front da enduro - parte quinta

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.165
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
La pike non ti piace?
Boo tutti che diventano pazzi con token ecc booo sono proprio disorientamento.
Sul mercatino ho trovato anche nuova una fox 34 27,5 evolution a 350€ praticamente la stessa forca che monto ora ma da 27,5

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Boo tutti che diventano pazzi con token ecc booo sono proprio disorientamento.
Sul mercatino ho trovato anche nuova una fox 34 27,5 evolution a 350€ praticamente la stessa forca che monto ora ma da 27,5

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

difficile impazzire coi token ,sono oggettini che metti e togli in pochi minuti, semplicita' massima.
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.366
2.053
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
se ti piace come funziona la fox ti conviene tenerla, se hai problemi di ingombro con il 27.5 dai una limata al balestrino io ci ho fatto stare una 29 da 2.35, ci puoi fare di tutto senza problemi
Metteresti una foto? Io avevo una fox36 da 26" con l archetto fresato x le 29...
PSqualcuno riesce a misurare sulla marza55 la distanza perno archetto? (e anche sulla 66[emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16] steli da 38!)

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
 

Ste119

Biker serius
10/5/14
175
6
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF; Cube Cross Race pro
Probabilmente marza 55 erano abbondanti e ci passa la 27,5 ma io la front la pedalo anche giri oltre i 1500+ e non prettamente enduristici tipo ps ma sentieri di montagna anche belli tecnici vorrei rimanere su una forca da 2kg altrimenti avrei optato per la durolux.

La formula 35 a anche un difetto /pregio la lunghezza ridotta quindi sarei indeciso tra la 180 settata a 170 che è alta come una 160 o la 160 chiudendo di mezzo grado l'angolo di sterzo e abbassando il mc ... quante pippe mentali va già bene con le ruote da 26 ... questo marketing che mi / ci pressa ...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ciao, per le 27,5, al posto della marza 55 c'è la 350 r, che pesa sui 2,2/2,4 kg.
Per esperienza personale (ho la 350 r) ti posso dire che ci faccio giri anche da oltre 2000 m di dsl e non ho mai avvertito questa pesantezza (ovviamente quando spalli, meno kg hai da portarti su e meglio è), mi trovo bene anche in discesa anche se ci sono poche regolazioni e si ha parecchia difficoltà a trovare molle per i diversi pesi (ho dovuto, pur pesando 70 kg, agire sul precarico ad aria che non è la stessa cosa di avere una molla per il proprio peso).
 

marcolabanti

Biker novus
12/3/14
9
0
0
reggio emilia
Visita sito
Spedizione inclusa gli adattatori specifichi quale ti serve in fase di acquisto.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Quindi, se ho capito bene, usando una ruota 12x142 non ho bisogno di acquistare nessun adattatore (quelle placchette nere per intenderci) perché sono già comprese. Dovendo infatti ancora acquistare le ruote userei quel tipo di perno che sempre se ho capito bene è il migliore.
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.165
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Quindi, se ho capito bene, usando una ruota 12x142 non ho bisogno di acquistare nessun adattatore (quelle placchette nere per intenderci) perché sono già comprese. Dovendo infatti ancora acquistare le ruote userei quel tipo di perno che sempre se ho capito bene è il migliore.
Esatto
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.366
2.053
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Ciao, per le 27,5, al posto della marza 55 c'è la 350 r, che pesa sui 2,2/2,4 kg.
Per esperienza personale (ho la 350 r) ti posso dire che ci faccio giri anche da oltre 2000 m di dsl e non ho mai avvertito questa pesantezza (ovviamente quando spalli, meno kg hai da portarti su e meglio è), mi trovo bene anche in discesa anche se ci sono poche regolazioni e si ha parecchia difficoltà a trovare molle per i diversi pesi (ho dovuto, pur pesando 70 kg, agire sul precarico ad aria che non è la stessa cosa di avere una molla per il proprio peso).
Io al momento ho una 44tst micro 140-110mm da 29, molto rigida x essere una 32...e ci passa una 27.5x3 su cerchio da 45mm. Mi ci trovo bene, comoda la variaz di escursione.
Vorrei esagerare e mettere una con steli più grandi. Mi sai dire se ci passa una ruota da 29 nella 350r? Ho cercato su mtbr forum ma non ho trovato info.
Grazieva tutti

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Probabilmente marza 55 erano abbondanti e ci passa la 27,5 ma io la front la pedalo anche giri oltre i 1500+ e non prettamente enduristici tipo ps ma sentieri di montagna anche belli tecnici vorrei rimanere su una forca da 2kg altrimenti avrei optato per la durolux.

La formula 35 a anche un difetto /pregio la lunghezza ridotta quindi sarei indeciso tra la 180 settata a 170 che è alta come una 160 o la 160 chiudendo di mezzo grado l'angolo di sterzo e abbassando il mc ... quante pippe mentali va già bene con le ruote da 26 ... questo marketing che mi / ci pressa ...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

cavolo non ci avevo pensato,no non credo che ci passi 27.5:medita:
devi andare su quelle nuove che sono ottime ma il prezzo sale e scende il peso,altrimenti se vuoi peso basso-scorrevolezza-e tutto quello che uno sogna in una sospensione....vai di BOS DEVILLE RARE,noi usiamo BOS per la dh...........ha solo il "problema" prezzo:spetteguless:
 

Ste119

Biker serius
10/5/14
175
6
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF; Cube Cross Race pro
Io al momento ho una 44tst micro 140-110mm da 29, molto rigida x essere una 32...e ci passa una 27.5x3 su cerchio da 45mm. Mi ci trovo bene, comoda la variaz di escursione.
Vorrei esagerare e mettere una con steli più grandi. Mi sai dire se ci passa una ruota da 29 nella 350r? Ho cercato su mtbr forum ma non ho trovato info.
Grazieva tutti

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk

Non riesco a farti quelle misure, anche perché non ho ruote da 29 in casa, mi spiace.
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Metteresti una foto? Io avevo una fox36 da 26" con l archetto fresato x le 29...
PSqualcuno riesce a misurare sulla marza55 la distanza perno archetto? (e anche sulla 66[emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16] steli da 38!)

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
la marza 66 da centro perno a contro il balestrino misura 36cm
questa è la mia fox 36 da 180 fresata col 29 si puo arrivare a 165 di escursione
 

Allegati

  • P1050362.jpg
    P1050362.jpg
    180,1 KB · Visite: 40

jimmysalvo

Biker popularis
10/9/12
49
0
0
Asti
Visita sito
Ma no dai io l'ho e ho messo il telescopico esterno per comodità di manutezione

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Il problema è che i nuovi modelli sono tutti con passaggio interno... Avevo fatto un pensierino con il e13 che esce a gennaio, tutto meccanico.
Prenderei il reverb ma non mi piace il comando idraulico, quello per me perfetto sarebbe l'uptimizer ma costa quasi 400 euri
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.165
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Il problema è che i nuovi modelli sono tutti con passaggio interno... Avevo fatto un pensierino con il e13 che esce a gennaio, tutto meccanico.
Prenderei il reverb ma non mi piace il comando idraulico, quello per me perfetto sarebbe l'uptimizer ma costa quasi 400 euri
Io ho preso hilo ma non te lo consiglio avevo un ks dropzone perfetto ma sulla stanton l'arretrato per un nano 168 come me non andava bene

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo