front da enduro - parte quinta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.245
1.167
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Va bene questa 35? La consigli?
Non l'ho ancora testata a dovere dopo il weekend prossimo spero di darvi un'opinione completa, per ora mi sembra sensibilissima ai piccoli urti e sostenuta ma per ora l'ho provata nel vialetto di casa sterrato e facendo qualche nosepress se tutto va bene mercoledì prima uscita con la nuova forca .

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

marco82kg

Biker superis
29/8/11
436
121
0
varese
Visita sito
Bike
Turner DHR, Tracer 27,5, Evil Following, Scalpel SI
Non l'ho ancora testata a dovere dopo il weekend prossimo spero di darvi un'opinione completa, per ora mi sembra sensibilissima ai piccoli urti e sostenuta ma per ora l'ho provata nel vialetto di casa sterrato e facendo qualche nosepress se tutto va bene mercoledì prima uscita con la nuova forca .

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ok. Attendiamo il tuo test.
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Non l'ho ancora testata a dovere dopo il weekend prossimo spero di darvi un'opinione completa, per ora mi sembra sensibilissima ai piccoli urti e sostenuta ma per ora l'ho provata nel vialetto di casa sterrato e facendo qualche nosepress se tutto va bene mercoledì prima uscita con la nuova forca .

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Anche io sono curioso del test :)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

gatsukin

Biker serius
4/7/14
194
69
0
Chianti Classico
Visita sito
Bike
Dartmoor Hornet 2015 - trek remedy 8
Io sto tenendo d'occhio lo sviluppo di questo gearbox. 3 rapporti che potrebbe esse la risposta che cerco..
http://www.efneo.com/gearbox/

Per il resto nella on one apprezzo la sua versatilità.
Ha tutti i fori per I portapacchi e potrebbe essere attrezzata per i viaggi.
In foto passaggio ruota con 29" e gomma surly Knard 700c x 41
Ecco... Ora mi tiri fuori la scimmia da bike packing[emoji2] per rivitalizzare il telaio on one che ho in garage ([emoji106] raw come la tua)

Sent from my A0001 using MTB-Forum mobile app
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Dopo un primo flirt con le 27,5 plus..ho approfittato dei super sconti in OnOne e ho preso un onestissimo telaio 27,5 Parkwood ad un prezzo davvero invitante. Ho smontato la plus e ho trasferito tutto il possibile eccetto le ruote..In effetti , nei primi giri con la plus ero rimasto davvero entusiasta , soprattutto per la facilità con cui si guida tra le pietre in discesa e per la trazione in salita. Però dopo il primo entusiasmo mi è tornata un po' di nostalgia delle gomme slim , a causa di una sensazione di guida un po', come dire, "ovattata ", poco "diretta" insomma, non so se mi spiego...La 27,5 slim mi sembra in effetti più scattante e reattiva. anche se poi in discesa rimane più nervosa, ma a mio avviso più precisa..Andando a passeggio la plus è pìù piacevole secondo me e anche più comoda..solo che con l'aumentare della velocità diventa più impacciata e forse un po' meno divertente . Avevo anche messo sul mercatino il materiale plus (telaio gomme e e cerchi) ma poi ci ho ripensato e ho ritirato la vendita..Farò ancora un po' di prove tra i due formati.. ma ad ora mi pare che la plus sia ottima per giri esplorativi e più lenti e rocciosi, mentre la slim rimanga forse un po' più godibile e gratificante su tutto il resto. Magari in questi giorni di feste rimonto la plus e faccio altre prove ;D
 

Allegati

  • pw1.jpg
    pw1.jpg
    167,6 KB · Visite: 94
  • pw2.jpg
    pw2.jpg
    161,4 KB · Visite: 80
  • pw3.jpg
    pw3.jpg
    157,3 KB · Visite: 76

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Dopo un primo flirt con le 27,5 plus..ho approfittato dei super sconti in OnOne e ho preso un onestissimo telaio 27,5 Parkwood ad un prezzo davvero invitante. Ho smontato la plus e ho trasferito tutto il possibile eccetto le ruote..In effetti , nei primi giri con la plus ero rimasto davvero entusiasta , soprattutto per la facilità con cui si guida tra le pietre in discesa e per la trazione in salita. Però dopo il primo entusiasmo mi è tornata un po' di nostalgia delle gomme slim , a causa di una sensazione di guida un po', come dire, "ovattata ", poco "diretta" insomma, non so se mi spiego...La 27,5 slim mi sembra in effetti più scattante e reattiva. anche se poi in discesa rimane più nervosa, ma a mio avviso più precisa..Andando a passeggio la plus è pìù piacevole secondo me e anche più comoda..solo che con l'aumentare della velocità diventa più impacciata e forse un po' meno divertente . Avevo anche messo sul mercatino il materiale plus (telaio gomme e e cerchi) ma poi ci ho ripensato e ho ritirato la vendita..Farò ancora un po' di prove tra i due formati.. ma ad ora mi pare che la plus sia ottima per giri esplorativi e più lenti e rocciosi, mentre la slim rimanga forse un po' più godibile e gratificante su tutto il resto. Magari in questi giorni di feste rimonto la plus e faccio altre prove ;D

Esattamente che biga plus avevi?
 

gxin

Biker serius
27/10/11
292
2
0
Prato
Visita sito
Bike
Un'endurona verde
questa.. Ns Bikes Djambo

Ciao, in attesa di acquistare un telaio front e approfittando degli sconti crc di qualche tempo fa ho preso una x fusion sweep come la tua.
Ho letto su alcuni forum esteri di utenti che hanno montato su questa forcella le gomme plus fino 2,8 con cerchi con canale ampio (35 e forse qualcosa di +) pur non essendo nativa plus
Vedo che hai messo una nobby nic plus quindi confermi che questa forcella si presta sia alle 27,5 che alle 27.5plus (se uno vuole provarle)

Grazie
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Ciao, in attesa di acquistare un telaio front e approfittando degli sconti crc di qualche tempo fa ho preso una x fusion sweep come la tua.
Ho letto su alcuni forum esteri di utenti che hanno montato su questa forcella le gomme plus fino 2,8 con cerchi con canale ampio (35 e forse qualcosa di +) pur non essendo nativa plus
Vedo che hai messo una nobby nic plus quindi confermi che questa forcella si presta sia alle 27,5 che alle 27.5plus (se uno vuole provarle)

Grazie
ciao, si si..la Sweep con gomme 2,80 e cerchio 45mm nessun problema..Non hai lo spazio di una forca nativa plus ma secondo me lo spazio e assolutamente sufficiente!
 

Allegati

  • WP_20161002_15_53_24_Pro.jpg
    WP_20161002_15_53_24_Pro.jpg
    156 KB · Visite: 72
  • WP_20161002_15_53_45_Pro.jpg
    WP_20161002_15_53_45_Pro.jpg
    162,1 KB · Visite: 75

joeformat

Biker tremendus
9/8/12
1.115
3
0
Campi Bisenzio
Visita sito
mah vorrei farmi una front per fare xc allegro e qualche trail qui da me...
quindi pensavo ad un telaio un po' aperto ma comunque montato leggero...
da qui la scelta della 29...
tu come l'hai montata??
64c1977344654a09f22711cf4f1aa678.jpg

Con Yari 140 è la morte sua. A seconda delle gomme ci fai dall' XC all'AM spinto.
Rimane bassa puoi osare anche 150mm.
È la bici che uso di più.

Se vuoi stare su coperture da 2.20 Max prendi in considerazione anche il Primal 29, poca spesa tanta resa, montato fino a 140 va benissimo lo Scout rinane più lungo e aperto ed è l'ideale per montaggi aggressivi(ambito 29) e per biker alti, io sono 1.90 e ho preso Xl.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: wally73

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
64c1977344654a09f22711cf4f1aa678.jpg

Con Yari 140 è la morte sua. A seconda delle gomme ci fai dall' XC all'AM spinto.
Rimane bassa puoi osare anche 150mm.
È la bici che uso di più.

Se vuoi stare su coperture da 2.20 Max prendi in considerazione anche il Primal 29, poca spesa tanta resa, montato fino a 140 va benissimo lo Scout rinane più lungo e aperto ed è l'ideale per montaggi aggressivi(ambito 29) e per biker alti, io sono 1.90 e ho preso Xl.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

intanto grazie... non sono pratico dell'argomento. il Primal non lo conosco. hai link??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo