front da enduro - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

simo92

Biker serius
5/12/11
273
0
0
valle spinti
Visita sito

già chiedo perdono!!!
meno male che ho la scusa per l'orario!?!?!

JAMPY

Biker extra
17/4/12
712
19
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Varie
E' arrivato il momento di comprare il telaio.

Dartmoor hornet

Consigli sulla taglia da prendere mi servirebbe...

Io sono alto 1.74

prendo 16 0 18 ?

Vorrei farci una mtb sia pedalabile in salita sia per poter scendere senza patemi d'animo di un telaio xc superleggero.

Ci monterei una forca escursione 150 possibilmente bloccabile per abbassarla in salita e come trasmissione una doppia.

Primo acquisto telaio
Secondo acquisto movimento centrale e serie sterzo.
Terzo acquisto forcella abbassabile e con perno da 20mm.

Si accettano consigli

Un altra domanda.

Un telaio acquistato nuovo dove non è stato mai montato niente necessita di alcune lavorazioni o posso montarci subito serie sterzo e movimento centrale ?

stefanbiker

Biker superis
13/9/09
377
3
0
Trento
Visita sito
Bike
Hightower LT

Direi una 16''... io sono alto 1.85 ed ho preso una 18''

@Jampy: Ciao, per la tua altezza direi un 16". Per quanto riguarda movimento centrale ha una scatola da 68mm passo inglese. Serie sterzo dipende da che forcella monti, se canotto da 1 1/8 o conico. Ad ogni modo i telai vengono venduti già preparati e fresati, anche gli occhielli della pinza freno posteriore.Se ti servono info info@landscape-adventures.com o 0422 779608.

P.s. Con l'acquisto del telaio e componenti come s.s. e mov. centrale noi offriamo il montaggio gratuito.

JAMPY

Biker extra
17/4/12
712
19
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Varie
ingrassa e monta

Evvai.... grazie.

Scusate ma sono un neofita mai partito da zero da telaio vergine.

Montate, smontate senza problemi ho tutto quello che serve ma erano mtb o altre biciclette comprate già assemblate.

Vengo da una scotta scale con cui mi sono trovato bene ma volevo altro...

Frequento colline e montagne dove sovente ci sono discese e pure salite .

Ho la casa in montagna dove ci sono un sacco di sentieri ma anche belle discese..

Volevo un mezzo unico e divertente che mi permettesse di divertirmi.

Delle full ho paura... essendomi trovato bene con una front.

E quindi ho deciso di farmi una dartmoor hornet... vediamo che ne esce e sopratutto poi come andrà...

JAMPY

Biker extra
17/4/12
712
19
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Varie

Salve

Grazie per la risposta.

Avete uno shop on line dove spippolare un po' .... ?

Serie sterzo io da neofita avevo pensato.... ma forse sbaglio. (dovendo anche aquistare tutto.

La 2012 ha il canotto sterzo conico e allora metterei una serie sterzo conica e una forcella con canotto conico.

Sbaglio ?

Grazie per le info

P.S. Vi ho mandato una email all'indirizzo che mi avete dato

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
lo shop online è www.elkdistribution.com.
Si partendo da 0 direi di approfittare della serie sterzo conica e montare quello standard.

Ciao Giulio, sul mio Hornet 2012 è montata una s.s. flash per forcelle 1 e 1/8, per caso si può cambiare il solo piattello che poggia sull'archetto della forcella per montarne una conica? Vorrei provare una Lyric..

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Ciao Giulio, sul mio Hornet 2012 è montata una s.s. flash per forcelle 1 e 1/8, per caso si può cambiare il solo piattello che poggia sull'archetto della forcella per montarne una conica? Vorrei provare una Lyric..

se vuoi te la vendo io, è una solo air, conica del 2010, revisionata a dicembre, smontata e rimontata in settimana per una verifica, steli immacolati.

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Mòlle;5556683 ha scritto:
se vuoi te la vendo io, è una solo air, conica del 2010, revisionata a dicembre, smontata e rimontata in settimana per una verifica, steli immacolati.
maaa
A dire il vero ce l'ho già, 170mm ad aria, è montata sull'altro frontino pesante.. era giusto per provare le geometrie, probabilmente non sarebbe una soluzione definitiva.. maaaa... fosse stata una U-Turn..

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
31
imola
Visita sito
ho visto che molte persone hanno l'honert, quanto pesa circa montato benino se con forca con steli da 35-36 circa? mettendo il monocorona si riesce a stare sotto i 13 con componentistica XT e ruote da 1800 gr, gomme 2,35 2ply e telescopico?

ho visto che molte persone hanno l'honert, quanto pesa circa montato benino se con forca con steli da 35-36 circa? mettendo il monocorona si riesce a stare sotto i 13 con componentistica XT e ruote da 1800 gr, gomme 2,35 2ply e telescopico?

Il telaio pesa 2,2kg. Con gomme 2ply e telescopico (da solo fa mezzo kg) dubito tu riesca a stare sotto i 13kg. Della forca non è importante gli steli ma se èad aria o a molla. La mia montata con revelation ad aria, ruote dartmoor da 2kg, gomme doppio spessore, e telescopico pesa 14 circa.

@Marmuz, per passare dal 1 1/8 a conico bisogna sostituire la parte inferiore di s.s. Quella per il canotto conico ha il cuscinetto esterno mentre la flash è integrato. Occhio perchè mettendo serie sterzo per canotto conico hai uno stack di 1 cm, quindi montando una lyric da 170 + 1 cm di stack è come se tu avessi una 180 a livello di geometrie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo