front da enduro - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fuzzonce

Biker serius
grazie a tutti per le risposte sulle forke. piglierò infatti la pike non graffiata, sono già in accordi (:
sulla sacle la tengo al minimo, po quando mi decido a spender quei 600 eurozzi ( sigh) per il Soul la libererò.

devo cambiare anche la ruota, perché ora ho il QR, chi mi vende la forka mi propone questa ( non Sto arrivando! dirmi peró che mozzo monta, gli sembra sia un mavic...) il prezzo secondo voi è buono?

http://www.mtb-forum.it/mercatino/p-23498-Mavic-819-disk-tubeless
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
mi sono innamorato del 456 carbon, qualcuno sa dirmi qualcosa su questo telaio, la funzione cerca non mi ha fatto trovare nulla!:nunsacci:

avevo messo le mie impressioni un po' di tempo fa ,questo è quello che avevo scritto sulla 456 alle primissime uscite ( è un comparativo tra 456 carbon e ragley blue pig) spero che ti possa essere utile....a distanza di 4 mesi ti posso dire che sto usando piu' sta bici che la full (che tengo solo per i giri + tosti)

''oggi primo giorno di prova , direi che le differenze che ho trovato possano essere imputate al solo telaio, visto che la componentistica è la medesima del blue pig (gomme a parte)
-la prova è stata effettuata sulle colline dietro casa con terreni tipici del sottobosco alternati a lastre di roccia calcarea , il tutto in condizioni ottime .
SALITA in asfalto o carraia: abbastanza buona la posizione di guida , è piu' lunga del ragley (c.a 1.2cm) e per la mia statura riesco a soffrire meno con la schiena, in fuorisella non sbatto le ginocchia sui comandi (a volte sul ragley succedeva) buona la rigidità del telaio che trasmette poche flessoni nella pedalata , ma un po' impastata dalla mescola morbida delle gomme (minion 2.35 42a , hr 60a 2.35 post).
SALITA tecnica: oggi ne ho fatta poca, ma ho la sensazione che l'angolo + disteso del piantone sella (rispetto al BP) abbia la tendenza ad allegerire un po' l'avantreno, ma col fatto che è piu' lunga riesco comunque a tenerla a terra...anche in questo caso ho la sensazione di una maggiore reattivita'
DISCESA tecnica: pronti, via! drop di 1mt abbondante fatto a chiappe strette per la paura che scoppiasse tutto, la bici ha assorbito benissimo l'impatto (complice anche il terreno appena umido..), giusto per capire meglio sono tornato indietro rifacendo il drop pompandolo appena un po' di + e la sensazione è stata la medesima; il resto della discesa si snodava per un single track molto tortuoso e ripido dove il 456 ha dato il meglio di se ( per carita' non ci sono differenze abbissali, ma comunque degne di nota) la struttura rigida del telaio in curva e contropendenza offriva una precisione davvero notevole , anche i i nose press mi venivano un po' meglio dati forse anche dalla leggerezza globale (- 9 etti di telaio 456 -BP) , invece dove non ho trovato particolari differenze è sullo scassato...il carro del BP lavora veramente bene e quello del 456 altrettanto , ma mi sarei apettato qualcosa di piu' ...forse era l'entusiasmo...
concludendo, il BP fra le due è un po '+ schiacciasassi forse dovuto alla mole dell'acciaio , col 456 hai una bici + reattiva che ti permette una guida bella precisa, ma con una buona dose di assorbimento agli urti

in un paio d'ore di giro non sono riuscito a provare di piu' , ma già le discese di oggi erano una bella frusta per una front.
a breve (meteo permettendo , non si è ancora sciolta la neve che gia' comincia a piovere...) la proverò su tracciati diversi per avere un quadro a 360°''
 

Allegati

  • 34.jpg
    34.jpg
    63,9 KB · Visite: 91
  • ant.jpg
    ant.jpg
    61,6 KB · Visite: 63
  • front.jpg
    front.jpg
    62,6 KB · Visite: 114
  • post.jpg
    post.jpg
    63,8 KB · Visite: 72
  • Mi piace
Reactions: playlife

Dinamite Bla

Biker serius
19/6/11
212
0
0
27
Itri
Visita sito
OT mode on
salve a tutti, mi intrometto per chiedere un paio di cosucce, anche se non hanno direttamente a che fare con l'argomento front da enduro... Ma come faccio a capire chi mi ha dato la reputazione positiva per i miei due messaggi precedenti??

p.s. grazie comunque del +!

OT mode off
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo