front da enduro - parte quinta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.368
2.056
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
sopra i 67 gradi di sterzo e gomme meno di 2.3 è xc!
concordo che l'importantie è dovertirsi...26 27 29 plus...non conta!
pensare che quando avevo 15 anni io odiavo la mtb, poi quando sono uscite le 29 pensavo fossero una moda....e le plus una caghata..
morale...oggi (41 anni)amo la mtb e ci vado dal 2005...dal 2009 ho una 29 pollici e da 9 mesi le plus
 
  • Mi piace
Reactions: Tado! and alf71

uomoscarpia

Biker urlandum
11/4/12
525
112
0
vicenza
Visita sito
@uomoscarpia Complimenti per la Asket in carbonio, è veramente molto bella.
Anche secondo me ha geometrie più da up-hill, ma la forca e il telescopico ti aiuteranno molto in discesa. Fox da 130mm, giusto?
esatto 130mm, anche se a dirti la verità stavo pensando di montare una yari 140 o addirittura una pike dual 130-160, non perchè la fox non fuzioni bene ma quasi esclusivamente per motivi estetici (il nero degli steli) e per prova.
 

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
Forse la Pike dual position sarebbe più consigliabile, almeno così in salita non stravolgi le geometrie ed in discesa hai tutto il supporto che può darti la Pike con i suoi 160 di escursione ed i suoi foderi da 35mm.
Comunque, rinnovo i miei complimenti [emoji7]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.368
2.056
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Poi hai il davanti leggero in discesa...devi caricare un sacco...e quando affonda la forca hai troppo trasferimento di carico. Metti una yari da 130. Tanto hai già l'angolo aperto di suo

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Poi hai il davanti leggero in discesa...devi caricare un sacco...e quando affonda la forca hai troppo trasferimento di carico. Metti una yari da 130. Tanto hai già l'angolo aperto di suo

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
...infatti , una bella yari da 130 con dentro 3 token e pure i problemi di poca escursione sono risolti
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

CANNONVALEX

Biker serius
27/5/14
164
63
0
Visita sito
Salve, un consiglio mi potete indicare un telaio front 29" anche pesante ma veramente tosto x biker pesante, con il canotto tutto da 1.5" tipo cannondale?
Vi ringrazio saluti

Inviato dal mio ZP920+ utilizzando Tapatalk
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.496
3.514
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Salve, un consiglio mi potete indicare un telaio front 29" anche pesante ma veramente tosto x biker pesante, con il canotto tutto da 1.5" tipo cannondale?
Vi ringrazio saluti
un 29" con tubo sterzo da 1.5" la vedo dura... non credo esistano anche perchè non sono mai esistite forcelle 29" con cannotti dritti 1.5".
In realtà però un cannotto da 1.5" lo puoi montare anche su telaio con tubo sterzo da 44mm, e di quelli ne trovi finchè vuoi.
ma vuoi montare una Lefty? in quel caso è più difficile, o meglio la lefty la monti su qualsiasi telaio ma usando un cannotto conico o 1"1/8 e non il suo cannotto originale che richiede serie sterzo dedicata (non è da 1"1/2)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo