Club Front da enduro - parte sesta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

JoRo

Biker superioris
24/9/16
938
463
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
Parlando di marsupio io ho l'evoc e devo dire che con sacca idrica piena mi si muove, ma mi pesa sulla vita durante la pedalata. Ho preso uno zaino uswe da 3lt e ora va molto meglio
Se qualcuno lo volesse, vendo marsupio evoc :-D
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.950
2.641
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Riguardo al marsupio vi ringrazio per le vostre opinioni,la sacca idrica non la uso e dentro penso di mettere lo stretto necessario per uscite di 3/4ore,attrezzi vari,uno spolverino e via in modo di non avere troppo peso..lo zaino d'estate non lo sopporto!vi saprò dire come mi trovo con l'EVOC...
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.968
5.889
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Parlando di marsupio io ho l'evoc e devo dire che con sacca idrica piena mi si muove, ma mi pesa sulla vita durante la pedalata. Ho preso uno zaino uswe da 3lt e ora va molto meglio
Se qualcuno lo volesse, vendo marsupio evoc :-D
Posso vedere e sapere il prezzo?[emoji4]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.968
5.889
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
In giornata faccio foto e ti dico
Chiaro che la sacca sarebbe nel prezzo ma a livello igienico non so quanto uno voglia ciucciare una cannetta ciucciata da altri [emoji2]

Ehehehe.
Jo, scrivimi in pvt così non si "disperde" il messaggio. Per i percorsi che faccio la sacca non mi è mai servita, mi basta una bottiglietta d'acqua o la classica borraccia (nello zaino). Sono in attesa che mi arrivi questo:
SmartSelect_20190401-093524_Chrome.jpg
Nero però
SmartSelect_20190402-092835_Chrome.jpg
https://www.amazon.it/dp/B019OOE23I/?tag=mmc08-21
Dovrebbe essere bello capiente e in più con la tracolla come lo zaino avrò la schiena libera ed eviterà di sballottare.

Il tuo Evoc non lo conosco proprio e se inizi a darmi un'indicazione me lo cerco in rete.
Ho intenzione di qualcosa di più piccolo e se questo sta nel mezzo e non cerchi troppo l'affare può dirsi fatto![emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

pippopresidente

Biker extra
6/7/10
751
267
0
codroipo
Visita sito
Bike
tante
Intanto io mi sono quasi deciso per la sonder signal ti..
grazie per i consigli..
ancora una cosa..stavo valutando l'allestimento base che viene poco meno di 2000 ci aggiungerei solo un telescopico,secondo voi per un uso non gravoso,diciamo tutto fare con uso anche xc potrebbe essere decente?
(sram level ,gx11v,revelation 130mm)

O lascio stare e prendo solo telaio e lo monto bene?(ma mi ci vuole più tempo e soldi)

La nuova revelation dovrebbe avere steli da 34o35 addirittura,qualcuno la conosce?
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.227
0
41
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Intanto io mi sono quasi deciso per la sonder signal ti..
grazie per i consigli..
ancora una cosa..stavo valutando l'allestimento base che viene poco meno di 2000 ci aggiungerei solo un telescopico,secondo voi per un uso non gravoso,diciamo tutto fare con uso anche xc potrebbe essere decente?
(sram level ,gx11v,revelation 130mm)

O lascio stare e prendo solo telaio e lo monto bene?(ma mi ci vuole più tempo e soldi)

La nuova revelation dovrebbe avere steli da 34o35 addirittura,qualcuno la conosce?

la nuova revelation sta alla pike come la yari sta alla lyrik. steli di 35, materiali meno pregiati, ma puoi aggiornarla col tempo sia col debonair (se non ce l'ha) sia con la cartuccia Charger2
di primo allestimento ci sta tutta. io che la dovevo prendere a parte sono andato sulla Pike RCT3 perchè la differenza in aftermarket con una Reveletion RC era veramente poca
 
  • Mi piace
Reactions: pippopresidente

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.484
3.499
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Intanto io mi sono quasi deciso per la sonder signal ti..
grazie per i consigli..
ancora una cosa..stavo valutando l'allestimento base che viene poco meno di 2000 ci aggiungerei solo un telescopico,secondo voi per un uso non gravoso,diciamo tutto fare con uso anche xc potrebbe essere decente?
(sram level ,gx11v,revelation 130mm)

O lascio stare e prendo solo telaio e lo monto bene?(ma mi ci vuole più tempo e soldi)

La nuova revelation dovrebbe avere steli da 34o35 addirittura,qualcuno la conosce?

Per quello che vuoi fare tu mi pare vada benissimo.
 
  • Mi piace
Reactions: pippopresidente

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.950
2.641
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Intanto io mi sono quasi deciso per la sonder signal ti..
grazie per i consigli..
ancora una cosa..stavo valutando l'allestimento base che viene poco meno di 2000 ci aggiungerei solo un telescopico,secondo voi per un uso non gravoso,diciamo tutto fare con uso anche xc potrebbe essere decente?
(sram level ,gx11v,revelation 130mm)

O lascio stare e prendo solo telaio e lo monto bene?(ma mi ci vuole più tempo e soldi)

La nuova revelation dovrebbe avere steli da 34o35 addirittura,qualcuno la conosce?
La revelation l'ho montata da poco sul frontino di un mio amico però in versione 27.5,la RC boost debon air da 130..ha steli da 35 e non è affatto male!
 
  • Mi piace
Reactions: pippopresidente

mattege

Biker serius
20/5/18
183
139
0
49
Genova
Visita sito
Bike
Nessuna
Io preferisco lo zaino, dentro ho sempre troppa roba, anche l’acqua, quando ho sete mi fermo.
Uso scarpe da trail running, spesso devo spallare la bici e queste mi danno molto più grip nei sentierini liguri, rispetto a quelle specifiche per mtb.
Giro con amici che hanno enduro (Genius, Bronson) ma il mio cancello da xc fa miracoli...
c330202fa88dff8d3306ab771c36c0b8.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.227
0
41
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Io preferisco lo zaino, dentro ho sempre troppa roba, anche l’acqua, quando ho sete mi fermo.
Uso scarpe da trail running, spesso devo spallare la bici e queste mi danno molto più grip nei sentierini liguri, rispetto a quelle specifiche per mtb.
Giro con amici che hanno enduro (Genius, Bronson) ma il mio cancello da xc fa miracoli...
c330202fa88dff8d3306ab771c36c0b8.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

la buona e vecchia artent al posteriore... c'è l'ho anche io sulla full, ma mi sa che tocca levarla. Troppo secco da me in questo periodo. C'è il terreno che in alcuni punti sembra sabbia e col tassello basso non arriva ad aggrappare sul "duro"
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Intanto io mi sono quasi deciso per la sonder signal ti..
grazie per i consigli..
ancora una cosa..stavo valutando l'allestimento base che viene poco meno di 2000 ci aggiungerei solo un telescopico,secondo voi per un uso non gravoso,diciamo tutto fare con uso anche xc potrebbe essere decente?
(sram level ,gx11v,revelation 130mm)

O lascio stare e prendo solo telaio e lo monto bene?(ma mi ci vuole più tempo e soldi)

La nuova revelation dovrebbe avere steli da 34o35 addirittura,qualcuno la conosce?
Sram level così così, ma neanche schifo. Revelation ok, casomai nel tempo butti su la cartuccia pimpata. il gx 11v non male, casomai nel tempo valuta una cassetta garbaruk, e-thirteen 9-46 da abbinare a una corona da 32. I cerchi faranno cagare immagino.. quindi bah.. il sigal ti è un signor telaio. A mio parere meriterebbe di meglio.. ma lì ci lasci giù minimo minimo 3.500-3.700€. Minimo. Così inizi da 2000€ ed hai già la biga, e poi la kitti man mano.. certo che alla fine se vuoi tirartela fuori bene salvi poco.. Se ci vuoi fare un uso anche XC, il fattore peso è importante. Io mi farei telaio, cerchi Dt leggeri con canale da 30mm e mozzi Hope. Forca una pike modello 2018 rimanenza di magazzino (400€), e telescopico.. poi pian piano te la allestisci con calma.. vedi tu. Comunque quella da 2000€ monta l’nx, non il gx. Io credo che se prendessi una “ns”, o una ”ragley” da 300€, allora un montaggio da 2000€ è in linea. Ma se mi vai su un telaio in titanio da 1200€ beh.. andrebbe montata in maniera più consona e quindi più costosa. Inutile un telaio sotto i 2kg per poi farla pesare più della mia Taival in cromo da 2.8 kg.. Con i pedali staresti sui 13,5kg.. un po’ troppo per una “ti”
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

pippopresidente

Biker extra
6/7/10
751
267
0
codroipo
Visita sito
Bike
tante
Sram level così così, ma neanche schifo. Revelation ok, casomai nel tempo butti su la cartuccia pimpata. il gx 11v non male, casomai nel tempo valuta una cassetta garbaruk, e-thirteen 9-46 da abbinare a una corona da 32. I cerchi faranno cagare immagino.. quindi bah.. il sigal ti è un signor telaio. A mio parere meriterebbe di meglio.. ma lì ci lasci giù minimo minimo 3.500-3.700€. Minimo. Così inizi da 2000€ ed hai già la biga, e poi la kitti man mano.. certo che alla fine se vuoi tirartela fuori bene salvi poco.. Se ci vuoi fare un uso anche XC, il fattore peso è importante. Io mi farei telaio, cerchi Dt leggeri con canale da 30mm e mozzi Hope. Forca una pike modello 2018 rimanenza di magazzino (400€), e telescopico.. poi pian piano te la allestisci con calma.. vedi tu. Comunque quella da 2000€ monta l’nx, non il gx. Io credo che se prendessi una “ns”, o una ”ragley” da 300€, allora un montaggio da 2000€ è in linea. Ma se mi vai su un telaio in titanio da 1200€ beh.. andrebbe montata in maniera più consona e quindi più costosa. Inutile un telaio sotto i 2kg per poi farla pesare più della mia Taival in cromo da 2.8 kg.. Con i pedali staresti sui 13,5kg.. un po’ troppo per una “ti”

In effetti il discorso fila licio..appunto era perchè intanto avevo una bike buona per 1900€ poi pian piano se serviva la upgradavo..
Stasera ho provato però a fare una prova d'ordine,neanche a dirlo è andata a 2300€ sono demoralizzato.. :(
Maledetto me e l'indecisione,dovevo agire settimana scorsa che c'erano gli sconti..mannaggia!
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
In effetti il discorso fila licio..appunto era perchè intanto avevo una bike buona per 1900€ poi pian piano se serviva la upgradavo..
Stasera ho provato però a fare una prova d'ordine,neanche a dirlo è andata a 2300€ sono demoralizzato.. :(
Maledetto me e l'indecisione,dovevo agire settimana scorsa che c'erano gli sconti..mannaggia!

2000 sterle attuali sono 2343,67euro.. senza calcolare che ci arrotondano sempre e arriverai tranquillamente a 2400 euro senza le spedizioni..

Ascolta me.. prenditi il telaio.. poi pian piano vendi il culo e te lo monti.. io ho fatto così. Mi brucia ancora..
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Ho già un'aggressor pronta!
credo sia la gomma più sopravvalutata delle "nuove" Maxxis..
A me, sotto il mio dolce peso, se inclino tanto su asfalto in velocità facevo le virgole nere..
2-3 giorni, poi rimanevo senza tacchetti laterali. Mai successo con nessuna altra gomma.
Prendila se sei leggero, e se non guidi cattivo nel duro, o la butti in fretta.
Performance medio-buone cmq. Non scorrevolissima per la poca tacchettatura che presenta, ha una buona frenata, ma il cornering fa pena..
il tacchetto che guarda la spalla è di pasta frolla. Si stacca dall'interno verso l'esterno.
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Intanto io mi sono quasi deciso per la sonder signal ti..
grazie per i consigli..
ancora una cosa..stavo valutando l'allestimento base che viene poco meno di 2000 ci aggiungerei solo un telescopico,secondo voi per un uso non gravoso,diciamo tutto fare con uso anche xc potrebbe essere decente?
(sram level ,gx11v,revelation 130mm)

O lascio stare e prendo solo telaio e lo monto bene?(ma mi ci vuole più tempo e soldi)

La nuova revelation dovrebbe avere steli da 34o35 addirittura,qualcuno la conosce?
La revelation come ti hanno detto è la versione economica della pike, steli da 35, dal 2018 debonair, rapid recovery e motion control per intenderci il sistema di funzionamento della vrcchia Totem mica micio micio bau bau. In sintesi vai tranquillo!
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81 and pecke29

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.227
0
41
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
credo sia la gomma più sopravvalutata delle "nuove" Maxxis..
A me, sotto il mio dolce peso, se inclino tanto su asfalto in velocità facevo le virgole nere..
2-3 giorni, poi rimanevo senza tacchetti laterali. Mai successo con nessuna altra gomma.
Prendila se sei leggero, e se non guidi cattivo nel duro, o la butti in fretta.
Performance medio-buone cmq. Non scorrevolissima per la poca tacchettatura che presenta, ha una buona frenata, ma il cornering fa pena..
il tacchetto che guarda la spalla è di pasta frolla. Si stacca dall'interno verso l'esterno.


ero sinceramente curioso... vediamo quando riesco a metterla poi vi faccio sapere... cmq va sulla full
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo