front da enduro - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sandrello

Biker superis
22/11/05
478
13
0
Roma
Visita sito
Adesso ve la butto lá, tanto siamo a gennaio e c'è tempo per pensarci: e se organizzassimo un raduno di "frontisti enduristi"? Se non sbaglio qualche tempo fa qualcuno l'aveva organizzato ma per le front da freeride giusto?
Daje con le adesioni!!!:celopiùg:

P.s. Per i mod se ritenete sia off topic cancello e apro un topic ad hoc grazie
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Adesso ve la butto lá, tanto siamo a gennaio e c'è tempo per pensarci: e se organizzassimo un raduno di "frontisti enduristi"? Se non sbaglio qualche tempo fa qualcuno l'aveva organizzato ma per le front da freeride giusto?
Daje con le adesioni!!!:celopiùg:

P.s. Per i mod se ritenete sia off topic cancello e apro un topic ad hoc grazie

Per le front cattive esiste già il raduno, questo sarà il quinto anno.. anche se i partecipanti sono sempre pochi, ma lo teniamo sempre vivo.. se s'aggiungessero gli enduristi o c'aggiungessimo noi "cattivi" non sarebbe una brutta idea.. ci vorrebbe una località che ospita sia bikepark che giri pedalati.. poi mi toccherà portarle tutteddue :up: .. l'importante è averlo rigido, il carro.
 

simo92

Biker serius
5/12/11
273
0
0
valle spinti
Visita sito
Adesso ve la butto lá, tanto siamo a gennaio e c'è tempo per pensarci: e se organizzassimo un raduno di "frontisti enduristi"? Se non sbaglio qualche tempo fa qualcuno l'aveva organizzato ma per le front da freeride giusto?
Daje con le adesioni!!!:celopiùg:

P.s. Per i mod se ritenete sia off topic cancello e apro un topic ad hoc grazie

io ci sono!!!!:celopiùg:
 

giobìgiobà

Biker superioris
domanda per i frontisti...

che differenza c'è tra la:

1) blue pig
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=55500[/URL]

2) blue pig X standard
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=56201[/URL]

a parte il costo ovviamente!? :-)

http://www.ragleybikes.com/our-frames/blue-pig-x/
mi pare: acciaio differente, forcellini swopout e qualche grammo in meno (più o meno 150, credo...)
IMHO vale la pena forse per i forcellini, non per altro...
e smettetela di parlare di Blue Pig!!!:rosik: sennò divento idrofobo.....:smile::smile:
 

matteo_84

Biker marathonensis
giobìgiobà;5314950 ha scritto:
http://www.ragleybikes.com/our-frames/blue-pig-x/
mi pare: acciaio differente, forcellini swopout e qualche grammo in meno (più o meno 150, credo...)
IMHO vale la pena forse per i forcellini, non per altro...
e smettetela di parlare di Blue Pig!!!:rosik: sennò divento idrofobo.....:smile::smile:


per il fatto dei forcellini, su CRC ne vendono 3....

blue pig

blue pig X standard

bleu pig X swopout --> solo questa ha i forcellini...stando alle immagini di crc :nunsacci:
 

sandrello

Biker superis
22/11/05
478
13
0
Roma
Visita sito
Per le front cattive esiste già il raduno, questo sarà il quinto anno.. anche se i partecipanti sono sempre pochi, ma lo teniamo sempre vivo.. se s'aggiungessero gli enduristi o c'aggiungessimo noi "cattivi" non sarebbe una brutta idea.. ci vorrebbe una località che ospita sia bikepark che giri pedalati.. poi mi toccherà portarle tutteddue :up: .. l'importante è averlo rigido, il carro.

Ottimo! idee per il posto?
Pensavo, visto che quelli contagiati dal morbo del frontismo mi pare si fermino a Roma, potremmo cercare un posto a metà strada tra la il Nord e il centro. La prima che mi viene in mente è Sestola... altre proposte?
 

giobìgiobà

Biker superioris
per il fatto dei forcellini, su CRC ne vendono 3....

blue pig

blue pig X standard

bleu pig X swopout --> solo questa ha i forcellini...stando alle immagini di crc :nunsacci:

però dal sito pare ce ne siano 2, la BP e la X:nunsacci:
vista così, direi che se uno vuole farsi una front enduro tiratella (ma poi si potrebbero valutare altri telai...) allora magari guarda anche a quei pochi grammi, altrimenti almeno io non vedo fondati motivi per preferirlo...
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ottimo! idee per il posto?
Pensavo, visto che quelli contagiati dal morbo del frontismo mi pare si fermino a Roma, potremmo cercare un posto a metà strada tra la il Nord e il centro. La prima che mi viene in mente è Sestola... altre proposte?

A livello di km da fare penso sia ottimale per chi abita nel centro-nord, per me (da Bolzano) sono 300 km giusti di cui 240 di autostrada.. il massimo sarebbe un bel weekend di cui un giorno pedalato e un giorno discesistico, in albergo con cena il sabato sera.. quattro piccioni con una fava.. :spetteguless:
 

giobìgiobà

Biker superioris
A livello di km da fare penso sia ottimale per chi abita nel centro-nord, per me (da Bolzano) sono 300 km giusti di cui 240 di autostrada.. il massimo sarebbe un bel weekend di cui un giorno pedalato e un giorno discesistico, in albergo con cena il sabato sera.. quattro piccioni con una fava.. :spetteguless:

sì, così sarebbe il massimo....poco "alla cialtrona" :smile:e molto inquadrato :arrabbiat:
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
A livello di km da fare penso sia ottimale per chi abita nel centro-nord, per me (da Bolzano) sono 300 km giusti di cui 240 di autostrada.. il massimo sarebbe un bel weekend di cui un giorno pedalato e un giorno discesistico, in albergo con cena il sabato sera.. quattro piccioni con una fava.. :spetteguless:

in valtellina?....mi viene in mente livigno..che coniuga giri pedalati e discesa..magari dormendo verso bormio che costa meno...Io verrei con la 29..FRONT.. :D

EDIT ..io verrei volentieri ma mi limiterei al giro all mountain pedalato..le cose troppo gravity non me le posso permettere in quanto non posso fare brutte cadute sulla spalla ..se me la spacco di nuovo mi mandano direttamente alla Lego, non all ospedale..
 

matteo_84

Biker marathonensis
giobìgiobà;5315501 ha scritto:
però dal sito pare ce ne siano 2, la BP e la X:nunsacci:
vista così, direi che se uno vuole farsi una front enduro tiratella (ma poi si potrebbero valutare altri telai...) allora magari guarda anche a quei pochi grammi, altrimenti almeno io non vedo fondati motivi per preferirlo...


per questo chiedevo "lumi" a voi! :P
CRC mi ha mandato in confusione...io credevo ci fosse il blue pig "vecchio" (con le tubature sella e sterzo maggiorate) e quello "nuovo" con i forcellini cambiabili...

quale varrebbe, in caso, comprare? perchè con un telaio spendi meno di 300 euro con l'altro più di 400€! :cucù:

Ciao!!
 

giobìgiobà

Biker superioris
per questo chiedevo "lumi" a voi! :P
CRC mi ha mandato in confusione...io credevo ci fosse il blue pig "vecchio" (con le tubature sella e sterzo maggiorate) e quello "nuovo" con i forcellini cambiabili...

quale varrebbe, in caso, comprare? perchè con un telaio spendi meno di 300 euro con l'altro più di 400€! :cucù:

Ciao!!

bè, le valutazioni in merito sono MOLTO presonali.
io ho scelto lo standard, vuoi per il prezzo...vuoi...per il prezzo! avevo un budget e con l'X avrei sforato, tutto qui (molto venale e pragmatico, sì).
a dire il vero, anche a livello di marketing, non capisco la politica Ragley...non mi pare che diano delle solide e importanti motivazioni per prendere l'uno o l'altro quindi uno si trova spiazzato...e per vendere non è bello spiazzare il compratore - che poi si disorienta e compra un Cotic :smile:
 

sandrello

Biker superis
22/11/05
478
13
0
Roma
Visita sito
in valtellina?....mi viene in mente livigno..che coniuga giri pedalati e discesa..magari dormendo verso bormio che costa meno...Io verrei con la 29..FRONT.. :D

EDIT ..io verrei volentieri ma mi limiterei al giro all mountain pedalato..le cose troppo gravity non me le posso permettere in quanto non posso fare brutte cadute sulla spalla ..se me la spacco di nuovo mi mandano direttamente alla Lego, non all ospedale..

Ecco la Valtellina la vedo più complicata da Roma anche se sarebbe meraviglioso.
Comunque ti seguirei visto che anch'io se picchiassi di nuovo la spalla con i legamenti ci farei le stringhe delle scarpe.
Ma qualcosa dalle parti della Toscana Nord?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo