front da enduro - parte quinta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.496
3.514
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular

umibozu

Biker ultra
18/2/07
660
7
0
45
ISOLA VICENTINA
Visita sito
Bike
MDE Carve - Black One -
vero pesa molto (a parte che abbiamo 170 gr in piu' rispetto a una doppia ... ) ma il peso e' sull'mc... meglio averlo li' che sulla ruota
mai il tema e' come si mette il singolo dietro?
ho gia' trovato un hammer usato :D
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Si ma credo che se non hai i forcellini regolabili,ci vuole un tendi.
 

Tuot

Biker cesareus
compri un pignone per singlespeed ed il resto spessori. occhio che la linea catena sia corretta. Meglio un mozzo per singlespeed ma va bene uno a cassetta qualsiasi.

si infatti tutto corretto, in accordo su tutto la linea.
Una marcia per salire : 22-21 quasi 1 a 1 e una per tutto il resto 36 - 21. Ora è da provare in un giretto normale...
Purtroppo la on one ha i forcellini verticali ed il tendicatena post l'ho dovuto mettere però mi sembra ben fatto e cmq silenzioso.. rimane l'esposizione tipica di un deragliatore posteriore.

Il futuro è nell'elettrico e poi nella semplicità...
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Secondo me una bella soluzione invece, due rapporti ben distanziati (uno per la salita e uno per tutto il resto), nessun deragliatore, nessun tendicatena e nessuno sbattimento di catena (se il telaio ha sistemi di tensionamento)... pesa molto però, ma vabbè
Ma il 21 è dietro.credevo fosse hammer con corona da 21.

Detto ciò, ci vuole gamba per portarla su.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
La mia nuova fidanzata, piuttosto ballerina ma molto divertente..
Ps sorry perl'immagine capovolta ma sono una frana con la tecnologia
 

Allegati

  • 20161203_160839.jpg
    20161203_160839.jpg
    146,1 KB · Visite: 80

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Secondo me una bella soluzione invece, due rapporti ben distanziati (uno per la salita e uno per tutto il resto), nessun deragliatore, nessun tendicatena e nessuno sbattimento di catena (se il telaio ha sistemi di tensionamento)... pesa molto però, ma vabbè
Non amo molto le single speed anche se in questo caso è una bispeed :)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.496
3.514
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Non amo molto le single speed anche se in questo caso è una bispeed :)
eh, singlespeed a me invece piace molto, ma per le mie gambe e le salite che dico io mi serve almeno un 1:1... che poi è inutilizzabile in qualsiasi altro ambito.
5-6 anni fa avevo montato la mia front AM 29 con un 1x6 col 32 davanti e 16-34 (poi 16-36) dietro... me la sono goduta un bel po' di anni.
La soluzione a due rapporti senza deragliatori mi piacerebbe ancora di più per un frontino.
 

Tuot

Biker cesareus
eh, singlespeed a me invece piace molto, ma per le mie gambe e le salite che dico io mi serve almeno un 1:1... che poi è inutilizzabile in qualsiasi altro ambito.
5-6 anni fa avevo montato la mia front AM 29 con un 1x6 col 32 davanti e 16-34 (poi 16-36) dietro... me la sono goduta un bel po' di anni.
La soluzione a due rapporti senza deragliatori mi piacerebbe ancora di più per un frontino.

Io sto tenendo d'occhio lo sviluppo di questo gearbox. 3 rapporti che potrebbe esse la risposta che cerco..
http://www.efneo.com/gearbox/

Per il resto nella on one apprezzo la sua versatilità.
Ha tutti i fori per I portapacchi e potrebbe essere attrezzata per i viaggi.
In foto passaggio ruota con 29" e gomma surly Knard 700c x 41
 

Allegati

  • IMG_7769.jpg
    IMG_7769.jpg
    110,2 KB · Visite: 53
  • IMG_7768.jpg
    IMG_7768.jpg
    202,4 KB · Visite: 73

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.496
3.514
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Io sto tenendo d'occhio lo sviluppo di questo gearbox. 3 rapporti che potrebbe esse la risposta che cerco..
http://www.efneo.com/gearbox/
ho dato un'occhiata, mi sembra un prodotto equivalente all'Hammerschmidt ma fatto per bici urbane, trekking o touring, rapporti equivalenti 28-40-50 e linea catena 40mm... sinceramente non ci vedo passi in avanti poi magari mi sfugge qualcosa
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.437
0
brescia
Visita sito
oggi ho fatto l'ennesimo giro con la shan per allenamento e devo dire che pian pianino la tecnica sta migliorando. chissa come andrò questa primavera quando ripendo la Meta V4.
Ma ho notato che quando becchi altri gruppi di biker tutti con le full e gli chiedi informazioni sul percorso e fattibilità, guardano la bici come se fosse una xc e non enduro
 

FreeMat

Biker serius
22/9/11
104
2
0
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy
oggi ho fatto l'ennesimo giro con la shan per allenamento e devo dire che pian pianino la tecnica sta migliorando. chissa come andrò questa primavera quando ripendo la Meta V4.
Ma ho notato che quando becchi altri gruppi di biker tutti con le full e gli chiedi informazioni sul percorso e fattibilità, guardano la bici come se fosse una xc e non enduro

Io ho notato che molti tra i miei amici bikers,e altri incontrati sui sentieri...non sanno nemmeno che esistano delle front da AM...anche spinto per le loro geo...
 

Sadie

Biker serius
19/10/16
175
32
0
Visita sito
Io ho notato che molti tra i miei amici bikers,e altri incontrati sui sentieri...non sanno nemmeno che esistano delle front da AM...anche spinto per le loro geo...


Verissimo, una front è pur sempre una front e di conseguenza in discesa va piano..... quando poi però li svernici godi 2 volte tanto!!! :hahaha:
 

branz

Biker superis
19/5/09
300
14
0
rimini
Visita sito
Come si calma la scimmia da front? Dopo la shan che ho venduto con dispiacere ora mi è tornata la voglia...acciaio, 27,5, geometrie da enduro...
Non mi spiace la meta cromo, la shan...esiste altro sul genere?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo