front da enduro - parte quinta

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Grazie, anche io sono tentato dalla Michelin sul davanti. Com'è la spalla della wild rock'r2?

Per ora monto:
Front - Maxxis Ardent 3C exo 2,4
Rear - Maxxis Ikon 2,35

Vorrei passare l' ardent dietro e mettere la wild rock'r2 avanti

È fra' le più sostenute che ci siano e sono molto robuste . Ovviamente parlo della versione reinforced
 

karakoram82

Biker popularis
15/4/15
77
2
0
Visita sito
Grazie, anche io sono tentato dalla Michelin sul davanti. Com'è la spalla della wild rock'r2?

Ho la versione advanced reinforced mescola magi-x ed è davvero una garanzia all'anteriore, sempre che riesci a farla entrare sul cerchio , il cerchietto in aramide è bello tosto! :mrgreen:

Grandissimo grip e sensazione di sicurezza anche su roccia bagnata, la spalla è davvero molto solida.... sinceramente per me è una gran gomma per l'anteriore!! ;-)
 

jimmysalvo

Biker popularis
10/9/12
49
0
0
Asti
Visita sito
La Maxxis Ardent con la protezione Exo non è manco male ma come grip non è il massimo.

La Michelin si trova in due versioni, la single e la double. Si riferisce agli strati? Voi cosa avete?
 

jimmysalvo

Biker popularis
10/9/12
49
0
0
Asti
Visita sito
Mi sa che ti confondi tra wild rock e wild grip
42f4684239618a81977f4eeab8f1aaeb.jpg


Avete ragione, grazie
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Giri più pedalati=full secondo me,se vuoi divertirti in discesa senza infiammarti le gambe sullo scassato (anche i cerchi ringraziano) e se vuoi una bici molto pedalabile basta che opti per una 29 con poca escursione tipo Smuggler o Kona Process 111 che hanno 110 di escursione,ma geo ''gravity''.

Vero, infatti era il motivo per cui inizialmente ero convinto per una full... il problema è che tra gusti miei, prezzi del nuovo e scarsità di usati finirei per prendere una 130-140 di escursione da 14kg (tipo Jeffsy, Root Miller, Ghost SL AMR... Avrei visto una Banshee Phantom, ma tutti i test dicono che non sale molto bene...)
A questo punto non rischio di trovarmi con una bici che sale anche peggio della Shan, soprattutto considerando che salgo principalmente per sterratoni?
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.766
175
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Vero, infatti era il motivo per cui inizialmente ero convinto per una full... il problema è che tra gusti miei, prezzi del nuovo e scarsità di usati finirei per prendere una 130-140 di escursione da 14kg (tipo Jeffsy, Root Miller, Ghost SL AMR... Avrei visto una Banshee Phantom, ma tutti i test dicono che non sale molto bene...)
A questo punto non rischio di trovarmi con una bici che sale anche peggio della Shan, soprattutto considerando che salgo principalmente per sterratoni?

Da front a full in salita scorrevole cambia solo il fatto che se ti alzi in piedi assorbe un po' invece di andare solo avanti (poi dipende da mille cose),dopo se pedali tipo ''xcista'' che devi spremere la bici...sì sarà peggio.

Dipende tutto da che percorsi andrai a fare,io per esempio con la front semplicemente non riesco a sopportare fisicamente e mentalmente i giri lunghi dalle mie parti,con l'hardtail in discesa se non stai attento/hai la forza di tenerla è un'attimo trovarsi nei guai...
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.480
1.114
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Da front a full in salita scorrevole cambia solo il fatto che se ti alzi in piedi assorbe un po' invece di andare solo avanti (poi dipende da mille cose),dopo se pedali tipo ''xcista'' che devi spremere la bici...sì sarà peggio.

Dipende tutto da che percorsi andrai a fare,io per esempio con la front semplicemente non riesco a sopportare fisicamente e mentalmente i giri lunghi dalle mie parti,con l'hardtail in discesa se non stai attento/hai la forza di tenerla è un'attimo trovarsi nei guai...
Io ad esempio la vivo al contrario.. X i giri lunghi e tosti preferisco la front.. Cmq la mia on One pesa 12,3 mentre la full 14.. Facendo parecchio portage quei 2 kg si sentono.. In più se devo fare sentieri alpini ( quindi tecnico a basse velocità) preferisco la front, mi dà l'idea di impuntarsi meno non avendo l'ammortizzatore dietro quando se priorità m proprio nel lento
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Vero, infatti era il motivo per cui inizialmente ero convinto per una full... il problema è che tra gusti miei, prezzi del nuovo e scarsità di usati finirei per prendere una 130-140 di escursione da 14kg (tipo Jeffsy, Root Miller, Ghost SL AMR... Avrei visto una Banshee Phantom, ma tutti i test dicono che non sale molto bene...)
A questo punto non rischio di trovarmi con una bici che sale anche peggio della Shan, soprattutto considerando che salgo principalmente per sterratoni?
se è la salita che ti interessa maggiormente non opterei per una full difficilmente ne troverai una che si arrampichi meglio di una front se pur da enduro, comunque se proprio vuoi la full che fa la differenza in salita è l'angolo di sella, il modo in cui lavora il carro e la taratura dell'ammortizzatore, 2/3 chili in piu e maggiore escursione non fanno una differenza rilevante se non in gare dove 5 minuti fanno la differenza, io starei su una front in acciao magari che possa montare anche il 29 plus
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo