• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

front da enduro - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
giobìgiobà;5266625 ha scritto:

spero sia una battuta...


lo steely l'avevo visto e mi intrigava, poi kona è stata la mia prima mtb e sarebbe un bel ritorno alle origini, però mi piacerebbe un 140-150 all'anteriore, lo so non sono mai contento, questo telaio li supporta o no? Dal sito non riesco a capirlo.
 
Reactions: AugNight

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Dai su, buttati e fai girare l'economia! Il buon vecchio Switch però ne ha ancora da dire.. sicuramente qualche frontista qui lo apprezzerebbe, non rimarrebbe invenduto..


per la verità aspettavo qualche tuo commento sull'hornet visto che ce l'hai e hai provato i telai dmr, tu me lo consiglieresti il dartmoor o no?
 
Reactions: AugNight

giobìgiobà

Biker superioris
Mòlle;5266653 ha scritto:
spero sia una battuta...
...chiaro!!!


così, dalle geometrie dichiarate direi che con 150 ci stai dentro...andresti sui 66-66,5° allo sterzo...poi un conto è la carta, un altro i fatti...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
giobìgiobà;5266695 ha scritto:
così, dalle geometrie dichiarate direi che con 150 ci stai dentro...andresti sui 66-66,5° allo sterzo...poi un conto è la carta, un altro i fatti...

anche secondo me.

Per ora resto dell'idea iniziale: hornet con revelation oppure sektor oppure una lyrik sul mercatino... basta che non sia rigido come un trave....
 
Reactions: AugNight

giobìgiobà

Biker superioris
in ogni caso il fatto che sia in alluminio non è indice che sia più rigido.

Hai visto le Pace? http://www.pacecycles.com/?page_id=171http://www.pacecycles.com/?page_id=171

bella!...vero, non è detto che lo sia ma in generale è così...provarle tutte sarebbe l'ideale! però il prezzo pesa parecchio perchè con quella cifra ci fai due o tre telai in acciaio di buonissimo livello...io personalmente, da squattrinato che sono, la vedo come una cosa molto importante. Certo che se avessi euro da spendere mi terrei in garage anche una front in alu, almeno per provare la differenza un giorno dietro l'altro sullo stesso percorso...CHE MANIE FOLLI!!!
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
47
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Mòlle;5266706 ha scritto:
anche secondo me.

Per ora resto dell'idea iniziale: hornet con revelation oppure sektor oppure una lyrik sul mercatino... basta che non sia rigido come un trave....

leggevo prima che ipotizzavi una spesa di circa 1200€ per costruire una front da enduro... Se dovesse essere anche il tuo budget, con un minimo di sforzo in più trovi una MTB già assemblata montata più che dignitosamente con il plus del Hammerschmidt (dicono sia un plus di notevole valore) con RS Sektor da 150 ed angoli piuttosto pedalabili: la Sunn Tzar S1.
Secondo quanto da te affermato dovrebbe avere tutte le caratteristiche in ordine:
- Angolo sterzo a 68°
- Tubo sella da 30,9 (compatibile con molti telescopici)
- Escursione focella da 150 (con una già buona Sektor)
- la misura Short è leggermente più piccola di una 16" (15,70")
- Wheelbase in misura short da 1101mm (corta)
- E' in acciaio e quindi faresti contenti molti di noi :D

Ti consiglio di darci un occhio: http://www.sunnbicycle.com/francais/tempo/enduro-315/tzar-327/article/tzar-736?/=spec
Con il tempo, se poi vedi che c'è qualcosa che non ti soddisfa fai gli upgrade (che, siamo onesti, si fanno in ogni caso )...
Guarda qui il prezzo: http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=59004

Spero di averti messo un ulteriore tarlo almeno significa che il mio intervento è stato produttivo
 
Reactions: Mòlle

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...


ma allora non piace solo a me!!!!
 
Reactions: Mòlle

ancistrus

Biker ultra
28/1/06
619
0
0
Bergamo
Visita sito
Mi togliete altre due curiosità? L'altezza della sella la tenete ad altezza "pedalabile" ossia empiricamente con la gamba quasi interamente estesa, almeno in salita, oppure la tenete comunque più bassa? E l'inclinazione della sella stessa? Vedo spesso che sono inclinate all'indietro, intuisco che serva per avere una posizione corretta in discesa, ma questa scelta come risulta in salita?
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

veramente bella!
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
l'impostazione sulla bike non cambia rispetto ad altre, ad altezza giusta e la sella deve essere in bolla, come su qualsiasi bici da pedalare, quelli che fanno discesa usano tenere la sella inclinate, chi usa la sella inclinata in salita forse perchè non ama la propia prostata...
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Mòlle;5267156 ha scritto:
veramente bella!

bella, montata più che dignitosamente, fatta e finita, senza tanti sbattimenti di recuperare roba usata qua e là.....
tempo addietro c'era anche la s2 più economica, attualmente non disponibile....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo