front da enduro - parte quinta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luigi XVII

Biker novus
7/9/09
13
0
0
Al
Visita sito
Eventualmente un mio amico mi impresta la sua salsa Fargo, che direi ottima per lo scopo. Come front da enduro stavo valutando la ragley big wig/Shan gt, alternative? Come forcella, gruppo e ruote cosa consigliate?
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Condivido le scelte ma il gruppo io preferisco il gx. Economico e funziona bene e ha un range più ampio dell'xt
 

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
Eventualmente un mio amico mi impresta la sua salsa Fargo, che direi ottima per lo scopo. Come front da enduro stavo valutando la ragley big wig/Shan gt, alternative? Come forcella, gruppo e ruote cosa consigliate?

Se vuoi una front da enduro in acciaio, questa è una gran bici
http://www.on-one.co.uk/i/q/CBOODEEDARGX1/on-one-deedar-sram-gx1-mountain-bike
La sto cavalcando dagli inizi di novembre e mi sta dando grandi soddisfazioni.
È montata abbastanza bene, con gruppo GX e freni guide a quattro pistoni, la forca non è niente male (ora montano la Yari con steli da 35mm, mentre quando l'ho presa io montavano la revelation con stelo da 32).
Credo sia nel budget che ci hai detto, ma in fase di ordinazione ti consiglio di prendere una pipa corta (io l'ho presa da 45mm) e di valutare seriamente l'eventualità di un telescopico (in discesa mi ringrazierai [emoji6]).


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.999
518
0
TO
Visita sito
Come front da enduro stavo valutando la ragley big wig/Shan gt, alternative? Come forcella, gruppo e ruote cosa consigliate?

Come telaio in acciaio hai scelto 2 ottimi prodotti, la Shan GT ha anche un' estetica molto bella. Come gruppo dico anche io GX, con cassetta XD che se in futuro vuoi fare upgrade sei a posto. Ruote assemblate.
Se invece vuoi valutare una bici completa è interessante la Norco Torrent, Specialized Fuse o Scott Scale plus, ma hanno telaio in alluminio, più rigido, ma se monti gomme plus hai confort quanto basta. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Luigi XVII

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Basta montare la cassetta GX:yeah!:
si, ma comprare gruppo xt, cassetta gx e corpetto xd costa almeno il doppio del solo gruppo gx. non è che voglio sponsorizzare però come consiglio credo che sia un gruppo economico che funziona molto bene. se poi si ha la possibiltà di investire allora vale la pena spendere di più per risparmiare del peso. poi magari la cassetta 11-46 ha lo stesso range più o meno, però alla fine si spende di più ma pesa uguale avendo pignoni più grossi. vale la pena?
anche se shimano mi piace di più come fluidità di funzionamento del manettino e il cambio sia nascosto meglio e non sporgente come sram credo che questa abbia il vantaggio enorme del range di rapporti e alla fine il lavoro lo fa bene.
 

Luigi XVII

Biker novus
7/9/09
13
0
0
Al
Visita sito
Grazie a tutti ragazzi! Mi avete dato dei buonissimi consigli su cui meditare. Dei telai gas29 cosa mi dite (più mi guardò attorno più soldi vorrei spendere -.-)?

PS
Ma i due voti negativi che ho ricevuto per il messaggio di prima (sgrammaticato)??
 
Ultima modifica:

Sadie

Biker serius
19/10/16
175
32
0
Visita sito
PS
Ma i due voti negativi che ho ricevuto per il messaggio di prima (sgrammaticato)??

Voce del verbo "IMPRESTARE" non esiste...... :azz-se-m::wink::maremmac::saccio::-)

Frase corretta: "Eventualmente un mio amico mi PRESTA (o, meglio ancora, mi PRESTEREBBE, dato che l'azione è al condizionale, lo si capisce bene dal "eventualmente") la sua salsa Fargo" ..... :-)
 
  • Mi piace
Reactions: salukkio

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Non credo basti montare la sola cassetta senza il cambio sram e relativo comando... la distanza tra i pignoni del GX 1150 mi sa che è diversa rispetto alla cassetta Xt.
Se ho detto sciocchezze correggetemi.


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
la cassetta è interscambiabile!!! ma come fa a spendere di più considerando che corpetto e cassetta sono una spesa fissa, la differenza e di qualche decina di euro!
 

Sadie

Biker serius
19/10/16
175
32
0
Visita sito
imprestare v. tr. [da prestare, con in-1 rafforzativo] (io imprèsto, ecc.). – Forma pop. per prestare, dare in prestito.

Forma popolare e dialettale, appunto. Nel vocabolario l'hanno aggiunto a forza dopo anni e anni di proteste da parte degli insegnanti di tutta Italia, stanchi di correggere all'infinito, ed evidentemente senza risultati, questa bella "sgrammaticata"!! Non mi stupirei di vedere ufficializzata anche la parola "apposto" nei nostri bistrattati vocabolari..... ("apposto" per moltissimi italiani equivale a dire "tutto ok", "tutto a posto").... :-(
 
  • Mi piace
Reactions: mbuna

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
la cassetta è interscambiabile!!! ma come fa a spendere di più considerando che corpetto e cassetta sono una spesa fissa, la differenza e di qualche decina di euro!

Se la cassetta sram DX 11v funziona anche con cambio Xt 11v, allora è ok.
Per il corpetto il discorso è diverso, perchè dipende dalle ruote e da che tipo di corpetto è montato sulla ruota libera del mozzo posteriore (standard Shimano o DX per Sram GX ecc...). Quindi se la ruota è adatta per montare la cassetta Xt, non lo è per montare una cassetta con sistema DX Sram. Così, se si desidera utilizzare quest'ultimo sistema bisogna cambiare anche il corpetto della ruota libera del mozzo posteriore e la spesa lievita.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
e50e87db091655d7b0306b8a3208e612.jpg


d79b98f424daee699be14544862b9cbf.jpg


af386f72de2d334b9ed778c8649945b5.jpg


b10c327e0daf3c02569e1fef154952b3.jpg


01ac73b58cf6f2414890226521500938.jpg


Kona honzo acciaio 2015 taglia M, 100% autocostruita (la prima volta e con grande soddisfazione).
Il montaggio è tutto puntando alla massima qualità/Prezzo:

Manubrio gravity grid 35 mm diametro 760mm rise 20 mm
Stem gravity grid 40 mm
Ruote DT E1900
Gomma posteriore wtb trail boss tough 2.25
Gomma anteriore dhr2 2.4 maxxterra exo
Freni presi direttamente da specy enduro 29 quindi pinze guide e pompanti sram db5, dischi 200+180.
Reggisella telescopico brand-x ascend 120 mm
Serie sterzo brand-x
Manopole renthal kevlar
Guarnitura, deragliatore e manettino slx m 7000
Pignoni sunrace mx8 11-46
Corona blackspire snaggletooth 30t
Sella wtb volt comp.
Forcella Xfusion trace 29 140 mm, offset 51 mm.

Peso complessivo 14.4 kg

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo