front da enduro - parte quinta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sadie

Biker serius
19/10/16
175
32
0
Visita sito
Non sbagli! È enorme perché c'è l'ebb (eccentric bottom bracket) x quando la uso singlespeed. Ho anche l'inserto posteriore senza forcellino del cambio.

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk

Aaaaah ecco...... dicevo io!! :-)

Ma quanto/quando la usi in configurazione SS??
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.368
2.056
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Siccome son fuso ho un file excel in cui registro tutto (però non uso il ciclicomputer[emoji3][emoji3])...
Da inizio 2012 (anche la bici precedente aveva l'ebb) il 71% dei km (ne faccio circa 1800 all'anno) che ho fatto sono in ss.
Con questa 2200 su 3000km
Da novembre ho l'1x10.
Il bello è che nei tratti scassati la catena non cade, non balla, non sbatte sul fodero e non hai paura che il cambio picchi da qualche parte.[emoji6][emoji3][emoji6][emoji3]


Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
 

Barbarbar

Biker serius
10/10/11
198
10
0
Piacenza
Visita sito
2.8 trailblazer post...che è un po piccola e trax fatty 2.8 ant che è più un 2.9...

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk

pensa io x il prox inverno avrei in progetto una mtb simile
telaio in acciaio gas29 o pp
ruota post 27,5+ dove metterei un 3"
ruota ant 29 dove metterei un dhf da 2,5
forca 29 da dual pos 30/160 tipo liryk o pike...
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.368
2.056
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
pensa io x il prox inverno avrei in progetto una mtb simile
telaio in acciaio gas29 o pp
ruota post 27,5+ dove metterei un 3"
ruota ant 29 dove metterei un dhf da 2,5
forca 29 da dual pos 30/160 tipo liryk o pike...
Prendi la rovagrossa...e ci metti 27.5plus o 29 e la forca che vuoi.
Cmq io non mischierei i formati. Il 2.8 ant ha tanta tenuta, di più di un 29x2.4/2.5; non vorrei poi si sbilanci il mezzo.
Io non metterei più di 140 ant

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
 

Barbarbar

Biker serius
10/10/11
198
10
0
Piacenza
Visita sito
Prendi la rovagrossa...e ci metti 27.5plus o 29 e la forca che vuoi.
Cmq io non mischierei i formati. Il 2.8 ant ha tanta tenuta, di più di un 29x2.4/2.5; non vorrei poi si sbilanci il mezzo.
Io non metterei più di 140 ant

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk

l'unica certezza è il telaio in acciaio su tutto il resto work in progress
lo shan gt è a mio avviso un po piu d'attacco rispetto alla rova
dietro volevo una gomma plus per aiutare la mia schena un nn da 3" lo danno a 73 di erto... e a breve dovrebbe uscire maxxis con hr da 3
davanti volevo una forca importante il dhf da 2,5 è un bomba ....lavorerebbe piu la forca dlla ruota....
cmq ho tt il tempo x ragionarci
la rova è strepitosa dal giro dietro casa al tuscany trail
con la shan montata hard il bikepaking te lo scordi o quasi
........grazie
 

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
Proprio un gran bel pezzo d'acciaio [emoji106]
Ora scusate, devo cambiare la bacinella per la bava


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.368
2.056
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Dunque vediamo...... Yari Solo Air RC da 140mm, gruppo completo GX, manubrio Aerozine da 780, attacco stessa marca da 50, ruote Noxon Enduro XL da 30 di canale interno e tubeless, telescopico "sperimentale", freni Level TL 180+160.
Ma soprattutto, a testimonianza del vero artigianato di qualità e del contatto diretto col progettista/costruttore: lavorazione con cataforesi (= no ruggine!!), tubo piantone custom tagliato a 44 invece di 48, no buchi portaborraccia (acqua nello zaino....), no passaguaina per deragliatore (tanto ho il mono! :-) ), no attacco ISCG (ho un tendicatena a fascetta, più pratico e più "pulito"). La prova sul campo verrà e darà i suoi verdetti. :-)
chebbeeelllaaaa...la yaryyyy
perchè sperimentale?
 

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
Dunque vediamo...... Yari Solo Air RC da 140mm, gruppo completo GX, manubrio Aerozine da 780, attacco stessa marca da 50, ruote Noxon Enduro XL da 30 di canale interno e tubeless, telescopico "sperimentale", freni Level TL 180+160.
Ma soprattutto, a testimonianza del vero artigianato di qualità e del contatto diretto col progettista/costruttore: lavorazione con cataforesi (= no ruggine!!), tubo piantone custom tagliato a 44 invece di 48, no buchi portaborraccia (acqua nello zaino....), no passaguaina per deragliatore (tanto ho il mono! :-) ), no attacco ISCG (ho un tendicatena a fascetta, più pratico e più "pulito"). La prova sul campo verrà e darà i suoi verdetti. :-)

Mi piace assai, è una cattivona schiacciasassi [emoji16]
Complimenti e buone pedalate


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Dunque vediamo...... Yari Solo Air RC da 140mm, gruppo completo GX, manubrio Aerozine da 780, attacco stessa marca da 50, ruote Noxon Enduro XL da 30 di canale interno e tubeless, telescopico "sperimentale", freni Level TL 180+160.
Ma soprattutto, a testimonianza del vero artigianato di qualità e del contatto diretto col progettista/costruttore: lavorazione con cataforesi (= no ruggine!!), tubo piantone custom tagliato a 44 invece di 48, no buchi portaborraccia (acqua nello zaino....), no passaguaina per deragliatore (tanto ho il mono! :-) ), no attacco ISCG (ho un tendicatena a fascetta, più pratico e più "pulito"). La prova sul campo verrà e darà i suoi verdetti. :-)
Bel mezzo e buon montaggio.
Buon divertimento!!

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Dunque vediamo...... Yari Solo Air RC da 140mm, gruppo completo GX, manubrio Aerozine da 780, attacco stessa marca da 50, ruote Noxon Enduro XL da 30 di canale interno e tubeless, telescopico "sperimentale", freni Level TL 180+160.
Ma soprattutto, a testimonianza del vero artigianato di qualità e del contatto diretto col progettista/costruttore: lavorazione con cataforesi (= no ruggine!!), tubo piantone custom tagliato a 44 invece di 48, no buchi portaborraccia (acqua nello zaino....), no passaguaina per deragliatore (tanto ho il mono! :-) ), no attacco ISCG (ho un tendicatena a fascetta, più pratico e più "pulito"). La prova sul campo verrà e darà i suoi verdetti. :-)
bellissima e molto ben curata nei dettagli la bike , complimenti ! quel verdone è stupendo !!!
chiedo anche io lumi sulle ruote , è uno dei modelli attualmente papabili per sostituire le crossroc xl , ste noxon enduro xl mi incuriosiscono molto....
 
  • Mi piace
Reactions: latecomer

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Grazie x i complimenti raga, fanno sempre piacere!! :-)
Il colore l'han nominato "Forest Green": quale nome migliore per una MTB atta a scorrazzare nei boschi??? :mrgreen:
In una ipotetica trasposizione nel mondo auto, potrebbe benissimo corrispondere al famoso "BRC", British Racing Green.

Per le ruote vi saprò dire, intanto prima le devo tubelessizzare......
...in effetti è il classico verde inglese ! da loro è un colore che su macchine , moto e bike è molto apprezzato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo