front da enduro - parte quinta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Ragazzi ho bisogno di un consiglio veloce, gomma posteriore cattiva per la Shan...
Attualmente mi trovo bene con un DHF super Tracy 2.5 da 1200g, pensavo di sostituirla con un HR/HR II oppure DHR/DHR II e quasi quasi la prenderei anche a doppio spessore. All'anteriore pensavo di prendere di nuovo un DHF, mi piace di più Maxxis ma sono aperto anche a proposte di gomme di altre marche. Non voglio spendere più di 30/40€ a gomma. La pedalabilità mi interessa relativamente perché anche se ci faccio abitualmente giri da 1000 o più m di dislivello posso prendere la bici da XC per i giri più pedalati.
Posso avere un vostro parere (soprattutto per quanto riguarda la questione single ply vs dual ply)?
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Dunque vediamo...... Yari Solo Air RC da 140mm, gruppo completo GX, manubrio Aerozine da 780, attacco stessa marca da 50, ruote Noxon Enduro XL da 30 di canale interno e tubeless, telescopico "sperimentale", freni Level TL 180+160.
Ma soprattutto, a testimonianza del vero artigianato di qualità e del contatto diretto col progettista/costruttore: lavorazione con cataforesi (= no ruggine!!), tubo piantone custom tagliato a 44 invece di 48, no buchi portaborraccia (acqua nello zaino....), no passaguaina per deragliatore (tanto ho il mono! :-) ), no attacco ISCG (ho un tendicatena a fascetta, più pratico e più "pulito"). La prova sul campo verrà e darà i suoi verdetti. :-)
Bel mezzo!...da l'impressione di essere anche leggera!
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ragazzi ho bisogno di un consiglio veloce, gomma posteriore cattiva per la Shan...
Attualmente mi trovo bene con un DHF super Tracy 2.5 da 1200g, pensavo di sostituirla con un HR/HR II oppure DHR/DHR II e quasi quasi la prenderei anche a doppio spessore. All'anteriore pensavo di prendere di nuovo un DHF, mi piace di più Maxxis ma sono aperto anche a proposte di gomme di altre marche. Non voglio spendere più di 30/40€ a gomma. La pedalabilità mi interessa relativamente perché anche se ci faccio abitualmente giri da 1000 o più m di dislivello posso prendere la bici da XC per i giri più pedalati.
Posso avere un vostro parere (soprattutto per quanto riguarda la questione single ply vs dual ply)?
Io mi trovo bene con hr2 ma non in mescola supertacky: troppo morbida da pedalare , salvo tu non faccia solo sterrato.
Comunque la tua dhf e già una 2ply visto il peso.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Io mi trovo bene con hr2 ma non in mescola supertacky: troppo morbida da pedalare , salvo tu non faccia solo sterrato.
Comunque la tua dhf e già una 2ply visto il peso.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app

È la versione UST downhill, quindi carcassa singola ma gomma spessa per tenere l'aria. Quindi come caratteristiche penso sia una via di mezzo tra le EXO e le dual ply...
Una cosa che mi preoccupa delle dual ply è che le dovrò montare su degli Spank Spike 35 che hanno fama di rendere piuttosto difficoltoso il montaggio/smontaggio delle gomme.
Cosa ne pensate dei Michelin wild rock? http://www.chainreactioncycles.com/mobile/it/it/copertone-mtb-wild-rock-r-tre-michelin-/rp-prod48162 in caso prenderei la coppia da montare sia anteriore che posteriore in misura 2.4
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Se non devi pedalare,MAGIC MARY,ma non ci sei con il prezzo,però hai due gomme "serie" magari posteriore ti basta il 2,35 bikepark che dovrebbe costare meno.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
È la versione UST downhill, quindi carcassa singola ma gomma spessa per tenere l'aria. Quindi come caratteristiche penso sia una via di mezzo tra le EXO e le dual ply...
Una cosa che mi preoccupa delle dual ply è che le dovrò montare su degli Spank Spike 35 che hanno fama di rendere piuttosto difficoltoso il montaggio/smontaggio delle gomme.
Cosa ne pensate dei Michelin wild rock? http://www.chainreactioncycles.com/mobile/it/it/copertone-mtb-wild-rock-r-tre-michelin-/rp-prod48162 in caso prenderei la coppia da montare sia anteriore che posteriore in misura 2.4


la vecchia versione da 26 non l'ho mai provata , ma ho il wild rock r'2 , quello da 2,35 advantage reinforced in mescola magi x , è superlativa sull'asciutto , e sul bagnato roccioso o con fondo drenante la paragono come tenuta quasi alla mavic charge ( che è il miglior anteriore provato fin'ora per mè...) ma dura di più ed è bella resistente , spalle molto sostenute e resistenza ai tagli superlativa .
soffre però parecchio il fango , il disegno che grippa benissimo sulle rocce soprattutto fà fatica a scaricare
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Intanto guarda qua: sono enormi!!! Gomma da 2.5" (e non 2.4" come pensavo) e di spazio ce n'è ancora (difatti è compatibile Plus).
Esteticamente fan paura!! x la prova bisogna aspettare, anche se oggi ho fatto qualche gradino di test e mi ha stupito per la morbidosità, data sia dalle gommazze che dal telaio: a confronto con l'altra front in alluminio che avevo questa è come se fosse una full, incredibile!!


belle ! fanno un fianco della gomma parecchio verticale , aspetto un test su trail cattivi allora , mi tentano sempre di più come acquisto
 

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
L'acciaio, per chi viene dall'alluminio, è sempre sorprendente, specialmente con posteriori cicciotte.
Per me è stato amore al primo drop [emoji7]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
L'acciaio, per chi viene dall'alluminio, è sempre sorprendente, specialmente con posteriori cicciotte.
Per me è stato amore al primo drop [emoji7]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

...io invece sono il contrario , la front caxxuta per mè deve essere e mi piace scorbutica , nervosa e iper reattiva , per questo preferisco i telai in alluminio e non sopporto le gomme plus
 
  • Mi piace
Reactions: salukkio and Daiwer

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
...io invece sono il contrario , la front caxxuta per mè deve essere e mi piace scorbutica , nervosa e iper reattiva , per questo preferisco i telai in alluminio e non sopporto le gomme plus

Io preferisco l'acciaio per avere un carro posteriore meno imprevedibile e poter scegliere meglio le linee da seguire, ma non sono per le ruote plus... per ruote cicciotte intendo delle ruote da 2.3-2.5. Comunque sono gusti, l'importante è divertirsi [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Io preferisco l'acciaio per avere un carro posteriore meno imprevedibile e poter scegliere meglio le linee da seguire, ma non sono per le ruote plus... per ruote cicciotte intendo delle ruote da 2.3-2.5. Comunque sono gusti, l'importante è divertirsi [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


...sotto i 2,3 di ruota si fà cicloturismo !!! :smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: ellegi71 and passy

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
Al momento ho 2.3 sia avanti che dietro: ant WTB Vigilante 2.3 post Maxxis Minion Dhf... fino ad ora mi ci son trovato abbastanza bene in svariate situazioni (asciutto - umido/fango- roccia - gradini e gradoni) (la Vigilante era montata dal produttore e l'ho trovata ottima, la dhf l'ho montata per via di un chiodo da 10cm che aveva forato la precedente Wtb trail boss 2.25, per un soffio non mi ha distrutto il cerchio). Pressioni intorno ai 1.8-2 bar (non sono leggero coi miei attuali 92kg) mi danno la giusta guidabilità, un po' pesanti da spingere, ma io voglio altro dalla mia biga [emoji6].
Prossimamente MM 2,4 all'anteriore, al posteriore si vedrà



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo