front da enduro - parte quinta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Pure io andrei sull'acciaio o titanio!! Il carbonio non mi ispira proprio per nulla, nè x il telaio nè x la guarnitura nè x il manubrio nè x il reggisella etc. etc......

Cmq Kona con la Honzo ha fatto proprio un bellissimo lavoro!! Una "piattaforma" più che ottima da cui partire per sviluppare mille varianti tutte molto molto valide, non c'è che dire, complimenti vivissimi alla Kona!!
Beh un manubrio in carbonio si sente eccome rispetto ad uno in alluminio.

Ps: domani per un giro in Maresana rispolvererò la hornet

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: rovert

elymaury

Biker serius
12/11/10
177
87
0
foligno
Visita sito
Bike
Full e rigida
Ho visto la on one deedar in acciaio e geometrie molto discesistiche a buon prezzo peccato non la fanno in 29. Io ho una Dartmoor primal 29 in alluminio che mi ci trovo un gran bene ma vorrei provare qualcosa di più mordido acciaio o titanio. In acciaio ho visto la production prive ma pesa 2.800 GR troppo mentre in titanio la titus fireline in offerta ora a 888€ chissà se abbasseranno ancora in prezzo, di usato non si trova niente. Come vanno le due bici rimango con la primal o faccio il salto titanio o a
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.252
1.174
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ho visto la on one deedar in acciaio e geometrie molto discesistiche a buon prezzo peccato non la fanno in 29. Io ho una Dartmoor primal 29 in alluminio che mi ci trovo un gran bene ma vorrei provare qualcosa di più mordido acciaio o titanio. In acciaio ho visto la production prive ma pesa 2.800 GR troppo mentre in titanio la titus fireline in offerta ora a 888€ chissà se abbasseranno ancora in prezzo, di usato non si trova niente. Come vanno le due bici rimango con la primal o faccio il salto titanio o a
Se sei uno che guarda il peso i telai in Acciaio lasciali perdere. Il top è il titanio ma telai in titanio di marchi prestigiosi sei sopra i 1500€ :!: se è la tua unica bike o quella che usi di più ci sta, altrimenti ...... dipende dal portafoglio.
 
  • Mi piace
Reactions: Lucky86

elymaury

Biker serius
12/11/10
177
87
0
foligno
Visita sito
Bike
Full e rigida
Se sei uno che guarda il peso i telai in Acciaio lasciali perdere. Il top è il titanio ma telai in titanio di marchi prestigiosi sei sopra i 1500€ :!: se è la tua unica bike o quella che usi di più ci sta, altrimenti ...... dipende dal portafoglio.[/QUOTE. Ho un altra bici intense tracer 29, forse mi tengo la mia primal ma se dovessero abbassare ulteriormente il prezzo della titus fireline ci faccio un pensiero mi piacciono anche le geometrie ed ha un presso umano.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.036
9.002
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Pure io andrei sull'acciaio o titanio!! Il carbonio non mi ispira proprio per nulla, nè x il telaio nè x la guarnitura nè x il manubrio nè x il reggisella etc. etc......

Cmq Kona con la Honzo ha fatto proprio un bellissimo lavoro!! Una "piattaforma" più che ottima da cui partire per sviluppare mille varianti tutte molto molto valide, non c'è che dire, complimenti vivissimi alla Kona!!


Scusa se intervengo...io ho front in Acciaio...full in Alluminio e Full in Carbonio,. la differenza dei materiali si sente eccome, così come ho sia guarnitura in allu che in carbonio e pieghe manubrie idem, sia in allu che in carbonio.
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Ho visto la on one deedar in acciaio e geometrie molto discesistiche a buon prezzo peccato non la fanno in 29. Io ho una Dartmoor primal 29 in alluminio che mi ci trovo un gran bene ma vorrei provare qualcosa di più mordido acciaio o titanio. In acciaio ho visto la production prive ma pesa 2.800 GR troppo mentre in titanio la titus fireline in offerta ora a 888€ chissà se abbasseranno ancora in prezzo, di usato non si trova niente. Come vanno le due bici rimango con la primal o faccio il salto titanio o a

Concordo con Claudiop77, in acciaio a meno di 2800g fai gran fatica a trovare, Gas29 potrebbe fare al caso tuo, ma è un po' meno discesistiche
Di usato avevo visto un Big Wig poco tempo fa, ma anche la siamo sui 3kg
 

elymaury

Biker serius
12/11/10
177
87
0
foligno
Visita sito
Bike
Full e rigida
Da montarci sulla fireline ho cerchi con canale da 29mm monocorona 11 46 e forcella 140 revelation manubrio carbonio 760mm e attacco 50mm. Mi fate venir voglia di fare il salto dalla alluminio al titanio. Credo che guadagno in confort e peso.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.506
3.522
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
finalmente è arrivata, manca ancora qualche pezzo ma per il prossimo we dovrei riuscire a provarla... Vedi l'allegato 234085
Bellissimo telaio.
C'era giusto una Vendetta tra i bikecheck di Vitalmtb qualche giorno fa: http://www.vitalmtb.com/community/LailaMTB,43619/setup,33773

s780_Sixth_Ele_Dec_2016_8509.jpg
 

Sadie

Biker serius
19/10/16
175
32
0
Visita sito
Il listino dice più di 1500 ...Ma abbiamo fatto un gruppo di acquisto e ci è costato decisamente meno

Bellissimo telaio Lucky, ci avevo pensato seriamente su pure io, tanto che avevo "parlato" via email col ragazzo proprietario.
Purtroppo a me sinceramente sono cadute un pochino le "cosiddette" quando ho scoperto che i telai li fanno fare in China da un grosso produttore che li fa anche per altri marchi...... a me un po' di "poesia" allora m'è scappata, però rimane pur sempre un bel telaio! Complimenti per l'acquisto e fammi sapere come va, son curioso!! :-)
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
Figu
Bellissimo telaio Lucky, ci avevo pensato seriamente su pure io, tanto che avevo "parlato" via email col ragazzo proprietario.
Purtroppo a me sinceramente sono cadute un pochino le "cosiddette" quando ho scoperto che i telai li fanno fare in China da un grosso produttore che li fa anche per altri marchi...... a me un po' di "poesia" allora m'è scappata, però rimane pur sempre un bel telaio! Complimenti per l'acquisto e fammi sapere come va, son curioso!! :-)
Figurati...Io è più di un anno che ci sbavo dietro, e temo che l effetto placebo non mi faccia dare valutazioni obbiettive...Francamente non so e poco mi importa se i telai li fanno in Cina, la cosa importante è che sia fatto bene e che dietro ad una vendita ci sia una persona che si fa carico di quello vende...Per ora é stato così, e ti posso dire che la produzione e il servizio sono stati all' altezza ....Compreso il fatto che ho richiesto modifiche alle quote geometriche a queste sono state fatte senza esborso e con conferma tramite disegno quotato di quello che ho chiesto...In poche aziende fino ad ora ho avuto un trattamento del genere
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo