Montata e provata, che dire, totale.. ho dovuto rifare tutte le guaine del cambio (quelle vecchie erano troppo corte), e dopo vari tentativi ho trovato il deragliatore più adatto, un vecchio LX che però funziona meglio di un XT, ed essendo a fascetta bassa si nota anche meno.. la cosa più impressionante sono i freni, dei normalissimi Juicy 3, una volta regolata a dovere la distanza della leva, sono molto potenti e modulabili, vedremo se saranno capaci anche di reggere mille metri di dislivello negativo in una volta sola..
Il fatto "strano" è che, pur essendo un 18 e piuttosto lungo, con l'attacco da 40mm dopo un po sento un certo fastidio alle spalle, come se il manubrio fosse troppo arretrato.. proverò il 60.. e il tubo sella, che sbuca fuori così tanto, mi fa pensare a come facevo prima con la 16.. direi che c'ho proprio azzeccato..
...per me (e ripeto: per me) hai la sella troppo avanzata, per forza che ti senti corto... ma il mezzo è bello e concordo sui Juicy, avendo i 5 ed essendo anche io non solo soddisfatto ma perfino impressionaot: quando usavo il disco da 200 anteriore facevano paura...dopo ANNI senza spurghi
e dal momento che hai su una Pike potremmo fare un confronto...!
...ok, lo faremo al raduno....
in effetti la 16 era MOLTO piccola...