front da enduro - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Secondo me puoi montare tranquillamente un attacco anche da 80-90mm.. a mio avviso è molto più importante avere il manubrio alla giusta distanza, che non cercare di avere un attacco il più corto possibile, sperando di andare meglio in discesa.. col mio rigidone rosso avevo lo stesso problema, con l'attacco da 40mm la posizione era troppo sbilanciata indietro e mi pareva di essere su una bmx.. ora monto il 70mm ed è perfetto.. è come avere una taglia più grande tutto sommato..

EDIT: telaio nuovo arrivato e quasi già montato.....!

Reactions: kikhit

giobìgiobà

Biker superioris

...a me più che poco sensibile al momento mi pare pigra..anzi, non pigra, piuttosto sembra che si impigrisca sulle asperità molto frequenti e medio piccole; sullo scassato/pietraia (non roba da WCDH ma da enduro, per dire...) invece sembra andare bene. la 66 la tenevo bella dura, forse dovrei indurire un po' anche questa...volevo ridurre la frenatura del ritorno ma sono già al massimo...cosa potrei fare per liberare il ritorno? olio più fine?
per il problema del fine corsa che segnalavo, devo dire che invece, se si aumenta un po' l'andatura (e si guida meno "a sacco di grano"...) le cose cambiano in meglio
suggerimenti per il ritorno?

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Che molla hai? quanto pesi? Fagli un cambio olio se non glielo hai già fatto, sia nei foderi che nel motion control, ingrassa bene la molla e vedrai che ti ritroverai una forcella bella scorrevole e sensibile.
Per aumentare un po' la progressione metti 10cc di olio in più, ma non esagerare.
E mantienila bella bagnata di olio al teflon nelle spugnette sotto i parapolvere.

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Quasi finito di montare l'Hornet 18''.. La sensazione é quella di un telaio più lungo rispetto a un classico 18, ma anche piu corto di tubo sella.. Con l'attacco da 40 e il manubrio da 710 pare perfetta per esserr pedalata, io sono circa 175 cm o forse 1-2 di piu..

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito

per la frenatura del ritorno non saprei, non mi sono posto questo problema perchè per me va bene con le sue regolazioni, ma teoricamente usando un olio + light potresti risolvere almeno in parte il problema.
ri quoto Masao, lubrificando bene gli steli e i parapolvere con olio al teflon molto spesso, la forca mi da l'impressione di essere + sensibile e funziona effettivamente molto meglio...
per quanto riguarda i fine corsa il problema mi si presenta solo in un paio di drop infelici nei miei sentieri dietro casa , ma parliamo di drop di c.a 1 mt con atterraggio semi flat e velocita' quasi nulla...praticamente impossibile assorbire tutto con il corpo..

giobìgiobà

Biker superioris

grazie per i consigli, proverò... la lubrificazione l'ho già fatta e ho notato differenza, appena avrò tempo farò cambio olio con smontaggio totale...
grazie ancora

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
giobìgiobà;5404621 ha scritto:
grazie per i consigli, proverò... la lubrificazione l'ho già fatta e ho notato differenza, appena avrò tempo farò cambio olio con smontaggio totale...
grazie ancora
Se non l'hai ancora fatto, fallo appena hai un'ora di tempo. ti sembrerà un'altra forcella!
Se proprio vuoi fare un lavoro bellissimo, metti un additivo al teflon nell'olio 15w che va dentro ai foderi

stefanbiker

Biker superis
13/9/09
377
3
0
Trento
Visita sito
Bike
Hightower LT

Io mi trovo benissimo e sono alto 1.85. Anche oggi mi sono fatto la mia bella pedalata. Direi che è stato un ottimo acquisto! Io monto attacco da 50 con manubrio da 760. Quando vuoi fai un fischio che andiamo a fare un giro dalle tue parti.

lucafrica

Biker popularis
8/2/12
72
0
0
Ivrea
Visita sito
Bike
Specialized enduro 29
Ciao a tutti,
ho preso una front come prima mtb e son novello, quindi salti o altro da esperti non se ne parla (ancora), la uso x sentieri sulla Serra di Ivrea(colline ai piedi della valle d'aosta) e vengo alla domanda da farvi: che ruote mi consigliate??
Ho una kona five-0 con marzocchi 55 tst2 (160). ora ho delle nevegal da 2.5, ma in salita(son principiante) muoio di fatica, cerco qlc di più scorrevole,ma che vada bene x front.
Consigli?? GRASSIE!!

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
x il posteriore io adesso mi sto trovando bene con l'high roller 2 da 2.4"...

è bella cicciotta.. ottimo volume d'aria.. e abbastanza scorrevole...

cmq dai un'occhiata qui.. e auguri..

stefanbiker

Biker superis
13/9/09
377
3
0
Trento
Visita sito
Bike
Hightower LT

Io monto al posteriore Maxxis High Roller 2.35 e all'anteriore Maxxis Minion 2.35. Mi trovo bene!

Tuot

Biker cesareus
Sulla front monto kenda telonix 2.2 avanti e dietro. Peso accettabile: poco meno di 800gr mi pare che sul bilancino erano 760 gr.
Appiccicano molto quando sali, ma sul tecnico aiutano anche per via della buona trazione.
Quel che pago sulle salite scorrevoli, me lo sconto nelle salite tecniche e in discesa dove la maggiore trazione aiuta il divertimento.

gasgas14

Biker serius
13/7/10
112
0
0
Collinare
Visita sito
Anche il mio meccanico lamentava una cosa simile in fase di montaggio! Ha dovuto raddrizzare il fodero posteriore dx..
Fallo presente alla ELK distribution, come ho fatto io, poi possibilmente sappici dire.

Quanto ai foderi posteriori, il meccanico ha detto di aver messo in dima le ruote campanate e tutto. Era una sciocchezza e l'ha risolta. Lievemente piegato il fodero post. dx. Amen, io ad occhio non me n'ero accorto.

La presente per chiarire che, per un'incomprensione tra me ed il meccanico a cui ho affidato il montaggio dell'Hornet, avevo capito che fosse piegato lievemente il fodero posteriore dx, mentre alla realtà dei fatti era piegato unicamente il forcellino di supporto del cambio. Una cazzata insomma.
Per correttezza mi scuso dunque per aver dubitato del controllo preventivo della Landscape Adventures. Il telaio non sembra quindi aver nessun problema.

Domenica spero di poter far un bel giretto e provarlo per bene.

A presto dunque anche resoconto fotografico.

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
appena finito di montarla utilizzando quasi tutti i pezzi del Ragley, non vedo l'ora di provarla... purtroppo come fotografo sono una ciofeca!

Allegati

• ant.jpg
    61,6 KB · Visite: 46
  • front.jpg
    62,6 KB · Visite: 101
  • 34.jpg
    63,9 KB · Visite: 70
  • post.jpg
    63,8 KB · Visite: 56
Reactions: kikhit and el_barto

itgitell

Biker popularis
23/10/04
85
0
0
43
varese
Visita sito
Ciao a tutti questa era la mia nel 2006!!!con ruota dietro da 24!!impedalabile....

Allegati

• user3960_pic30513_1260886985.jpg
    48,7 KB · Visite: 60
  • user3960_pic30878_1261222799.jpg
    51,5 KB · Visite: 42
  • user3960_pic30879_1261222799.jpg
    51 KB · Visite: 45
  • user3960_pic30880_1261222799.jpg
    48,5 KB · Visite: 40
Reactions: Mòlle
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.