front da enduro - parte seconda

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
il dolore alle mani (mignolo e anulare) però rimane, sempre sullo scassato...a me sembra che la forcella (gonfiata giusta stavolta) non lavori sul veloce sui sassi...mi piacerebbe provare un'altra bici per capire se è così la mia oppure se è normale

è perchè non hai capito come si va sui sassi con i frontini...non ci devi andar dentro ma ci devi volare sopra! :smile::celopiùg:

e ricorda che.........

redbulltimettelealiiiiiiiiii :)))::)))::)))::)))::))):
 

ros93

Biker popularis
21/8/08
52
0
0
monza
Visita sito
ahahah ma no cambiare bici adesso no...mi piace troppo sta 456!! :D
poi sui sassi inizio a volarci: oggi ne ho preso uno male e sono rotolato giù verso valle :smile:
voglio solo usare al meglio quello che ho...secondo me il fatto del feeling deriva dal fatto che quando iniziano a farmi male le mani non riesco più a guidare come voglio...
la stessa cosa comunque mi succede in pista col motard, dove però non ci sono vibrazioni dovute ai sassi ma al motore...anch'io credo sia una questione di nervi perchè mi si bloccano in quella posizione le dita :nunsacci:
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.482
1.117
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
ahahah ma no cambiare bici adesso no...mi piace troppo sta 456!! :D
poi sui sassi inizio a volarci: oggi ne ho preso uno male e sono rotolato giù verso valle :smile:
voglio solo usare al meglio quello che ho...secondo me il fatto del feeling deriva dal fatto che quando iniziano a farmi male le mani non riesco più a guidare come voglio...
la stessa cosa comunque mi succede in pista col motard, dove però non ci sono vibrazioni dovute ai sassi ma al motore...anch'io credo sia una questione di nervi perchè mi si bloccano in quella posizione le dita :nunsacci:
Secondo me sbagli solo postura, capitava anche a me xke abituato alla moto da enduro in discesa stavo appeso al manubrio con il peso il più indietro possibile. È come se ti appendessì ad una sbarra x le trazioni. Prova a stare con il busto più in avanti e lavorare di braccia. Vai sulla rubrica raida come mangi e guarda il post sulla posizione base, così capisci cosa intendo. Assunta la giusta posizione il dolore è completamente sparito, almeno x me.
 

scamir

Biker urlandum
12/4/09
591
4
0
53
Legnano-Teglio
Visita sito
Bike
Fireline Ti
ahahah ma no cambiare bici adesso no...mi piace troppo sta 456!! :D
poi sui sassi inizio a volarci: oggi ne ho preso uno male e sono rotolato giù verso valle :smile:
voglio solo usare al meglio quello che ho...secondo me il fatto del feeling deriva dal fatto che quando iniziano a farmi male le mani non riesco più a guidare come voglio...
la stessa cosa comunque mi succede in pista col motard, dove però non ci sono vibrazioni dovute ai sassi ma al motore...anch'io credo sia una questione di nervi perchè mi si bloccano in quella posizione le dita :nunsacci:

non è che hai le manopole troppo grosse / cicciotte :medita:
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
ieri giro lungo con il maialino, un sacco di rampe allucinanti in salita e discesa pessima e in molti tratti sporchissima! :omertà:

da questo giro 2 cosiderazioni sul maialino:

1-con la forka abbassata a 130 in salita va alla grandissima! anche sulle rampe al 30% non accenna ad impennarsi! con la forka a 150 ho fatto solo qualche strappetto in salita ma sembra comportarsi benissimo anche con quell'assetto! :-)


2-il forcellino del cambio è un po troppo morbido, si piega un po troppo facilmente. Magari questa morbidezza gli permettere di sopravvivere alle botte senza spezzarsi ma bata prendre dentro una volta per doversi fermare a raddrizzarlo (lo si fa a mano senza particolare sforzo...)
 
è perchè non hai capito come si va sui sassi con i frontini...non ci devi andar dentro ma ci devi volare sopra! :smile::celopiùg:

Esatto: volare!! al limite torni a casa cosi'...:cry:

image.php


Mannaggia! in questo periodo mi parte un cambio ogni due uscite...finirà la sfiga.
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
[MENTION=35356]franctrd[/MENTION] falla direttamente a scatto fisso così elimini anche il problema della vite della pinza freno post :D
 

Kennet

Biker superis
20/5/09
317
0
0
Pontex
Visita sito
Leggendo un pò di pagine indietro ho visto qulache foto della Hornet, volevo chiedervi se come geometrie è una bici pedalabile per salite non troppo ripide ma lunghe e costanti e che non spezzi la schiena dopo breve per una posizione in sella troppo arretrata.

Vedendo il prezzo, molto accessibile, del telaio ci stavo facendo un pensierino
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Personalmente ho la paranoia del tubo sella da chopper, ma in effetti l'Hornet ce l'ha abbastanza verticale, non sia la sensazione di stare "dietro".. io poi uso un reggi dritto, per cui la posizione è sempre sufficientemente avanzata. Poi ovviamente la cosa è abbastanza soggettiva, credo che comunque sia nella media.
 

Kennet

Biker superis
20/5/09
317
0
0
Pontex
Visita sito
Personalmente ho la paranoia del tubo sella da chopper, ma in effetti l'Hornet ce l'ha abbastanza verticale, non sia la sensazione di stare "dietro".. io poi uso un reggi dritto, per cui la posizione è sempre sufficientemente avanzata. Poi ovviamente la cosa è abbastanza soggettiva, credo che comunque sia nella media.

Ero dubbioso perché avendo già una voltage che ha questo problema non cercavo un mezzo simile appunto, ma qualcosa che se anche la pedalò per un po' più strada non mi fa venire mal di schiena
 

ros93

Biker popularis
21/8/08
52
0
0
monza
Visita sito
Oggi giro al san genesio con discesa piuttosto enduro...la forcella è veramente troppo rigida...ho provato un'altra bici con la pike, quella la sento lavorare...la mia è un tapello

proverò a sgonfiarla un po'...

il divertimento ovviamente non è mancato!! :free:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo