front da enduro - parte quinta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
si si davanti sono già abbastanza deciso sulla hans dampf

quella non la conosco, non l'ho mai montata ma così a occhio (ma anche per amici che ce l'avevano su) ho sempre pensato che fosse "poco direzionale" specialmente sul veloce....ma non esprimo null'altro che un mio pensiero non suffragato dai fatti o una cosa riportata da altri.
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
quella non la conosco, non l'ho mai montata ma così a occhio (ma anche per amici che ce l'avevano su) ho sempre pensato che fosse "poco direzionale" specialmente sul veloce....ma non esprimo null'altro che un mio pensiero non suffragato dai fatti o una cosa riportata da altri.
Anche io l'avevo montata all'anteriore e avevo avuto questa sensazione infatto l'ho tolta e regalata quasi subito a onor del vero conosco anche chi all'anteriore la amano
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
quella non la conosco, non l'ho mai montata ma così a occhio (ma anche per amici che ce l'avevano su) ho sempre pensato che fosse "poco direzionale" specialmente sul veloce....ma non esprimo null'altro che un mio pensiero non suffragato dai fatti o una cosa riportata da altri.

una volta che ci incontriamo in faggeta te la fo provà :P
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
quella non la conosco, non l'ho mai montata ma così a occhio (ma anche per amici che ce l'avevano su) ho sempre pensato che fosse "poco direzionale" specialmente sul veloce....ma non esprimo null'altro che un mio pensiero non suffragato dai fatti o una cosa riportata da altri.

Confermo il fatto che la HD dietro e' poco direzionale. In ogni caso ho montato spesso l'accoppiata HD Pacestar+Trailstar (post+ant) e devo dire che sono ottime gomme. Molto tuttofare, discretamente ciccione, ottima la posteriore come grip in salita, paga ovviamente un po' in discesa. Alcuni hanno segnalato la perdita progressiva dei tacchetti, ma io che giro al Monte Conero, dove le pietre sono molto levigate, non ho avuto di questi problemi.
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Alla fine ieri ho comprato e montato l'accoppiata hans dampf anteriore e nobby nic posteriore, entrambe pacestar come mescola. La nobby da montata è meglio di quanto credessi, bella tonda e ciocciottina! Ma che fatica per montarla...!!!
Oggi spero di poter fare un giretto per provarne i miglioramenti nel pedalato.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Alla fine ieri ho comprato e montato l'accoppiata hans dampf anteriore e nobby nic posteriore, entrambe pacestar come mescola. La nobby da montata è meglio di quanto credessi, bella tonda e ciocciottina! Ma che fatica per montarla...!!!
Oggi spero di poter fare un giretto per provarne i miglioramenti nel pedalato.

Per me la Pace anteriore troppo dura.
 

Sadie

Biker serius
19/10/16
175
32
0
Visita sito

Troppi secondo me: così si perde un sacco in agilità che in realtà sarebbe la qualità migliore in una front cattiva; inoltre uno sterzo così aperto ti permette(rebbe) di andare sì alla velocità della luce sul dritto..... peccato che, di contro, il didietro non-ammortizzato invece non ti permetta di raggiungere chissà quali velocità, IMHO 64° di HA su una front è un controsenso/paradosso.
 

scorpiogigi81

Biker serius
5/9/15
119
10
0
Villar Focchiardo (To)
Visita sito
Bike
Kona Explosif '16 Bike Of Steel
Troppi secondo me: così si perde un sacco in agilità che in realtà sarebbe la qualità migliore in una front cattiva; inoltre uno sterzo così aperto ti permette(rebbe) di andare sì alla velocità della luce sul dritto..... peccato che, di contro, il didietro non-ammortizzato invece non ti permetta di raggiungere chissà quali velocità, IMHO 64° di HA su una front è un controsenso/paradosso.

Hai ragione Sadie, ma sarei curioso di provarla! E secondo me quando la "impari" scendi agile ugualmente!
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Troppi secondo me: così si perde un sacco in agilità che in realtà sarebbe la qualità migliore in una front cattiva; inoltre uno sterzo così aperto ti permette(rebbe) di andare sì alla velocità della luce sul dritto..... peccato che, di contro, il didietro non-ammortizzato invece non ti permetta di raggiungere chissà quali velocità, IMHO 64° di HA su una front è un controsenso/paradosso.

... ma sarei curioso di provarla! E secondo me quando la "impari" scendi agile ugualmente!

Esatto, bisogna provare. Io sono passato da 67° a 65° con angleset e poi ho fatto fare un telaio nativo con 65° che adesso sono diventati 64,50° con forcella a 150 sulla 29er. Vero che perde qualcosina in aglilità e si alleggerisce in salita e devi caricare un po' di più (il che comunque è anche più redditizio come potenza di pedalata) ma avantreno è piantato a terra e puoi entrare in curva più veloce, frenare meno = alzare il limite quindi agilità viene fuori da se con la maggior velocità. Inoltre puoi fare certi ripidoni che con un angolo chiuso non sarebbero così easy.

@Lucky86: le gomme mi sembrano le Vittoria Goma quindi da 2.5" che sono belle voluminose.
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
bella! ma che gomme ha, 2.8?
l'angolo aperto è più difficile da gestire ma si impara a caricare bene l'anteriore!

le gomme sono delle Geax Goma..quindi non plus,anche se piuttosto ciccie.... Comunque il nuovo Blue Pig dovrebbe avere spazio anche per le gomme 2,8, almeno così scrivono nelle caratteristiche..Vedere per credere..

MIster mi hai preceduto.. ;)
 
  • Mi piace
Reactions: Daiwer
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo