front da enduro - parte quinta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Grazie!



Perchè scusa? Sono ruote da Enduro/all mountain
si certo, però se si parla di enduro vero non è che non vadano bene, però quando si va su ruote con pochi raggi richiedono maggiore manutenzione (tensionatura e centratura) oltre a questo hanno anche meno rigidità, per come vedo io l'enduro la bici deve essere robusta, soprattutto se si parla di ruote su front, qualche etto in piu non fanno differenza in salita ma a volte la fanno in discesa, poi dipende da come la usi e comunque è solo il mio parere
 

legionario74

Biker tremendus
2/4/10
1.395
137
0
49
Roma
www.facebook.com
Bike
Yeti SB130 LR - Stanton Switchback 631 - Stanton Switch9er - Santa Cruz Stigmata
si certo, però se si parla di enduro vero non è che non vadano bene, però quando si va su ruote con pochi raggi richiedono maggiore manutenzione (tensionatura e centratura) oltre a questo hanno anche meno rigidità, per come vedo io l'enduro la bici deve essere robusta, soprattutto se si parla di ruote su front, qualche etto in piu non fanno differenza in salita ma a volte la fanno in discesa, poi dipende da come la usi e comunque è solo il mio parere

Figurati! Ci mancherebbe!
Ti posso dire che prima le avevo su una full da enduro e le ho maltrattate abbastanza da 2 anni a questa parte.
Mai centrata una ruota o tirato un raggio!!!
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Figurati! Ci mancherebbe!
Ti posso dire che prima le avevo su una full da enduro e le ho maltrattate abbastanza da 2 anni a questa parte.
Mai centrata una ruota o tirato un raggio!!!

molto bella,vedo che sei di roma,speriamo di incontrarci a montecavo per una discesa insieme,io sono lunico frontista da quelle parti:celopiùg:
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
0ab373b2dd853e8f0d4b523846b6a5e9.jpg


Salve a tutti! Sto finendo di montarla!!!
Non vedo l'ora di provarla....

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Stupenda!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

ketam

Biker superis
4/7/05
325
1
0
Visita sito
ma nessuno che ha un'opinione o possiede un DMR Trailstar 2016? E' da un po' che ci penso ma mi piacerebbe sentire qualche parere da voi più esperti. Ultimamente nei miei sogni è entrata in competizione con Dmr la Stanton. Un parere tra le due?
Grazie
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Gli stantoniani aumentato [emoji106] [emoji106]
Bel mezzo io le ruote le monterò con cerchi mavic en427 e mozzi dtswiss cerchi robusti ed economici.. se bozzo non mi girano più di tanto... la forca non so che montare ora o una fox 34 ctd evolution 2013 da 26.
Forse monterò Suntour Aron o ... booo
Non vorrei una forca enduro race a me piacciono belle morbide che copiano bene.
Avete suggerimenti?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Gli stantoniani aumentato [emoji106] [emoji106]
Bel mezzo io le ruote le monterò con cerchi mavic en427 e mozzi dtswiss cerchi robusti ed economici.. se bozzo non mi girano più di tanto... la forca non so che montare ora o una fox 34 ctd evolution 2013 da 26.
Forse monterò Suntour Aron o ... booo
Non vorrei una forca enduro race a me piacciono belle morbide che copiano bene.
Avete suggerimenti?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Formula 35?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

jimmysalvo

Biker popularis
10/9/12
49
0
0
Asti
Visita sito
Gli stantoniani aumentato [emoji106] [emoji106]
Bel mezzo io le ruote le monterò con cerchi mavic en427 e mozzi dtswiss cerchi robusti ed economici.. se bozzo non mi girano più di tanto... la forca non so che montare ora o una fox 34 ctd evolution 2013 da 26.
Forse monterò Suntour Aron o ... booo
Non vorrei una forca enduro race a me piacciono belle morbide che copiano bene.
Avete suggerimenti?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Pike. La fox la metti in vendita?
 
D

Deleted member 85439

Ospite
ma nessuno che ha un'opinione o possiede un DMR Trailstar 2016? E' da un po' che ci penso ma mi piacerebbe sentire qualche parere da voi più esperti. Ultimamente nei miei sogni è entrata in competizione con Dmr la Stanton. Un parere tra le due?
Grazie
non conosco ed mai visto e provato una stanton.
DMR se il nuovo trailstar è pregevole nella fattura e come il mio" vecchio" EXALT.....lo prenderei ad occhi chiusi:celopiùg:
ad occhio è bellissimo (nero) dmr fa verniciature eccezzionali!
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Gli stantoniani aumentato [emoji106] [emoji106]
Bel mezzo io le ruote le monterò con cerchi mavic en427 e mozzi dtswiss cerchi robusti ed economici.. se bozzo non mi girano più di tanto... la forca non so che montare ora o una fox 34 ctd evolution 2013 da 26.
Forse monterò Suntour Aron o ... booo
Non vorrei una forca enduro race a me piacciono belle morbide che copiano bene.
Avete suggerimenti?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

marzocchi a molla!se non hai paura di essere fuori moda ,sfigato,e di spendere poco,opterei per una 55 a molla 2009-2010 140 o 160,steli da 35 3kg,ma tanto tanto burrosa una goduria:spetteguless:
 

ketam

Biker superis
4/7/05
325
1
0
Visita sito
non conosco ed mai visto e provato una stanton.
DMR se il nuovo trailstar è pregevole nella fattura e come il mio" vecchio" EXALT.....lo prenderei ad occhi chiusi:celopiùg:
ad occhio è bellissimo (nero) dmr fa verniciature eccezzionali!

io il DMR l'ho visto dal vivo ma non l'ho provato (in realtà non sono mai salito su un a front in vita mia) e ti posso garantire che è amore a prima vista ... anche se lo stanton...
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Ripeto ad occhio,del trailstar a me piace molto lorizzontale molto "basso sloppato" che per mio tipo di guida aiuta molto,quella parte del telaio a mio avviso ostacola molto i movimenti sullo stretto veloce ma anche tecnico con curve strette nei telai traddizionali.
 

marcolabanti

Biker novus
12/3/14
9
0
0
reggio emilia
Visita sito
Vorrei acquistare il telaio stanton 631 in offerta. Sono da prendere anche gli adattatori per la ruota posteriore? Quanto costa la spedizione? Ci sono dazi da pagare? Grazie per le delucidazioni.
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Vorrei acquistare il telaio stanton 631 in offerta. Sono da prendere anche gli adattatori per la ruota posteriore? Quanto costa la spedizione? Ci sono dazi da pagare? Grazie per le delucidazioni.
Spedizione inclusa gli adattatori specifichi quale ti serve in fase di acquisto.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
marzocchi a molla!se non hai paura di essere fuori moda ,sfigato,e di spendere poco,opterei per una 55 a molla 2009-2010 140 o 160,steli da 35 3kg,ma tanto tanto burrosa una goduria:spetteguless:
Probabilmente marza 55 erano abbondanti e ci passa la 27,5 ma io la front la pedalo anche giri oltre i 1500+ e non prettamente enduristici tipo ps ma sentieri di montagna anche belli tecnici vorrei rimanere su una forca da 2kg altrimenti avrei optato per la durolux.

La formula 35 a anche un difetto /pregio la lunghezza ridotta quindi sarei indeciso tra la 180 settata a 170 che è alta come una 160 o la 160 chiudendo di mezzo grado l'angolo di sterzo e abbassando il mc ... quante pippe mentali va già bene con le ruote da 26 ... questo marketing che mi / ci pressa ...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Probabilmente marza 55 erano abbondanti e ci passa la 27,5 ma io la front la pedalo anche giri oltre i 1500+ e non prettamente enduristici tipo ps ma sentieri di montagna anche belli tecnici vorrei rimanere su una forca da 2kg altrimenti avrei optato per la durolux.

La formula 35 a anche un difetto /pregio la lunghezza ridotta quindi sarei indeciso tra la 180 settata a 170 che è alta come una 160 o la 160 chiudendo di mezzo grado l'angolo di sterzo e abbassando il mc ... quante pippe mentali va già bene con le ruote da 26 ... questo marketing che mi / ci pressa ...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
se ti piace come funziona la fox ti conviene tenerla, se hai problemi di ingombro con il 27.5 dai una limata al balestrino io ci ho fatto stare una 29 da 2.35, ci puoi fare di tutto senza problemi
 

jimmysalvo

Biker popularis
10/9/12
49
0
0
Asti
Visita sito
Probabilmente marza 55 erano abbondanti e ci passa la 27,5 ma io la front la pedalo anche giri oltre i 1500+ e non prettamente enduristici tipo ps ma sentieri di montagna anche belli tecnici vorrei rimanere su una forca da 2kg altrimenti avrei optato per la durolux.

La formula 35 a anche un difetto /pregio la lunghezza ridotta quindi sarei indeciso tra la 180 settata a 170 che è alta come una 160 o la 160 chiudendo di mezzo grado l'angolo di sterzo e abbassando il mc ... quante pippe mentali va già bene con le ruote da 26 ... questo marketing che mi / ci pressa ...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
La pike non ti piace?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo