front da enduro - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Le ruote in se sono nuove,la gomma è montata correttamente,e il cerchio è montato in modo corretto. Mi viene da pensare alla campanatura.
Cmq adesso ho messo una gomma con tasselli meno pronunciati e larghezza 2.25, entrare entra bene,ma rimane sempre + vicina al fodero lato cambio.
 

gasgas14

Biker serius
13/7/10
112
0
0
Collinare
Visita sito

Anche il mio meccanico lamentava una cosa simile in fase di montaggio! Ha dovuto raddrizzare il fodero posteriore dx..
Fallo presente alla ELK distribution, come ho fatto io, poi possibilmente sappici dire.

Per me un'altra nota dolente: l'impossibilità di montarci un portaborraccia, visto che non sono presenti i fori.. Dovrò farmeli da solo ed inserire con la pressa i rivetti filettati. Naturalmente invalidando la garanzia (anche se per me è una cazzata per due forettini!).

Spero tanto che dia soddisfazioni in pedalata perché senno' mi potrei pentire di non aver preso un Blue Pig.
 


Ciao, allora come dimensione gomme per dare un idea della dimensione le kenda nevegal da 2.35 ci stanno comode.
Per quanto riguarda la distanza dei foderi dalla ruota ti consiglio prima di mettere in dima le ruote. Se il telaio è storto, rovinato, ecc si attiva la garanzia! ovviamente valida se il telaio non è stato modificato da terzi.
Noi facciamo dei controlli prima della spedizione, e fin ora non abbiamo riscontrato problemi, non metto in dubbio che ci può essere sfuggito qualcosa. Per cui se avete problemi sul telaio contattateci.

@gasgas per te può essere una cazzata ma per tutte le ditte che producono telai no. Non si vuole mettere in discussione i due buchetti, ma non si può permettere che chiunque possa bucare a piacimento un telaio. Solo il produttore si può prendere responsabilità per come vengono fatti i buchi, dove, spessori, ecc.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Eventualmente ricordo di aver visto dei portaborraccia da montare con le fascette, non so quanto tengano ma in questi casi, se non si usa la soluzione zaino + sacca idrica (o borraccia), è l'unico modo.. oppure un Vaude tipo questo che dal vivo non è così gonfio, l'hanno solo "gonfiato" per la foto..
 

micheleriello

Biker superis

intanto inizia a srivere che taglia pedali e scrivi pure la tua altezza
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Come ho tempo provo a montarci la kenda nevegal da 2.35 che ho a casa montata nell'altra bici e vedo come va, altrimenti vi contatto. Con la gomma che avevo montato x prima il problema era anche nel far entrare proprio la ruota in sede visto che mi andava a toccare anche la scatola del movimento centrale. La lunghezza del carro di 420mm se non sbaglio si prende dal centro della scatola del movimento fino al centro dei forcellini?
 
il problema della gomma che tocca sulla scatola è successo anche ad altri clienti. Dipende molto dall'accopiata cerchio-copertone, più stretto è il canale del cerchio più è probabile che il copertone vada a toccare la scatola del movimento. Per vedere al volo se la ruota è da campanare montala al contrario, se il cerchio si avvicinerà al fodero opposto rispetto quello del forcellino allora è un problema di ruota. in ogni caso info@landscape-adventures.com
 

gasgas14

Biker serius
13/7/10
112
0
0
Collinare
Visita sito

Certo certo. Non era in nessun caso una critica rivolta a voi, quanto invece alla Dartmoor. Certamente voi avete le vostre direttive a riguardo dalla casa costruttrice. A mio parere pero' due forettini potevano farceli, e poi ognuno seglieva se metterlo o non metterlo il portaborraccia. Non ditemi infatti che se prendo la bici per farmi 25-30 km debbo portarmi appresso la sacca idrica..
La sacca comunque la sto' valutando di acquistare.. In effetti perder la garanzia non è cosa da poco (chiedete pero' alla Dartmoor -se avete l'occasione- se posso farli quei due buchetti).
Quanto a voi, devo fare comunque un elogio per la celerità nelle risposte, la cordialità, la pazienza e l'assistenza dimostrata.
Quanto ai foderi posteriori, il meccanico ha detto di aver messo in dima le ruote campanate e tutto. Era una sciocchezza e l'ha risolta. Lievemente piegato il fodero post. dx. Amen, io ad occhio non me n'ero accorto.
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Prova inversione fatta,la ruota rimane cmq più vicina al fodero lato cambio, che tolleranza hanno sulle misure? Perché forse mi sto facendo troppi problemi e invece è nella norma.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
E domani si monta il nuovo Hornet 18''..

Dilemma: se monto la 888 sul Nicolai, mi avanza la Lyric air 170mm fissi, conica.. dite che ne potrebbe valere la pena montarci la cartuccia u-turn, farla 115-160 e montarla su questo telaio?
 

Alesettico

Biker superis
10/7/09
463
0
0
Verona
Visita sito
aaaaahhh che cavolo!! mi sfogo!! ieri m'è saltato un raggio!!!! niente di che..ma cavolo è partito su un trasferimento su asfalto.... è sfiga questa!! Almeno saltami quando sto atterando da un salto o prendo male un sasso!!!
no quando pedalo tranquillo e pacifico
 

Federic 85

Biker popularis
2/9/09
51
0
0
Cologna Veneta
Visita sito
Grazie, mi fa ben sperare.. Sicuramente proverò.. anche se l'u-turn mi alletta di più dell'escursione fissa, visto che è cmq un telaio pedalabile..

Certo, poi dipende sempre dall'uso che se ne fa e dall'ambiente dove si gira.
Da quel che ho visto io, girando sui colli del Padovano, chi ha l'U-turn l'avrà usato si e no 5 volte e poi basta. Viene più sfruttato il 2 step, più veloce e pratico da usare a mio avviso.

Ragazzi ho un piccolo problema di misure sulla mia hornet, è una taglia 18 e io son alto 1,93 m, con attacco manubrio da 40.
Ho notato che quando vado a caricare il peso sull'anteriore mi trovo sbilanciato, la linea delle spalle tende a superare il manubrio, e non riesco a far forza con le braccia, e i jolly per non piantare il muso volano alla grande.
Volevo montare un attacco più lungo, che misura consigliate ?
Grazie
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

Ma se lo metti più lungo non peggiori la situazione?
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Mòlle;5401365 ha scritto:
Ma se lo metti più lungo non peggiori la situazione?

no, perché il suo problema è quello di riuscire a caricare correttamente il manubrio senza però avanzare troppo con le spalle...allungando un po' la distanza sella-manubrio riuscirebbe, essendo un poco più disteso, a caricare naturalmente di più l'anteriore senza dovere avanzare troppo con il corpo...imho...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo