front da enduro - parte quinta

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.215
14.236
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
infatti ho sempre pensato come quelli di BRT riguardo alla ranger..
Cioè che su una front, una forca troppa escursione sia una cacata pazzesca..
il comportamento pregiudica le geometrie rendendole troppo imprevedibili..
sulla Ranger hanno una 120mm.. e vola.
A mio gusto troppa sospensione "filtra" tanto, troppo piacere.
Quello che il mercato deve capire, soprattutto quello orientato a questo genere di bici sta nel fare forcelle "grosse" ma con poca escursione. Esempio una Lyric, una 36 ecc da 120-130mm..
Steli e archetto granitici, precisione chirurgica e poco travel per pompare e volare..
Sarebbe bella una Ranger da 120-130mm con una forca stagna, freni anteriore da 203, post da 180,gomme 2ply "leggere", sram 11v + cassetta e-thirteen 9|44 x corona da 32.. manubrio cornuto, largo,paracolpi-tendicatena e tanta ignoranza..
Si ma con 120 mm riguardo al comfort stai a zero fidati. Sono tornato distrutto da un giorno di bike Park, ho iniziato a capire ieri cosa mi era successo ed ero andato sabato e io ho 140 mm e la uso sempre quindi ci ho fatto il callo.
Se fai biliardi come plan nessun problema, già diverso se inizi a fare 3 Easy rider di fila e star dietro alle full e subito dopo una Giada.
Anche solo la Peter con tutte le microbuchette che si sono formate da maggio ad oggi (probabilmente tu non le senti ma fidati che ci sono) arrivi giù che tremi come un epilettico.
Per questo pensavo alla ranger 29, sicuramente le ruote 29 danno un po' di comfort in più...

Se vuoi fare discese lunghe e incazzate e park mi pare il minimo l'acciaio.

Poi, se tu esci la sera dopo lavoro o il weekend mattina, ti pedali 2 o 3 salite e fai altrettante discese e poi vai a casa allora chissenefrega, va benissimo anche alluminio o quel che vuoi. Io facendo così non sento minimamente la stanchezza dovuta alla front, anzi la pedalo meglio...
 
Ultima modifica:

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Si ma con 120 mm riguardo al comfort stai a zero fidati. Sono tornato distrutto da un giorno di bike Park, ho iniziato a capire ieri cosa mi era successo ed ero andato sabato e io ho 140 mm e la uso sempre quindi ci ho fatto il callo.
Se fai biliardi come plan nessun problema, già diverso se inizi a fare 3 Easy rider di fila e star dietro alle full e subito dopo una Giada.
Anche solo la Peter con tutte le microbuchette che si sono formate da maggio ad oggi (probabilmente tu non le senti ma fidati che ci sono) arrivi giù che tremi come un epilettico.
Per questo pensavo alla ranger 29, sicuramente le ruote 29 danno un po' di comfort in più...

Se vuoi fare discese lunghe e incazzate e park mi pare il minimo l'acciaio.

Poi, se tu esci la sera dopo lavoro o il weekend mattina, ti pedali 2 o 3 salite e fai altrettante discese e poi vai a casa allora chissenefrega, va benissimo anche alluminio o quel che vuoi. Io facendo così non sento minimamente la stanchezza dovuta alla front, anzi la pedalo meglio...
Appunto. La mia Hornet ha 170 e la uso dove capita.
Secondo me dà il meglio sul tecnico lento.
Chissà come sarebbe se fosse in acciaio

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.012
8.946
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
I 2 tubi distanti servono x irrigidire il nodo di sterzo

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk

Avrei messo un piccolo fazzolettino di rinforzo tra i 2 tubi...come una piccola stanghetta di rinforza nel carro zona pinza freno...ma ripeto...fisse mie personali...:prega:
 

RG Components

Biker ultra
25/8/12
686
220
0
43
Toscana
www.instagram.com
Bike
Cannondale Jekyll, NS Surge Evo
Dici che non aiuta a mantenere il peso piu "indietro" rispetto ad una full?
Te lo sto chiedendo perché è la prima volta che faccio questo pensiero.

La mia honzo parte da 67° con forcella 140mm e pure mi pare praticamente impossibile da ribaltare in avanti, anche meno della mia enduro che ha 65.5°.
Non me lo so spiegare sinceramente, sul ripido vado meglio la sento proprio piantata e pensavo dipendesse dall'aumento di reach perché effettivamente 67° non sono molti.

Probabilmente dipende da altro... escludo le ruote da 29 perché prima avevo una specy enduro 29 ed era proprio sul ripido che mi deludeva di più.

Il ruotone fa molto in questo senso, poi magari da una bike a un'altra cambia l'altezza del manubrio, per non parlare della forcella...
A me all'inizio sulla full mi dava fastidio la ruota post che si riestende sul ripido tecnico, mi sembrava meglio la frontina corta e alta!
 

RG Components

Biker ultra
25/8/12
686
220
0
43
Toscana
www.instagram.com
Bike
Cannondale Jekyll, NS Surge Evo
Sicuro? Chiedo perché a me pare che la angleset conica richieda 49.8mm di tubo. X quel che ne so io

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk

Infatti angleset sul tubo da 44mm lo monti solo su forcella non conica da 1 - 1/8. Lo so bene perché lo volevo fare sulla mia vecchia Honzo ma con forcella conica non è possibile.

http://www.workscomponents.co.uk/20-degree-ec44-ec44---to-suit-tapered-steerer-tube-1136-p.asp
calotte esterne sia sopra che sotto
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.215
14.236
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Il ruotone fa molto in questo senso, poi magari da una bike a un'altra cambia l'altezza del manubrio, per non parlare della forcella...
A me all'inizio sulla full mi dava fastidio la ruota post che si riestende sul ripido tecnico, mi sembrava meglio la frontina corta e alta!
Riguardo a questo ragionando un po' ho trovato il problema che avevo sulla enduro 29 e in parte ho ancora sulla 27.5 ed è riconducibile alle scandalose qualità in frenata dell'innominabile forcella, che infatti non ho sulla front.
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Intervengo per dare un parere.
Secondo me per fare enduro/all mountain con una front un telaio in acciaio è quasi imprescindibile.
È una questione di comodità? Sì
In discesa un telaio molto rigido comporta un trasferimento delle vibrazioni che alla lunga ti "consuma", per non parlare del fatto che il carro posteriore diventa imprevedibile. Le proprietà elastiche dell'acciaio ne fanno il materiale migliore per una MTB HT che possa affrontare anche lunghe discese.
Le geometrie di certo aiutano, ma se hai una bici molto nervosa alla fine di una discesa ci si sente come essere stati investiti da un autotreno.
Poi c'è da valutarne la longevità, ma in genere dopo 3-5 anni magari si ha voglia di cambiare, quindi...
Capisco il discorso di chi vuole avere un mezzo ben equipaggiato e che abbia buone prestazioni e che non si fa problemi a spendere il dovuto per ottenerlo, ma bisogna sempre fare i conti col passare del tempo e, soprattutto, con le innovazioni tecnologiche, che possono rendere in breve obsolete soluzioni che al momento dell'acquisto erano all'avanguardia. Quindi l'effetto "scimmia" è un altro fattore da valutare.
In definitiva, direi che comprare o assemblare una bella bici è l'aspirazione di molti, ma bisogna anche considerare che magari dopo un po' si avrà voglia di cambiare.
Quindi ragionare della durata di un telaio è un discorso che non seguo molto, perchè potrebbe anche essere eterno (e col titanio ci si va molto vicino) ma se dopo un po' lo si vuol cambiare perchè non soddisfa più le proprie esigenze, ci si ritroverà con un bellissimo telaio ma inutilizzato.
Tutto ciò per dire che, pur se con i suoi difetti, l'acciaio è ottimo per chi vuol affrontare con una front percorsi gravity o pseudo tali, enduro o all mountain che dir si voglia, ti stanca meno e quando inizia a presentare problemi, si cambia e via [emoji6]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Posso farti un appunto, non per contraddirti ma giusto per mantenere viva una conversazione interessante.
E' ovviamente tutto vero quello che scrivi, ma se uno cerca una bici con l'intento di avere un mezzo comodo e col carro prevedibile, non fa prima ad abbandonare l'idea di una HT?
Quando ho iniziato il "progetto front", l'ho fatto proprio perchè volevo una bici nervosa e imprevedibile, insomma, una bici che pur con attitudini discesistiche fosse quanto più possibile diversa dall'altra bici che posseggo: un full da enduro.
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.502
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Posso farti un appunto, non per contraddirti ma giusto per mantenere viva una conversazione interessante.
E' ovviamente tutto vero quello che scrivi, ma se uno cerca una bici con l'intento di avere un mezzo comodo e col carro prevedibile, non fa prima ad abbandonare l'idea di una HT?
Quando ho iniziato il "progetto front", l'ho fatto proprio perchè volevo una bici nervosa e imprevedibile, insomma, una bici che pur con attitudini discesistiche fosse quanto più possibile diversa dall'altra bici che posseggo: un full da enduro.

giphy.gif
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.215
14.236
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Posso farti un appunto, non per contraddirti ma giusto per mantenere viva una conversazione interessante.
E' ovviamente tutto vero quello che scrivi, ma se uno cerca una bici con l'intento di avere un mezzo comodo e col carro prevedibile, non fa prima ad abbandonare l'idea di una HT?
Quando ho iniziato il "progetto front", l'ho fatto proprio perchè volevo una bici nervosa e imprevedibile, insomma, una bici che pur con attitudini discesistiche fosse quanto più possibile diversa dall'altra bici che posseggo: un full da enduro.
Visto il topic in cui siamo è impossibile parlare di bici comode e prevedibili, semmai si può parlare di più o meno scomode o più o meno imprevedibili.

Fra una front in acciaio e una in alluminio c'è un rigagnolo, fra queste due e le full un oceano.
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Visto il topic in cui siamo è impossibile parlare di bici comode e prevedibili, semmai si può parlare di più o meno scomode o più o meno imprevedibili.

Fra una front in acciaio e una in alluminio c'è un rigagnolo, fra queste due e le full un oceano.

Sono d'accordo con te. Ho fatto questo piccolo appunto perchè si parlava in termini di acciaio "quasi imprescindibile" e non di un rigagnolo.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.215
14.236
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Sono d'accordo con te. Ho fatto questo piccolo appunto perchè si parlava in termini di acciaio "quasi imprescindibile" e non di un rigagnolo.
È anche vero che si cerca di avere sempre qualche minimo vantaggio se è ottenibile con poco prezzo.
I telai in acciaio non hanno prezzi proibitivi, può avere senso investire qualcosa per avere un minimo di prestazione in più.

Sicuramente ha molto più senso questo discorso rispetto a quello alluminio>carbonio sulle full, noi parliamo di 100-200 euro non di 1500.
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
È anche vero che si cerca di avere sempre qualche minimo vantaggio se è ottenibile con poco prezzo.
I telai in acciaio non hanno prezzi proibitivi, può avere senso investire qualcosa per avere un minimo di prestazione in più.

Sicuramente ha molto più senso questo discorso rispetto a quello alluminio>carbonio sulle full, noi parliamo di 100-200 euro non di 1500.

Però quello che da l'acciaio rispetto all'alluminio in termini di comodità te lo leva in termini economici e soprattutto in termini di pedalabilità e reattività. Vale la pena? Per qualcuno si, per qualcuno no.

Io non parlerei in termini perentori perchè ognuno ha la propria filosofia e le proprie esigenze.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Si ma con 120 mm riguardo al comfort stai a zero fidati. Sono tornato distrutto da un giorno di bike Park, ho iniziato a capire ieri cosa mi era successo ed ero andato sabato e io ho 140 mm e la uso sempre quindi ci ho fatto il callo.
Se fai biliardi come plan nessun problema, già diverso se inizi a fare 3 Easy rider di fila e star dietro alle full e subito dopo una Giada.
Anche solo la Peter con tutte le microbuchette che si sono formate da maggio ad oggi (probabilmente tu non le senti ma fidati che ci sono) arrivi giù che tremi come un epilettico.
Per questo pensavo alla ranger 29, sicuramente le ruote 29 danno un po' di comfort in più...

Se vuoi fare discese lunghe e incazzate e park mi pare il minimo l'acciaio.

Poi, se tu esci la sera dopo lavoro o il weekend mattina, ti pedali 2 o 3 salite e fai altrettante discese e poi vai a casa allora chissenefrega, va benissimo anche alluminio o quel che vuoi. Io facendo così non sento minimamente la stanchezza dovuta alla front, anzi la pedalo meglio...
ho avuto una 120mm seppur in 26", capisco cosa vuoi dire..
Tralasciando che è più scassato il kronplatz (e parecchio più fisico) della Easy o della Peter,altro paio di maniche se mi parli di Arancia o Apocalipse che non le farei con un HT.
Non credo riguardo al "confort". Se badassi prettamente a quello non prenderei una HT.
Credo che una Ranger in acciaio da 29" possa asfaltare il giusto per qualche run..
Il problemo credo sia che la Ranger da 29" è ottimizzata per la forca da 100.. quelli diventano un pò pochini..
soprattutto per li steli, oltre che per la scarsa forca. Vedo in un articolo che qualcuno ha montato sulla 29" anche la 120, ma dovrei chiedere alla casa. Certamente sbirciando i vari cataloghi di forche, per la 29" le opzioni più appetibili a mio gusto sarebbero una "Yari" rc 120mm con mozzi pro4 Hope con "torque caps" , per irrigidirla ancora di più.. come ho sulla lyric rct3 170mm che monto sulla Spartan.. o badando al peso e perdendo un pò di rigidità una 34 fox sempre da 120.. entrambe boost ovviamente. Nel caso della lyric rc , visto il suo prezzo appetibile (e cartuccia a parte la stessa struttura della lyric) mi piacerebbe portarla a preparare da un preparatore "bepy suspension" , un guru delle mie parti conosciuto in mezza europa. Con 180 sacchi te la trasforma, potendole dare un carattere perfetto con il mezzo e il comportamento della Ranger. Credo che per un ottima guida, sia fondamentale una corsa non eccessiva ma "stagna", granitica, forte. Servono steli grandi, rigidità dell'insieme. Certo, una bici così ti cuoce prima e a puntino.. ma è da tenere nel bagagliaio della macchina dopo una mattinata in Full o perchè no, prima. 3-4 discese di "gusto" e via. A mio avviso questa bici, nasce per un orgasmo forte, per una sveltina di gusto.. e che gusto.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.215
14.236
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
ho avuto una 120mm seppur in 26", capisco cosa vuoi dire..
Tralasciando che è più scassato il kronplatz (e parecchio più fisico) della Easy o della Peter,altro paio di maniche se mi parli di Arancia o Apocalipse che non le farei con un HT.
Non credo riguardo al "confort". Se badassi prettamente a quello non prenderei una HT.
Credo che una Ranger in acciaio da 29" possa asfaltare il giusto per qualche run..
Il problemo credo sia che la Ranger da 29" è ottimizzata per la forca da 100.. quelli diventano un pò pochini..
soprattutto per li steli, oltre che per la scarsa forca. Vedo in un articolo che qualcuno ha montato sulla 29" anche la 120, ma dovrei chiedere alla casa. Certamente sbirciando i vari cataloghi di forche, per la 29" le opzioni più appetibili a mio gusto sarebbero una "Yari" rc 120mm con mozzi pro4 Hope con "torque caps" , per irrigidirla ancora di più.. come ho sulla lyric rct3 170mm che monto sulla Spartan.. o badando al peso e perdendo un pò di rigidità una 34 fox sempre da 120.. entrambe boost ovviamente. Nel caso della lyric rc , visto il suo prezzo appetibile (e cartuccia a parte la stessa struttura della lyric) mi piacerebbe portarla a preparare da un preparatore "bepy suspension" , un guru delle mie parti conosciuto in mezza europa. Con 180 sacchi te la trasforma, potendole dare un carattere perfetto con il mezzo e il comportamento della Ranger. Credo che per un ottima guida, sia fondamentale una corsa non eccessiva ma "stagna", granitica, forte. Servono steli grandi, rigidità dell'insieme. Certo, una bici così ti cuoce prima e a puntino.. ma è da tenere nel bagagliaio della macchina dopo una mattinata in Full o perchè no, prima. 3-4 discese di "gusto" e via. A mio avviso questa bici, nasce per un orgasmo forte, per una sveltina di gusto.. e che gusto.
Ti sbagli BTR da quest'anno ha portato la ranger 29 a 120 mm! Guarda tra le news, lo ha fatto per dare maggiore scelta di forcelle cazzute.

Comunque questo è il mio video di sabato al Paganella con la honzina, purtroppo la Easy l'ho fatta a fine giornata e l'ho sofferta particolarmente...il video a tratti è mosso. Ti assicuro comunque che la Easy col Frontino è un'altra discesa, da fare con un occhio di riguardo rispetto alla enduro, almeno per le mie capacità.


Fra due settimane la porto al mottolino e vedrò come si comporta :)
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Ti sbagli BTR da quest'anno ha portato la ranger 29 a 120 mm! Guarda tra le news, lo ha fatto per dare maggiore scelta di forcelle cazzute.

Comunque questo è il mio video di sabato al Paganella con la honzina, purtroppo la Easy l'ho fatta a fine giornata e l'ho sofferta particolarmente...il video a tratti è mosso. Ti assicuro comunque che la Easy col Frontino è un'altra discesa, da fare con un occhio di riguardo rispetto alla enduro, almeno per le mie capacità.


Fra due settimane la porto al mottolino e vedrò come si comporta :)
Grande! la sfrutti bene!
dimmelo se ci becchiamo che cambio guanti (li abbiamo uguali XD)
Cmq si.. credo che la scelta migliore sia una ranger 29er x 120mm di forca..
ma con steli minimo da 34,anche se preferirei di più.
Paracolpi e tendicatena, 1x11 bello robusto cassetta 9-44 x 32 , telescopico da yep HC da 185,
sella astute mud lite,pinze saint+leve xtr carbon,gomme 2ply "leggere", stem 3-4cm, manubrio 35 da 770-780mm,
e cerchi?
Credo che un telaio del genere meriti cerchi adeguati.. ma quali? (no carbon)

Mozzi penso Hope pro4 poca spesa, tanta resa.. un pò pesantucci però..a stare sul pesante anche se dei Chris King starebbero da paura.. con serie sterzo e cuscinetti movimento centrale.. e che solo queste tre cose sforano i 1000k.. mortacci loro.
 

zerbo#12

Biker superis
18/8/11
432
27
0
-1 m s.l.m.
Visita sito
Bike
BTR Belter
Ti sbagli BTR da quest'anno ha portato la ranger 29 a 120 mm! Guarda tra le news, lo ha fatto per dare maggiore scelta di forcelle cazzute.

Comunque questo è il mio video di sabato al Paganella con la honzina, purtroppo la Easy l'ho fatta a fine giornata e l'ho sofferta particolarmente...il video a tratti è mosso. Ti assicuro comunque che la Easy col Frontino è un'altra discesa, da fare con un occhio di riguardo rispetto alla enduro, almeno per le mie capacità.


Fra due settimane la porto al mottolino e vedrò come si comporta :)

Beh complimenti!

Che forcella monti?

Io sono stato la settimana scorsa a Livigno e se vuoi un consiglio con la front vai al carosello... Per me con la front dev’essere spettacolare! Mottolino già più da full.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.215
14.236
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Grande! la sfrutti bene!
dimmelo se ci becchiamo che cambio guanti (li abbiamo uguali XD)
Cmq si.. credo che la scelta migliore sia una ranger 29er x 120mm di forca..
ma con steli minimo da 34,anche se preferirei di più.
Paracolpi e tendicatena, 1x11 bello robusto cassetta 9-44 x 32 , telescopico da yep HC da 185,
sella astute mud lite,pinze saint+leve xtr carbon,gomme 2ply "leggere", stem 3-4cm, manubrio 35 da 770-780mm,
e cerchi?
Credo che un telaio del genere meriti cerchi adeguati.. ma quali? (no carbon)

Mozzi penso Hope pro4 poca spesa, tanta resa.. un pò pesantucci però..a stare sul pesante anche se dei Chris King starebbero da paura.. con serie sterzo e cuscinetti movimento centrale.. e che solo queste tre cose sforano i 1000k.. mortacci loro.
Quei guanti sono fantastici come tutta la roba Fox!

Eviterei come la peste cerchi in carbonio, io ho i 1900 perché sono andato al risparmio, se vuoi fare una robina bella stai su ex471...di colpi ne prendi dietro è meglio avere roba robusta.

Il 32 col 29 è duro fidati, io ho 30/46 (sunrace) e vado molto bene.
Per la forcella guarda sul loro sito vendono telaio più Marzocchi ad un prezzo che mi sembra buono [emoji3]

La prossima volta se ci becchiamo a Paganella ti posso far provare la front così capisci cosa vuol dire e come funziona rispetto ad una fullona su discese da Park, oltre all'incredibile divertimento che genera, devi reinterpretare tutte le linee.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.215
14.236
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Beh complimenti!

Che forcella monti?

Io sono stato la settimana scorsa a Livigno e se vuoi un consiglio con la front vai al carosello... Per me con la front dev’essere spettacolare! Mottolino già più da full.
Grazie per il consiglio, porto sia la enduro che la front e se faremo carosello pensavo di usare la front infatti.

La forcella è una Xfusion trace da 140, poca spesa tanta resa. Unico difetto flette abbastanza nonostante gli steli da 34.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.012
8.946
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ti sbagli BTR da quest'anno ha portato la ranger 29 a 120 mm! Guarda tra le news, lo ha fatto per dare maggiore scelta di forcelle cazzute.

Comunque questo è il mio video di sabato al Paganella con la honzina, purtroppo la Easy l'ho fatta a fine giornata e l'ho sofferta particolarmente...il video a tratti è mosso. Ti assicuro comunque che la Easy col Frontino è un'altra discesa, da fare con un occhio di riguardo rispetto alla enduro, almeno per le mie capacità.


Fra due settimane la porto al mottolino e vedrò come si comporta :)


Alla grande, io con tutte quelle vibrazioni sarei diventato scemo.
In alcuni punti mi pare bello pendente...anche se tutto ben preparato e lavorato.
Bravissimo...:°°(:
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo