front da enduro - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

el_barto

Biker urlandum
30/5/07
589
0
0
Roma
Visita sito
Ovviamente aspetta il parere di altri forumendoli, magari quella Z1 è la più leggendaria di tutte e conviene prenderla e farla revisionare...valuta bene la lunghezza del cannotto!

:-|
 

stefanbiker

Biker superis
13/9/09
377
3
0
Trento
Visita sito
Bike
Hightower LT
Ordinato ieri, consegna prevista entro fine gennaio. ;o) Seguiranno foto e scheda del montaggio!
p4pb7318291.jpg
 

ancistrus

Biker ultra
28/1/06
619
0
0
Bergamo
Visita sito
Che spettacolo di telaio!!!

Io invece per vari motivi alla fine ho optato per una soluzione più semplice in questa fase. Piuttosto che prendere una forcella usata e dover sostituire anche le ruote, ho optato per questa:

http://www.marzocchi.com/template/d...IdFolder=113&idMY=56695&uf=IU&IdOggetto=56797

con corsa da 120 portabile a 140.

Per me è la prima mtb da enduro e quindi per ora ci vado leggero.....poi vedremo successivamente....
 

micheleriello

Biker superis
Che spettacolo di telaio!!!

Io invece per vari motivi alla fine ho optato per una soluzione più semplice in questa fase. Piuttosto che prendere una forcella usata e dover sostituire anche le ruote, ho optato per questa:

[url]http://www.marzocchi.com/template/detailProdotti.asp?LN=IT&idIU=8378&idC=1629&IdFolder=113&idMY=56695&uf=IU&IdOggetto=56797[/URL]

con corsa da 120 portabile a 140.

Per me è la prima mtb da enduro e quindi per ora ci vado leggero.....poi vedremo successivamente....


sulla forka non dico nulla perchè non l ho mai provata
maaaaaa il perno passante mi pare tassativo su 1 front da enduro:spetteguless:
ormai lo montano anche le mtb da xc

se poi mi dite che 1 volta non esisteva e i piloti con manico vincevano lo stesso quello è vero, però io personalmente almeno 1 pp15 se cè meglio:spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: AugNight

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.803
220
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
sulla forka non dico nulla perchè non l ho mai provata
maaaaaa il perno passante mi pare tassativo su 1 front da enduro:spetteguless:
ormai lo montano anche le mtb da xc

se poi mi dite che 1 volta non esisteva e i piloti con manico vincevano lo stesso quello è vero, però io personalmente almeno 1 pp15 se cè meglio:spetteguless:

Già ormai è tassativo il pp,non sembra ma cambia tantissimo...solo che entra in conflitto con le disponibilità economiche (scarse di questi tempi per molti) per il dover cambiare ruota che a volte conviene di più prendere la coppia quindi soldi ancora :ueh: . Anch'io ho pensato più volte di cambiare forca,ma prenderla senza pp non ci sto! Quindi tiro avanti fin che non apro la forca/cerchio/bici?! e quando sarà ora cambio in meglio quel che serve....
 

ancistrus

Biker ultra
28/1/06
619
0
0
Bergamo
Visita sito
Credo che abbiate tutti ragione, su una mtb da enduro il pp è irrinunciabile, ma io sono partito con un presupposto diverso, che era quello di passare da una bici da xc, ad una bici più orientata alla discesa, ma sempre molto pedalabile in salita, e investendo il meno possibile. La forcella mi è costata molto meno di 200 euro, è pur sempre una Marzocchi, se poi vedrò che, come spero, l'enduro mi prenderà sempre più, sostituirò le ruote e la forcella con una con pp.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
eccone un altro :) benvenutooooooooooooooooooooooo :)

Sarò onesto e schietto. Fino a stamani vi credevo una manica di invasati, front da enduro? Solo la definizione cozza da paura! Fino a che non ho fatto una delle mie discese preferite a fiamma e urlando come una checca impazzita! Voglio una roba così accanto alla mia Enduro 2010! Da non credere! Maneggevolezza incredibile e precisione di guida assurda, si mangia di tutto! Com'è possibile? Per la cronaca era un dmr trailstar con talas 36 160.
 
  • Mi piace
Reactions: AugNight

giobìgiobà

Biker superioris
Mòlle;5261952 ha scritto:
Sarò onesto e schietto. Fino a stamani vi credevo una manica di invasati, front da enduro? Solo la definizione cozza da paura! Fino a che non ho fatto una delle mie discese preferite a fiamma e urlando come una checca impazzita! Voglio una roba così accanto alla mia Enduro 2010! Da non credere! Maneggevolezza incredibile e precisione di guida assurda, si mangia di tutto! Com'è possibile? Per la cronaca era un dmr trailstar con talas 36 160.


ehi, Mòlle, avevi sotto al sedere un telaio riconosciuto come strepitoso e (se tutto va bene) anche una ottima 160...sfido che ti sei divertito!!!:celopiùg:
buon anno a tutti!!!
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
giobìgiobà;5262743 ha scritto:
ehi, Mòlle, avevi sotto al sedere un telaio riconosciuto come strepitoso e (se tutto va bene) anche una ottima 160...sfido che ti sei divertito!!!:celopiùg:
buon anno a tutti!!!

Diciamo che ero avvantaggiato... :-)

Non riesco a trovare le geometrie del trailstar ma più che altro non riesco a capire da dove gli arrivi tanta maneggevolezza. Il telaio su cui avevo le chiappe era un taglia S, molto più piccolo del telaio della mia Enduro che è taglia M (al confronto pare un camion). Possibile che ci siano (stando a ciò che ho trovato in rete) quasi 10 cm sul wheelbase o sono ancora ubriaco da ieri sera? Perché se così fosse mi si spiegherebbero tante cose...
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Oddio 10 cm son tanti, magari il fatto che sia una S, che abbia il carro piu corto.. tra la mia front e la full ci sono circa 6 cm.. entrambe dichiarate M, e la front ha un carro di 405..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo