front da enduro - parte quinta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FreeMat

Biker serius
22/9/11
104
2
0
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy
Azz non ha il blocco? davo per scontato che lo avessero tutte... sono gnurante!
Io la bici la uso anche peri trasferimenti urbani, quindi necessario il blocco se non voglio bobbare come un pazzo...

EDIT
però il proprietario della forka che sto guardando mi dice che comprimendo al massimo alle basse velocità dovrebbe ottenersi un risultato simile al blocco...

Che forca stai guardando? Io sulla mia Hornet ho una revelation rlt e chiudendo il gate al massimo quando è su blocco,bobba di 1 cm e anche pedalando fuori sella non affonda oltre...ovvio se c dai una bella botta un po affonda Xke nonè un blocco vero...
 

FreeMat

Biker serius
22/9/11
104
2
0
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy
Domanda ragazzi? Cosa se pensate se sulla mia Hornet vado a montare l'anteriore con un 27.5 con una sezione sui 60mm e il post da 26 sempre con sezione bella ciccia da 60? Con la 27.5 dietro non si possono superare i 57 mm poi toccherebbe.
Monto una forca da 150 quindi l'effettivo aumento di 1,5 cm anteriori non dovrebbe sfasare il telaio visto che può montare fino a 170 mm di forche...
Altra accoppiata nuova Nobby nic 2.60 (65mm) ant e ardent 2.40 (61mm) post...
È una cagata secondo voi?
Mi piace sperimentare per quello mi vengono ste idee!
 

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
Domanda ragazzi? Cosa se pensate se sulla mia Hornet vado a montare l'anteriore con un 27.5 con una sezione sui 60mm e il post da 26 sempre con sezione bella ciccia da 60? Con la 27.5 dietro non si possono superare i 57 mm poi toccherebbe.
Monto una forca da 150 quindi l'effettivo aumento di 1,5 cm anteriori non dovrebbe sfasare il telaio visto che può montare fino a 170 mm di forche...
È una cagata secondo voi?
Mi piace sperimentare per quello mi vengono ste idee!



Se il cerchio e la gomma vanno nella forca, perché no?
Come hai già giustamente osservato, non andresti a stravolgere le geometrie del telaio e guadagneresti in controllo sull'anteriore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

FreeMat

Biker serius
22/9/11
104
2
0
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy
Se il cerchio e la gomma vanno nella forca, perché no?
Come hai già giustamente osservato, non andresti a stravolgere le geometrie del telaio e guadagneresti in controllo sull'anteriore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si sì ho preventivamente comprato una forca da 27.5 quando ho preso l'hornet usata e ho sostituito la forca con una più adatta a me... Meditando ho notato che alzerei il centro ruota anteriore...
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Domanda ragazzi? Cosa se pensate se sulla mia Hornet vado a montare l'anteriore con un 27.5 con una sezione sui 60mm e il post da 26 sempre con sezione bella ciccia da 60? Con la 27.5 dietro non si possono superare i 57 mm poi toccherebbe.
Monto una forca da 150 quindi l'effettivo aumento di 1,5 cm anteriori non dovrebbe sfasare il telaio visto che può montare fino a 170 mm di forche...
Altra accoppiata nuova Nobby nic 2.60 (65mm) ant e ardent 2.40 (61mm) post...
È una cagata secondo voi?
Mi piace sperimentare per quello mi vengono ste idee!
Se monti una ruota da 27,5 su una forca da 26, se ci sta
controlla anche che una volta mandata a pacco la ruota non tocchi la testa della forcella.
 

marcoita89

Biker tremendus
7/10/10
1.135
64
0
Avenza/Carrara
Visita sito
Bike
Gt Force 26er, Cannondale Jekyll 275er
un informazione, ho l'hornet attualmente montata 26 con forca 26, materrei la forca da 26 (ho già provato che la ruota mi passa) ma vorrei mettere tutte e due le ruote 27,5 quanti cm mi si alza il movimento centrale più o meno? attualmente mi pianto coi pedali un pò quasi ovunque :nunsacci:
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
un informazione, ho l'hornet attualmente montata 26 con forca 26, materrei la forca da 26 (ho già provato che la ruota mi passa) ma vorrei mettere tutte e due le ruote 27,5 quanti cm mi si alza il movimento centrale più o meno? attualmente mi pianto coi pedali un pò quasi ovunque :nunsacci:
a parità di misura di copertone si alza di 7/8 millimetri
Salva
 

marcoita89

Biker tremendus
7/10/10
1.135
64
0
Avenza/Carrara
Visita sito
Bike
Gt Force 26er, Cannondale Jekyll 275er
ri monterò la solita gommatura michelin wild roc r e wild grip r da 2.35 con cui mi trovi perfettamente. se col solito copertone guadagno 7-8mm tengo la fida 26 :celopiùg:
 

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
Mi sembra un po' poco 7-8mm. A parità di gommatura, le ruote da 27.5 dovrebbero sollevare il mozzo dal livello del suolo di almeno 17mm, rispetto alle ruote da 26 che monti ora.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

marcoita89

Biker tremendus
7/10/10
1.135
64
0
Avenza/Carrara
Visita sito
Bike
Gt Force 26er, Cannondale Jekyll 275er
si ci sta il telaio è possibile montarlo anche 27.5, se inizia ad essere almeno 17mm potrei già inziare a pensarci su. se c'è qualche proprietario di hornet montata 27.5 mi fa sapere quanto è alto da terra grazzie :celopiùg:
montata così la mia è a circa 30.5cm da terra e ogni scalino è una pedalata per terra :-(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo