front da enduro - parte quinta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MontyBike

Biker superis
11/6/14
323
22
0
Visita sito
Bike
GRAND CANYON CF 5.9 - La mia vecchietta "stradalizzata" - NS Eccentric Djambo
Esatto. Gli steli sono uguali per tutte. Anche se il setting è 150 o 120 ecc. in origine si può arrivare a 180 cambiando air shaft, sia per la 27 mezzo che per la 29er.

https://www.sram.com/rockshox/products/yari-rc

Montybike vuole montare ruote 27mezzo plus quindi serve la la versione 27+/29 boost (il diametro 27 plus è quasi uguale al diametro di una 29er quindi una gomma 27.50" x 3" non ci passa in una forcella 27.50 normale) e direi che con 130 - 140 di escursione ce n'è da vendere. ;-)
Allora diciamo che 27.5x3" é l'opzione fissa che non si può cambiare, come escursione 130-140 secondo voi ci stanno comodi?
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Allora diciamo che 27.5x3" é l'opzione fissa che non si può cambiare, come escursione 130-140 secondo voi ci stanno comodi?

...comunque , prima di comprare entrambe le gomme 3,00..io fossi in te ne prenderei solo una, in quanto farei la prova montandola anche dietro.. Dico così perché sulla mia con la gomma NobbyNic 2,80 e cerchio interno 40mm, rimane davvero poco spazio sul fodero destro basso. Non so quanto ne rimarrebbe con una 3,00. Mentre tornando al discorso forcella, se per qualche motivo, dovessi pensare che le 2,80 ti potrebbero bastare , potresti pensare anche ad una Fox 34 27,5 non boost usata o trovata in occasione, perché la gomma ci passa piuttosto comoda Se invece vuoi proprio la 3,00 in effetti credo che il meglio come prezzo - qualità sia davvero la Yari 29/27,5+ boost
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.367
2.054
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
...comunque , prima di comprare entrambe le gomme 3,00..io fossi in te ne prenderei solo una, in quanto farei la prova montandola anche dietro.. Dico così perché sulla mia con la gomma NobbyNic 2,80 e cerchio interno 40mm, rimane davvero poco spazio sul fodero destro basso. Non so quanto ne rimarrebbe con una 3,00. Mentre tornando al discorso forcella, se per qualche motivo, dovessi pensare che le 2,80 ti potrebbero bastare , potresti pensare anche ad una Fox 34 27,5 non boost usata o trovata in occasione, perché la gomma ci passa piuttosto comoda Se invece vuoi proprio la 3,00 in effetti credo che il meglio come prezzo - qualità sia davvero la Yari 29/27,5+ boost
Quoto. Soprattutto il discorso fox 27.5 che ha l'archetto bello alto. E la gomma plus passa lateralmente dove l archetto si allarga (l'ho visto su mtbr forum) Qualcuno sa se ci passa una 29x 2.2? Secondo i miei conti tocca a pelo....
Tenete conto che nella fox da 26 ci passa un 26x3 e un 27.5x2.4

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.367
2.054
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
...comunque , prima di comprare entrambe le gomme 3,00..io fossi in te ne prenderei solo una, in quanto farei la prova montandola anche dietro.. Dico così perché sulla mia con la gomma NobbyNic 2,80 e cerchio interno 40mm, rimane davvero poco spazio sul fodero destro basso. Non so quanto ne rimarrebbe con una 3,00. Mentre tornando al discorso forcella, se per qualche motivo, dovessi pensare che le 2,80 ti potrebbero bastare , potresti pensare anche ad una Fox 34 27,5 non boost usata o trovata in occasione, perché la gomma ci passa piuttosto comoda Se invece vuoi proprio la 3,00 in effetti credo che il meglio come prezzo - qualità sia davvero la Yari 29/27,5+ boost
Quoto.
Anche perché col 3 dietro la biga è più dura da far girare.
Vero il discorso fox 27.5 che ha l'archetto bello alto. E la gomma plus passa bene, lateralmente dove l archetto si allarga (l'ho visto su mtbr forum) Qualcuno sa se ci passa una 29x 2.2? Secondo i miei conti tocca a pelo....
Tenete conto che nella fox da 26 ci passa un 26x3 e un 27.5x2.4

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
...nò nò !!! non ti scusiamo , sarai condannato all'uso di sole full per gli anni a venire !!! :smile::smile::smile:

...si scherza è !!!

Io da quando ho la honzo non riesco più ad usare la enduro 29 full, ho provato a farci due giri ma non c'è paragone in quanto ad agilità e divertimento, sicuramente le velocità sono inferiori ma non faccio gare quindi chissenefrega!
E' anche vero che non ho più affrontato discese troppo impegnative ma non faccio nemmeno strade bianche...sto seriamente valutando di metterla in vendita e montarmi una seconda front magari 27.5 visto che la 29 ce l'ho già.
 
  • Mi piace
Reactions: Sadie

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.367
2.054
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Io da quando ho la honzo non riesco più ad usare la enduro 29 full, ho provato a farci due giri ma non c'è paragone in quanto ad agilità e divertimento, sicuramente le velocità sono inferiori ma non faccio gare quindi chissenefrega!
E' anche vero che non ho più affrontato discese troppo impegnative ma non faccio nemmeno strade bianche...sto seriamente valutando di metterla in vendita e montarmi una seconda front magari 27.5 visto che la 29 ce l'ho già.
Taglia?[emoji85] [emoji85] [emoji85] [emoji85]

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Anche perché col 3 dietro la biga è più dura da far girare.
Vero il discorso fox 27.5 che ha l'archetto bello alto. E la gomma plus passa bene, lateralmente dove l archetto si allarga (l'ho visto su mtbr forum) Qualcuno sa se ci passa una 29x 2.2? Secondo i miei conti tocca a pelo....

Ruota 29" non ci passa sulla Fox 27mezzo. Provato.

Che la 3" è più dura da girare... Humm dipende dalla gomma. Una gomma poco tassellata come Rocket Ron o Trax Fatty (sui fianchi) girano che li fai anche derapare al posteriore. Ma anche il Nobby, non ho mai riscontrato problemi, anzi trovo che la plus in curva gira meglio della 29er e si può piegare alla grande. La forma comunque più arrotondata aiuta. [emoji6]
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Io da quando ho la honzo non riesco più ad usare la enduro 29 full, ho provato a farci due giri ma non c'è paragone in quanto ad agilità e divertimento, sicuramente le velocità sono inferiori ma non faccio gare quindi chissenefrega!
E' anche vero che non ho più affrontato discese troppo impegnative ma non faccio nemmeno strade bianche...sto seriamente valutando di metterla in vendita e montarmi una seconda front magari 27.5 visto che la 29 ce l'ho già.


io ho fatto invece per 3 anni un uso pesante di sola front , quasi esclusivamente enduro e anche park , adesso gli ho affiancato una full da enduro che uso per le giornate toste e uso la frontona per giri più godibili e un pelo più tranquilli ( non del tutto perchè cmq mi piace molto spinmgere al max una front )
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.367
2.054
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Ruota 29" non ci passa sulla Fox 27mezzo. Provato.

Che la 3" è più dura da girare... Humm dipende dalla gomma. Una gomma poco tassellata come Rocket Ron o Trax Fatty (sui fianchi) girano che li fai anche derapare al posteriore. Ma anche il Nobby, non ho mai riscontrato problemi, anzi trovo che la plus in curva gira meglio della 29er e si può piegare alla grande. La forma comunque più arrotondata aiuta. [emoji6]
Ke brutta notizia!
Intendevo a parità di gomma.
Comunque è vero che invita a piegare di più, e così derapa.

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo