front da enduro - parte quinta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.366
2.054
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
PM non pervenuto...... però è vero, bisognerà incontrarsi x un bel giro assieme prima o poi!!
E ti dirò: della "Martica" sono anni che ne sento parlare, ma incredibilmente non ci sono ancora stato....... quind, why not un bel "front-cattive-raduno" proprio lì??? :-)
Te lo rimando, devo venire da te. X la martika ok

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Ci siamo capiti.
Di sicuro mister hayde ci puoi dire le differenze nell uso, avendo avuto honzo big wig e titanio[emoji6]

Premesso che oltre al materiale (I valori di cui sopra sono da intendersi a pari materiale e forma) bisogna considerare anche lo spessore e il diametro dei tubi. In generale posso dire che la Honzo è la più rigida ed infatti anche la più pesante. Io ho avuto la prima versione che aveva i foderi bassi scatolati dietro la scatola del movimento centrale e anche belli corti quindi abbastnza rigido per essere un acciaio.

Big Wig 2016 e l' attuale custom titanio sono molto simili come geometria e prestazioni. Acciaio è leggermente più confortevole con ruote 29er ma con le ruote plus la differenza non è così avvertibile. Si sente abbastanza invece 1 kg di peso in meno del telaio in titanio ed è questo il motivo principale che mi fa preferire il titanio, ma anche la corrosione, come già detto. Per la cronaca il telaio Honzo che ho ancora, dopo quasi 5 anni presenta qualche traccia di ruggine sul filetto mov. centrale e nell' inserimento tubo sella.
 
  • Mi piace
Reactions: luca19721

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
PM non pervenuto...... però è vero, bisognerà incontrarsi x un bel giro assieme prima o poi!!
E ti dirò: della "Martica" sono anni che ne sento parlare, ma incredibilmente non ci sono ancora stato....... quind, why not un bel "front-cattive-raduno" proprio lì??? :-)
Va che Martica è una montagna, non un puttanűn [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Visto che state parlando di possibili uscite in compagnia, a Pecke rinnovo il mio invito per un giretto a Montevecchia e ovviamente anche ad altri nuovi possibili amici frontisti ! Comunque bella l'idea del raduno sul monte Martica ;) a breve vorrei farci un'uscita e vedere com'è..
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Visto che state parlando di possibili uscite in compagnia, a Pecke rinnovo il mio invito per un giretto a Montevecchia e ovviamente anche ad altri nuovi possibili amici frontisti ! Comunque bella l'idea del raduno sul monte Martica ;) a breve vorrei farci un'uscita e vedere com'è..
No dai. Al posto di Montevecchia, dico Sange.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.366
2.054
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Giorno! Alura, ok x Montevecchia (e limitrofi) con salukkio sadie e luca (e chi si vuol aggiungere (ci sentiamo in privato x non inquinare il post). Per la Martica metto giù un giro carino con scamir (sento anche i miei soci di uscita), ci confrontiamo e poi si può organizzare un raduno

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
 

elymaury

Biker serius
12/11/10
177
87
0
foligno
Visita sito
Bike
Full e rigida
Ieri bel giro con la titus fireline 29. Premetto venivo da una Dartmoor primal 29 ( alluminio )bho montato il telaio con gli stessi componenti, sul confort c'è un abisso ho fatto un lungo giro con sentieri anche tecnici e non sono arrivato con gambe a pezzi sono rimasto stupito di come assorbe gli urti.......promosso a voti pieni credo che la full a meno di fare percorsi molto scassato prende un po di polvere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo