front da enduro - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
Ho provato la 18 di Giulio domenica e per me che sono 172 e' veramente troppo grande, con una 16 credo che uno di 173 cm la pedali tranquillamente, sicuramente non ti e' stretta!!

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.023
1.021
0
Brianza
Visita sito
Grazie a tutti e due x l'aiuto,
adesso mi serve solo qualcuno che mi parli un po' del telaio...

la front é una mania che ti viene da dentro..un po' come lo sgurz di cui parlava Riondino in Kamikazen..Cerca..guarda i forum..leggi le recensioni..guarda i prezzi dei vari reselller online..Oppure prendila perchè hai visto una foto e ti sei detto che quel telaio deve essere tuo..La front rimane sempre la front..e nonostante le sue limitazioni é una bici che da soddisfazioni sempre nuove e appaganti..é più faticosa..instabile..nervosa..ma a modo suo non ti delude mai..Con la fulla vai più veloce e sicuro..ma é una cosa diversa.
Blue pig ci pedali meglio col tubo sella più verticale....Dartmoor più reattivo col carro molto corto..più adatto a salti ,manual etc etc..Dai..domani ultima apnea di recensioni e opinioni che trovi qua e la e poi ordina!..Dai sbrigati, che le fai il battesimo con la neve.. ;)

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
secondo voi con una forcella da 160 su una hornet vado bene o sono il solito esagerato?

Tutto sommato ci stai dentro.. ma non di piu! Per la taglia, continuo a dire che per me che sono sui 175-176 cm è piccola la 16, per questo ho preso la 18 e speriamo di cavarmela con un attacco corto. E' un buon mix di pedalabilità e "trickkosità", se ci si sa fare può essere veramente molto divertente scendere.. piu dei "soliti" telai pedalabili diciamo.. per quanti ne possa aver provato insomma..

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
48
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
Dopo una veloce lettura delle utlime pagine di questo thread ho messo a fuoco il fatto che una front con 150 davanti possa fare per me (ho già avuto un MDE Keeper con 130 davanti).
Iniziai in MTB con le rigide in acciaio e quando ne uso ancora una per andare a far la spesa mi rendo conto che le so ancora portare e che certe cose sono rimaste nel mio riding.
Ora, dopo aver visto le foto delle vostre Dartmoor mi sono semplicemente innamorato, e parlo prima della geometria bellissima, sloopata e lunga come piace a me e con l'angolo che appare un ottimo compromesso.
Mi fido anche delle vostre impressioni di guida, chi ho letto più volentieri non è un principiante assoluto e perciò do credito a ciò che ha scritto, l'unica cosa è che vorrei sincerarmi maggiormente della qualità dei prodotti Dartmoor...
Alcuni ne parlano bene io però ho due cerchi che non mi hanno colpito troppo favorevolmente... lo so, si tratta di un'esperienza isolata, ma vorrei essere rassicurato visto che il telaio in Tg. 18 sembra fatto per le mie mire di una quarta bike...
(sono alto 179 ma con 87 al cavallo).
Come vi siete trovati in quanto a rigidità generale?

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com

Che è successo ai tuoi cerchi? Io altri componenti marchiati Dartmoor non ne ho.. cmq la taglia 18 è la tua al 100%. Rigido è rigido, eccome se è rigido..

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
48
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
Che è successo ai tuoi cerchi? Io altri componenti marchiati Dartmoor non ne ho.. cmq la taglia 18 è la tua al 100%. Rigido è rigido, eccome se è rigido..

Mai bollato tanto un cerchio in vita mia.
Le mie ruote sono composte da cerchi D. Rider, raggi sempre dartmoor e mozzi Woz all'anteriore (pp 20) e Da Bomb perno fisso da 10 al post.
Come guidabilità non sono malaccio, un discreto compromesso per quanto riguarda la rigidità, come disegno non sono estremi in larghezza, però li ho bollati in tutte le maniere, non mi fido a farli tubeless ancora, pizzico spessissimo sempre e solo all'altezza del giunto, una cosa drammatica. Ora ho nastrto con nastro americano la zona critica ma rimane sempre il fatto che quello è un punto critico, e anche l'anteriore è stato spesso vittima di pizzicatire decisamente bruttine!
Insomma, le pressioni che tenevo prima diventano dannose su queste ruote.
Comunque grazie per la risposta sul telaio.
Come trovi la posizione di pedalata?

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Potrebbero avere la spalla particolarmente "debole".. pensa che sono riuscito a bollare una Spank Stiffy da 40mm al posteriore, e io non guido di certo pesante.. dopo che me ne sono accorto ho cercato di ricordare se avessi preso qualche legnata particolarmente pesante ma proprio non saprei come ho fatto.. poi ho fatto caso che è un problema abbastanza diffuso.. secondo me è un problema di spalla del cerchio..
Per la posizione di pedalata, il tubo sella è abbastanza verticale per cui con un tubo non arretrato puoi salire come con una xc. Personalmente ho preferito un manubrio abbastanza largo (710) ma alto di rise (50) per stare piu comodo, altrimenti con un flat bisogna stare troppo accucciati.. e in discesa non ho pretese da dh..

Ciao Zero, mi dispiace per la tua esperienza negativa con i cerchi Raider, è la prima impressione negativa che ci viene riportata a riguardo e vorrei capire il problema della pizzicatura all'altezza del giunto. Avresti la pazienza di mandarci un paio di foto? la nostra e-mail è info@landscape-adventures.com

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
10 o 9 velcità?
Io penso di prendere una trasmissione 2x9 velocità, con garnitura 24/36 e cassetta da 11-34, giusto per risparmiare qualcosina....
Sono indeciso sui freni invece, gli Avid Elixir 5 come sono, qualcuno ha avuto esperienze?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo