front da enduro - parte quinta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
Eccola qua, oggi primo giretto di prova nei trail dietro casa, particolarmente ripidi e tortuosi....direi che non se la cava male , anche se non mi ha particolarmente impressionato ,prevedibile: piu' lunga e rilassata della commencal HT di cui prende il posto che su questi trail era particolarmente a suo agio....me la devo studiare un attimo , ma ritengo che abbia buonissime potenzialità , a partire dalla precisione e dalla rigidezza del telaio che mantiene cmq un buon confort...meteo permettendo sabato provo a testarla su un giro un po' piu' completo
 

Allegati

  • 20170202_084802.jpg
    20170202_084802.jpg
    676,5 KB · Visite: 114
  • 20170202_084823.jpg
    20170202_084823.jpg
    630,9 KB · Visite: 114
  • 20170202_084838.jpg
    20170202_084838.jpg
    621,1 KB · Visite: 108
  • 20170202_084901.jpg
    20170202_084901.jpg
    527 KB · Visite: 106

elymaury

Biker serius
12/11/10
177
87
0
foligno
Visita sito
Bike
Full e rigida
Eccola qua, oggi primo giretto di prova nei trail dietro casa, particolarmente ripidi e tortuosi....direi che non se la cava male , anche se non mi ha particolarmente impressionato ,prevedibile: piu' lunga e rilassata della commencal HT di cui prende il posto che su questi trail era particolarmente a suo agio....me la devo studiare un attimo , ma ritengo che abbia buonissime potenzialità , a partire dalla precisione e dalla rigidezza del telaio che mantiene cmq un buon confort...meteo permettendo sabato provo a testarla su un giro un po' piu' completo
Quindi non conviene spendere per il titanio ma conviene tenersi un buon alluminio ? È vero che con il titanio c'è molta differenza a livello di confort ?
 

kaiser_mark

Biker novus
6/11/15
29
23
0
Benevento
Visita sito
Bike
Pipedream Moxie Gt Sanction pro
eccola la mia, montata da me pezzo per pezzo con pezzi che avevo in garage e altri presi qui sul mercatino
Vantage rr 27,5 plus
RockShox Yari 160 boost
Ruote roval 30mm, nobby nic 2.8
Sram db5
RaceFace turbine con corona ovale absolute black 28t
Reverb stealth
Gruppo sram 1x11 misto nx/gx
F0bdU2.jpg

vvhDmZ.jpg
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
Quindi non conviene spendere per il titanio ma conviene tenersi un buon alluminio ? È vero che con il titanio c'è molta differenza a livello di confort ?
non ho mai avuto titanio prima di ora, come dicevo ho fatto un giro che per ora ha una valenza relativa , ma da quello che ho provato il confort è molto piu simile all' acciaio, e tra acciaio / alluminio differenza ce n'è tanta... per rigidita' intendevo alla flessione ...
sul fatto conviene o non conviene è tutto relativo, generalmente il titanio NON è che uno lo acquista per convenienza ma perchè crede in quello che compra ( giusto o sbagliato che sia)
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Eccola qua, oggi primo giretto di prova nei trail dietro casa, particolarmente ripidi e tortuosi....direi che non se la cava male , anche se non mi ha particolarmente impressionato ,prevedibile: piu' lunga e rilassata della commencal HT di cui prende il posto che su questi trail era particolarmente a suo agio....me la devo studiare un attimo , ma ritengo che abbia buonissime potenzialità , a partire dalla precisione e dalla rigidezza del telaio che mantiene cmq un buon confort...meteo permettendo sabato provo a testarla su un giro un po' piu' completo

Bellissima! Come dici tu dovrai prenderci un po' la mano prima di dare un giudizio... a dire il vero mi hai stupito prendendo una bici lunga e bassa, d'altro canto ogni tnto bisogna anche provare qualche cosa di nuovo.
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: lucky69

belvis

Biker urlandum
29/3/13
565
8
0
Visita sito
Front da enduro, la amo MA ho un problema :
La bici mi invoglia a mollare i freni e andare, ma sullo scassato o comunque incontrando pietre bastarde mi è capitato più volte di toccare il cerchio posteriore e oggi "finalmente" l'ho bozzato. Premetto che peso poco (65kg vestito) e tengo la pressione abbastanza alta ( >2 bar) I cerchi sono mavic crossride, niente di che, lo so, e ovviamente dei cerchi più robusti sarebbero meglio ma al momento non posso comprarli e comunque non risolverebbero il problema delle "toccate" magari resistono di più ma prima o poi...
Cosa posso fare? Cambiare gomma ( kenda honey badger pro) con una dalla spalla più robusta?( se si quale?). Aumentare ancora la pressione (ma poi non ho abbastanza grip)? Guidare più pulito ?(ma sono un cinghiale ignorante). A voi capita? Come risolvete?
Inoltre il cerchio bozzato non sembra perdere pressione (è latticizzato), lascio così com'è visto che non dà problemi o provo a raddrizzare ?
Adesso allego foto.
Grazie a tutti
 

gatsukin

Biker serius
4/7/14
194
69
0
Chianti Classico
Visita sito
Bike
Dartmoor Hornet 2015 - trek remedy 8
Front da enduro, la amo MA ho un problema :
La bici mi invoglia a mollare i freni e andare, ma sullo scassato o comunque incontrando pietre bastarde mi è capitato più volte di toccare il cerchio posteriore e oggi "finalmente" l'ho bozzato. Premetto che peso poco (65kg vestito) e tengo la pressione abbastanza alta ( >2 bar) I cerchi sono mavic crossride, niente di che, lo so, e ovviamente dei cerchi più robusti sarebbero meglio ma al momento non posso comprarli e comunque non risolverebbero il problema delle "toccate" magari resistono di più ma prima o poi...
Cosa posso fare? Cambiare gomma ( kenda honey badger pro) con una dalla spalla più robusta?( se si quale?). Aumentare ancora la pressione (ma poi non ho abbastanza grip)? Guidare più pulito ?(ma sono un cinghiale ignorante). A voi capita? Come risolvete?
Inoltre il cerchio bozzato non sembra perdere pressione (è latticizzato), lascio così com'è visto che non dà problemi o provo a raddrizzare ?
Adesso allego foto.
Grazie a tutti
Mi hanno detto che i Crossride siano ignoranti da raddrizzare.
Sono rigidi e con i raggi piatti.

Se la gomma non perde ti direi di lasciar stare.

Per il consiglio su come guidare, come ha detto anche un mio amico che si é rotto una spalla una quindicina di giorni fa "sono i rischi del mestiere".

Bozzano anche con le full...

Sent from my A0001 using MTB-Forum mobile app
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
eccola la mia, montata da me pezzo per pezzo con pezzi che avevo in garage e altri presi qui sul mercatino
Vantage rr 27,5 plus
RockShox Yari 160 boost
Ruote roval 30mm, nobby nic 2.8
Sram db5
RaceFace turbine con corona ovale absolute black 28t
Reverb stealth
Gruppo sram 1x11 misto nx/gx
F0bdU2.jpg

vvhDmZ.jpg
Con il manubrio piatto ha una linea aggressiva..bella bestia plus..
 
  • Mi piace
Reactions: kaiser_mark

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.257
1.177
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Complimenti, Switchback è un altro gran telaio. Posso chiederti quanto sei alto e che taglia hai preso, e se regular o long?
Quanto sono basso [emoji23] [emoji23]
168 16,5 regular per me bon c'era molta scelta

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
Claudiop77 e kaiser, che volete che vi dica? Due bei pezzi di ferro, complimenti e buon divertimento [emoji16][emoji106]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

elymaury

Biker serius
12/11/10
177
87
0
foligno
Visita sito
Bike
Full e rigida
A me , esteticamente, non ha mai entusiasmato ......
Se non vuoi a tutti i costi il titanio, guarda un bel acciaio
Attualmente ho un Dartmoor prima in alluminio che è un bel telaio ma con il titanio o l' acciaio volevo sapere se aumentasse il confort, l' acciaio ha di contro il peso molto alto.
 

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
Il confort aumenta sicuramente ed hai una MTB meno imprevedibile sui tratti più scassati e veloci.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Attualmente ho un Dartmoor prima in alluminio che è un bel telaio ma con il titanio o l' acciaio volevo sapere se aumentasse il confort, l' acciaio ha di contro il peso molto alto.
Io avevo un hornet che principalmente la usavo come bici da xc perchè avendo una caviglia messa male a fine giro mi faceva un male boia. Adesso con la front in acciaio il problema è diminuito molto adesso posso usarla per giri AM/enduro seri, pensa che a fine 2016 ho fatto 8 giorni di riding punta ala, con l'hornet fisicamente non ce l'avrei mai fatta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo