• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

front da enduro - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.803
220
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon

DR_Balfa

Biker grossissimus
questa 490 euro completa... tieni il telaio e gli altri componenti butti la forcella la metti da 150 ed hai fatto :)

http://e-shop.leaderfox.cz/dirtove-kolo-dirtparade-cocaine-2012-detail-P6B1000101.aspx

o su chain hanno in offerta la kona :) poco più di 200

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=75371

in ogni caso dai un occhio su chain
http://www.chainreactioncycles.com/Categories.aspx?CategoryID=624&SortBy=Price

guarda questa:
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=76891
o questa:
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=60923
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma

come piega volendo potresti provare una low low low rise... ma prima facci un po' di abitudine, soprattutto se vieni da front da xc ora hai tutta un'altra impostazione.
ovvio in salita devi stare tu più sull'anteriore, ed in discesa capire dove mettere il peso...ma piano piano vedrai che ti divertirai molto!
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.108
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
Cavolo stupenda la Chameleon,complimenti Caste.

Grazie


Si si, devo sicuramente abituarmici.. ho usato per un paio d'anni la bici da xc di mio padre che era 4 cm più lunga del dovuto (lui è più alto di me), quindi sono abituato a non stare troppo avanti sul manubrio perchè tanto l'anteriore mi si caricava lo stesso. Un paio di mesi fa abbiamo cambiato stem perchè era un attimo lunga anche per lui, togliendo 2 cm, e già così facevo fatica ad andare perchè per caricarla uguale dovevo stare più avanti.

La Camilla è circa 5 cm più corta rispetto all'altra bici con lo stem più corto, quindi devo cambiare radicalmente stile di guida perchè così carico zero
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
Adesso infatti è praticamente così.. lo stem ha inclinazione 0 ed è da 70, il manubrio ha un rise di 2 cm e ho tolto tutti gli spessori.

Diciamo che, prendendo per buona la regola del guardare dove si vede il mozzo rispetto al manubrio e prendendo come zero quando si trova sotto al manubrio e non si vede:

- La bici vecchia aveva 4/5 cm di troppo (rispetto allo zero) con lo stem lungo e 2/3 con lo stem più corto.

- La Camilla ha circa 2/3 cm in meno dello zero.

La differenza del top tube dei due telai è solo mezzo cm, poi i 5 cm circa di differenza totali li fanno lo stem e il reggisella.

La posizione è meno comoda in salita (ma sono convinto che si dopo un po' ci si abitua), ma in discesa è molto migliore.. devo solo abituarmi a stare 5/6 cm più in avanti rispetto a prima
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
L'ho usata per crearmi (a grandi linee) una posizione di base da cui partire, poi so che la posizione perfetta si trova provando e riprovando

Quello di cui sono sicuro è che la bici vecchia era davvero troppo lunga, mi chiedevo come mai non riuscissi a sporgere il posteriore dietro la sella.. avevo sempre i gingilli che sfregavano contro la sella e avevo una paura costante di tranciarli in un'eventuale caduta
 

Tuot

Biker cesareus
Suggerimento per i moderatori:

Le front con declinazione enduro non possono considerarsi nè mezzi all'avanguardia nè tantomeno moda passeggera bensì costituiscono lo strumento attraverso cui esprimere una specifica filosofia di vivere e raidare i boschi.

Considerato che numerosi sono ora i produttori che dedicano bici specifiche a questo "movimento" addirittura da farlo entrare nei propri cataloghi come segmento di mercato perchè non realizzare un post "definitivo, chiuso" da mettere in rilievo con i marchi che producono queste bici in modo da far orientare i "neofiti" senza ripetere le mille domande che a seconda del periodo trovano mille risposte differenti? il tutto sulla scorta di quanto avete già fatto nella sez. street..

Andrea
 
A

Antiruggine

Ospite
edit: niente.. forse è un'idea stupida..
 

DR_Balfa

Biker grossissimus

si bella idea :)

intanto eccovi gli auguri front :) foto già vista ma accontentatevi :)


ciao
 

antoniomtb

Biker novus
8/6/10
33
1
0
Forino
Visita sito
salve ragazzi avevo pensato di comprare un telaio front 29" x allestirlo cn ruote da 26" e forca da 150mm pensate k sia un valido montaggio?se e possibile farlo cosa devo osservare?(tipo angolo sterzo altezza da terra del mov centrale.Aspetto consigli e critiche da chi ne sa piu auguri di buon Natale
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
Non credo sia conveniente prendere un telaio da 29 e montarlo con le ruote 26...avresti un telaio con un movimento centrale più basso e più pesante...prendere un telaio direttamente da 26? o prendere delle ruote da 29"? Buone Feste!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo