scarpe ( quasi da trekking) con l’ attacco sotto ma ho usato delle semplici scarpe da corsa per tutto l’ inverno e devo dire di aver più sensibilità.
Voi cosa preferite? Piedi bloccati o meno?scarpe “dedicate” o anche no? Ho usato anche delle Merrel sprint blast trovandomi bene:nunsacci:( son proprio strano:pirletto:)
Ho preso da poco le northwave clan. Ci ho fatto 5-6 uscite e sono eccezionali. Vengo dalle fiveten freerider che hanno un ottimo grip ma sulle clan è superiore, anche se non è il loro maggior pregio. Sono rigide, viene più naturale far lavorare le caviglie, questo weekend ho usato solo la front dove questo lavoro è più importante e si sente proprio la differenza. Poi sembrano quasi "ammortizzate" sui pedali, assorbono meglio i piccoli urti. Sperando che durino nel tempo è un acquisto che straconsiglio.
 
  • Mi piace
Reactions: gian72to

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Ho preso da poco le northwave clan. Ci ho fatto 5-6 uscite e sono eccezionali. Vengo dalle fiveten freerider che hanno un ottimo grip ma sulle clan è superiore, anche se non è il loro maggior pregio. Sono rigide, viene più naturale far lavorare le caviglie, questo weekend ho usato solo la front dove questo lavoro è più importante e si sente proprio la differenza. Poi sembrano quasi "ammortizzate" sui pedali, assorbono meglio i piccoli urti. Sperando che durino nel tempo è un acquisto che straconsiglio.
Appena guardate, belle. Io, usando la bici quasi esclusivamente in montagna, ho bisogno di una suola che vada bene anche sui sentieri ( che mi capita di fare portando la bici in spalla). Quindi quel tipo di suola, penso ottima con i pedali flat, non si sposano molto con i tratti da fare a piedi:idea:
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Ho preso lo stesso tipo di marsupio di Camelbak e sabato l’ho provato in ciclabile. A parte che con dentro la sacca idrica (nemmeno piena), due barrette, portafoglio e cellulare sporge parecchio, mi viene anche difficile mantenerlo stabile e aderente. Temo che sia necessario usarlo parecchio vuoto rispetto a ciò che potrebbe contenere.

non si capisce se hai un evoc marsupio col suo camel, o il marsupio tipo evoc ma della camel..
 

quinsi

Biker superis
9/2/17
336
264
0
Lucca
Visita sito
Bike
DeeDar
Appena guardate, belle. Io, usando la bici quasi esclusivamente in montagna, ho bisogno di una suola che vada bene anche sui sentieri ( che mi capita di fare portando la bici in spalla). Quindi quel tipo di suola, penso ottima con i pedali flat, non si sposano molto con i tratti da fare a piedi:idea:
No, infatti se fai parecchio portage non sono indicate, io ci cammino poco quindi per me sono perfette. Puoi dare un'occhiata alle tribe che hanno una suola leggermente meno performante e sono flessibili e più comode, prima di comprarle le ho provate entrambe. Le clan le ho prese della mia taglia normale, mentre se avessi voluto le tribe avrei avuto bisogno di una taglia in più.
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Ho preso lo stesso tipo di marsupio di Camelbak e sabato l’ho provato in ciclabile. A parte che con dentro la sacca idrica (nemmeno piena), due barrette, portafoglio e cellulare sporge parecchio, mi viene anche difficile mantenerlo stabile e aderente. Temo che sia necessario usarlo parecchio vuoto rispetto a ciò che potrebbe contenere.
Il portafoglio non lo porto mai! Al massimo qualche soldo, nel caso mi venisse voglia di una birra...:prost: ( spesso porto solo quelli per un caffè :loll:)
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.485
3.495
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
No, infatti se fai parecchio portage non sono indicate, io ci cammino poco quindi per me sono perfette. Puoi dare un'occhiata alle tribe che hanno una suola leggermente meno performante e sono flessibili e più comode, prima di comprarle le ho provate entrambe. Le clan le ho prese della mia taglia normale, mentre se avessi voluto le tribe avrei avuto bisogno di una taglia in più.
interessanti quelle nw, come sono come larghezza (soprattutto per l'avanpiede) rispetto alle five ten? grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo