front da enduro - parte quinta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Addio sogni di gloria!!
Volevo anche io assemblarmi un front e avevo visto dartmoor primal+, dato che avevo un bel po di pezzi. Ma questa notte dei loschi individui hanno pensato bene di rubarbi oltre alla full anche tutti i pezzi che avevi e quindi al momento niente front....... mi è rimasta sul gozzo!!!
Ora penso a rifarmi la full

Che merd! Mi dispiace
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.258
1.184
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
È quello che vorrei fare anche io ma la front necessita un intervento ai freni.

Poi per star dietro a [MENTION=102804]Claudiop77[/MENTION] mi ci vorebbe una full da dh! [emoji2]
Ma va [emoji90] una bella stanton [emoji12] [emoji322] [emoji323]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

fuzzonce

Biker serius
Ciao a tutti,

Intanto solidarietà massima ai biker che sono stati rubati!
è davvero una brutta sensazione, al di là dei soldi,
è come se ti portassero via un affetto...

Volevo chiedervi pareri sulla Manitou mattoc expert 27.5.
Ne ho trovata una usata a 300€

Da alcune recensioni non sembra male,
ma non vorrei poi trovarmi con una forka che nessuno sa come revisionare,
o comunque non performante.
Forse sono solo vittima del marketing e del branding.

:)

Ciao grazie a tutti
 

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
Le Manitou sono ottime forche in genere, costruite con ottimi materiali, solide, e, di solito, non necessitano di molta manutenzione. Purtroppo non ho esperienza con la Mattoc per dare un parere sul suo funzionamento.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.258
1.184
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ciao a tutti,

Intanto solidarietà massima ai biker che sono stati rubati!
è davvero una brutta sensazione, al di là dei soldi,
è come se ti portassero via un affetto...

Volevo chiedervi pareri sulla Manitou mattoc expert 27.5.
Ne ho trovata una usata a 300€

Da alcune recensioni non sembra male,
ma non vorrei poi trovarmi con una forka che nessuno sa come revisionare,
o comunque non performante.
Forse sono solo vittima del marketing e del branding.

:)

Ciao grazie a tutti
Stavo guardandola anche io ma ha troppe regolazioni per i miei gusti,(sono abituato con il ctd), in america è molto apprezzata, per le manutenzioni non saprei.
 
D

Deleted member 85439

Ospite
ti direi di si, ma facciamo che appena ho la bici sottomano ti faccio un paio di foto dei passaggi ruota:celopiùg:

grazie matteo,chissà che un giorno non facciamo qualche discesa insieme,mi capita di venire a genova a trovare un mio amico dinfanzia!:cucù:
 

fuzzonce

Biker serius
Stavo guardandola anche io ma ha troppe regolazioni per i miei gusti,(sono abituato con il ctd), in america è molto apprezzata, per le manutenzioni non saprei.

Grazie delle info a tutti.

Uh, le regolazioni non le ho neanche guardate a dire il vero...
per me meno ce ne sono meglio è... vabbè che settato il tutto poi non lo toccherei più.

Sulla bici rubata avevo una Pike a molla con il solo ritorno regolabile.
Fantastica, burrosa, sensibile e senza menate... che bella che era :(

Quindi è una valida forka e il prezzo è abbastanza in linea (nuova la trovo a poco più di 500€)?
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.859
1.438
0
brescia
Visita sito
Io sulla shan monto la mattoc pro e mi trovo bene, non ha il blocco forcella come sulle altre forcelle, ma non ne sento la mancanza, come regolazione e' abbastanza semplice e nob mi devo preoccuare di bloccare e sbloccare la forka a seconda del percorso
 

fuzzonce

Biker serius
Io sulla shan monto la mattoc pro e mi trovo bene, non ha il blocco forcella come sulle altre forcelle, ma non ne sento la mancanza, come regolazione e' abbastanza semplice e nob mi devo preoccuare di bloccare e sbloccare la forka a seconda del percorso

Azz non ha il blocco? davo per scontato che lo avessero tutte... sono gnurante!
Io la bici la uso anche peri trasferimenti urbani, quindi necessario il blocco se non voglio bobbare come un pazzo...

EDIT
però il proprietario della forka che sto guardando mi dice che comprimendo al massimo alle basse velocità dovrebbe ottenersi un risultato simile al blocco...
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.859
1.438
0
brescia
Visita sito
Azz non ha il blocco? davo per scontato che lo avessero tutte... sono gnurante!
Io la bici la uso anche peri trasferimenti urbani, quindi necessario il blocco se non voglio bobbare come un pazzo...

Pedalando da seduti non bobba niente, neanche sul ripido ed anche in piedi su pendenze ripide non ho particolari problemi, ha la regolazione per compressione alte e basse velocita', sag, rebound, e una particolare per i fondocorsa
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Azz non ha il blocco? davo per scontato che lo avessero tutte... sono gnurante!
Io la bici la uso anche peri trasferimenti urbani, quindi necessario il blocco se non voglio bobbare come un pazzo...

EDIT
però il proprietario della forka che sto guardando mi dice che comprimendo al massimo alle basse velocità dovrebbe ottenersi un risultato simile al blocco...

Se la forca non la tieni proprio sgonfia non dovresti avere chissà quali problemi di bobbing. Sei sicuro che non ti stai ponendo un non problema?
 

jimmysalvo

Biker popularis
10/9/12
49
0
0
Asti
Visita sito
Io la mia revelation la lascio sempre sbloccata anche in salita perché, 9 su 10, dimentico a togliere il blocco quando comincia la discesa...
 

fuzzonce

Biker serius
Abbassando la leva delle basse velocita' simuli il blocco. Ma secondo me tu stai creando un problema che non esiste

mah, magari cambia la forka e quindi anche il comportamento, però con la Pike a molla da 140 sulla Onone Evo 26" (che mi han rubato 2 mesi fa), quando su asfalto rilanciavo, in piedi sui pedali, caricando sul manubrio, la forcella affondava eccome se non la chiudevo...
vorrei evitare questo comportamento.
Se la Manitou ha un pomello che fa questo, allora è ok
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
mah, magari cambia la forka e quindi anche il comportamento, però con la Pike a molla da 140 sulla Onone Evo 26" (che mi han rubato 2 mesi fa), quando su asfalto rilanciavo, in piedi sui pedali, caricando sul manubrio, la forcella affondava eccome se non la chiudevo...
vorrei evitare questo comportamento.
Se la Manitou ha un pomello che fa questo, allora è ok

Allora prendi la Yari RCT3
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo