front da enduro - parte quinta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

El front-in

Biker urlandum
27/7/11
520
41
0
Padova
Visita sito
Ciao a tutti sto valutando di passare a qualcosa di più pedalabile rispetto al mio vecchio norco torrent. Avrei valutato la onone 4560b da montare provvisoriamente 26. E' pedalabile? avrei bisogno di affiancare alla full una front che mi permetta di pedalare e scendere discretamente
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Luca
Il blue pig M è grande x te. 620 son troppi. Quanto hai di cavallo?
Io prenderei il meta cromo a 300 neuri.

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
tu dici , eh?
il cavallo no problem, tutti sti telai hanno standover molto basso, più che altro è l'orizzontale che anche a me anche a me sembra lunghetto ma ormai queste sono le misure attuali...
 

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.154
1.283
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Vero..molto bello anche lui..e la possibilità di poterlo usare 29 o 27,5+ non è davvero da sottovalutare..ma ha un piccolo dettaglio che non mi fa impazzire, magari poi è sto esagerando....ti spiego: se guardi i forcellini vedi che sono montati all'interno e le vitarelle sono filettate sul telaio dall'interno, il perno maxle stringe i forcellini, ma non i telaio contro di essi. Ho avuto un telaio con questo sistema ( che perlomeno aveva il filetto sul forcellino e non sul telaio , che in caso di danno si potevano sostituire) e se non mettevi grasso tra forcellini e telaio faceva rumori sinistri..Voglio dire che il telaio, non essendo costretto a "chiudere" il carro dai forcellini non esterni, è libero di flettere molto di più lungo l'asse della ruota. Poi magari non è così è funziona benissimo..

Riguardo ai forcellini, sotto ti metto i link ai primi due che mi sono venuti in mente, e entrambi hanno i forcellini (sui quali chiude il perno ruota) interni al telaio:

Nicolai:
http://www.nicolai-bicycles.com/shop/hardtails/argon-glf.html#prettyPhoto[pp_gal]/13/

Stanton:
https://www.stantonbikes.com/wp-content/uploads/2016/05/switch3.jpg

Penso che una volta chiuso, al di là dei rumori sinistri (hai fatto bene a mettere un velo di grasso) non succeda niente
 

belvis

Biker urlandum
29/3/13
565
8
0
Visita sito
Ciao a tutti sto valutando di passare a qualcosa di più pedalabile rispetto al mio vecchio norco torrent. Avrei valutato la onone 4560b da montare provvisoriamente 26. E' pedalabile? avrei bisogno di affiancare alla full una front che mi permetta di pedalare e scendere discretamente
La possiedo da più di un anno, pedalabilissima nonostante forcella da 150 e gomme pesantucce, ovviamente non è una xc da 9 kg con cui fare le trenate su asfalto ma si pedala tranquillamente e nella salita tecnica mi ha stupito.
In discesa mi trovo bene, divertente ma non è spinta come altre front. In generale geometrie abbastanza equilibrate per la tipologia di bici.
 
  • Mi piace
Reactions: El front-in

belvis

Biker urlandum
29/3/13
565
8
0
Visita sito
Ciao a tutti sto valutando di passare a qualcosa di più pedalabile rispetto al mio vecchio norco torrent. Avrei valutato la onone 4560b da montare provvisoriamente 26. E' pedalabile? avrei bisogno di affiancare alla full una front che mi permetta di pedalare e scendere discretamente
L'unica cosa un po' strana è l'angolo sella molto disteso. Per il resto le uniche pecche che riesco a trovarci sono il qr al posteriore e il forcellino integrato. A parte queste cosette per quello che costa (preso in sconto a circa 170 euro) io ne sono molto soddisfatto.
 
  • Mi piace
Reactions: El front-in

El front-in

Biker urlandum
27/7/11
520
41
0
Padova
Visita sito
L'unica cosa un po' strana è l'angolo sella molto disteso. Per il resto le uniche pecche che riesco a trovarci sono il qr al posteriore e il forcellino integrato. A parte queste cosette per quello che costa (preso in sconto a circa 170 euro) io ne sono molto soddisfatto.
Penalizza molto la distribuzione dei pesi? Tende a impennare in salita? L idea sarebbe proprio di montare una forcella da 150
 

belvis

Biker urlandum
29/3/13
565
8
0
Visita sito
Penalizza molto la distribuzione dei pesi? Tende a impennare in salita? L idea sarebbe proprio di montare una forcella da 150
Problemi di impennamento in salita praticamente nulli, con la giusta tecnica. L'angolo sella disteso non mi comporta grossi problemi nella distribuzione dei pesi, però all'inizio mi sentivo posizionato strano in sella, ero abituato ad essere più "sopra" al movimento centrale. Comunque io ho una quota di fuorisella elevato perchè ho il cavallo alto rispetto alla mia altezza generale, quindi magari il problema l'ho avvertito un pò di più. Ovviamente secondo me conviene usare un reggisella dritto visto tutto quello che ho appena detto.
140-150 secondo me è un ottimo compromesso su questo telaio.
 
  • Mi piace
Reactions: El front-in

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Per quando farai il test , non elemosinare sulle protezioni ....
:smile::smile::smile:
Provati ieri! Solito giro dietro casa, 5km su asfalto e due e mezzo di discesa su sentiero per 500 mt di dislivello. Non mi lamento, ma io scendo piano. L’ importante era che funzionassero.... comunque devo ancora fare un giro come si deve, era buoi, freddo e ancora innevato. Comunque il maialino mi sembra si comporti molto bene, mi sento sopra bene.
 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
bellissima...e dico ..magari!
purtroppo non te la regalano....

Queste Ranger, più le guardo e più mi piacciono...... maledizione!!! :roll:

Però, piccolo dubbio: ma non è che 120mm di forka siano un po' pochini al giorno d'oggi?? Va bene non arrivare fino alla vetta dei 160, ma almeno i 140 per un mezzo all-mountain moderno non dovrebbero mancare..... o no??! :nunsacci:

Per tutto il resto: da sbavo!!

BTR_Ranger_Dan_P_050_L-1.jpg
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Queste Ranger, più le guardo e più mi piacciono...... maledizione!!! :roll:

Però, piccolo dubbio: ma non è che 120mm di forka siano un po' pochini al giorno d'oggi?? Va bene non arrivare fino alla vetta dei 160, ma almeno i 140 per un mezzo all-mountain moderno non dovrebbero mancare..... o no??! :nunsacci:

Per tutto il resto: da sbavo!!

Vedi l'allegato 247893

Mettici i 120/130 di una pike con sag del 20% e 4/5 token dentro , e la devi spingere per bene come un animale per andare a fine corsa...
...una 160 senza niente e set del 25% ci arriva prima a pacco !

Chiaro , braccia e schiena devono essere in forma e lavorare di brutto !
 

Davide.89

Biker serius
6/3/14
205
10
0
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi,scusate l'intromissione ma provo qui senza aprire un nuovo topic,visto che l'argomento è questo...
Attualmente il mio mezzo è questo:

http://archive.trekbikes.com/it/it/2016/Trek/superfly_6#/it/it/2016/Trek/superfly_6/details

Appurato che la mia reba si può portare a 120 e volendo un telaio "di questo tipo" e volendo mantenere tutta la componentistica della mia attuale (ruote da 29"), cosa potrei prendere da spendere il meno possibile?in ottica magari futura di prendere con calma una forca magari da 140 e ruote 27.5...
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Ciao a tutti ragazzi,scusate l'intromissione ma provo qui senza aprire un nuovo topic,visto che l'argomento è questo...
Attualmente il mio mezzo è questo:

http://archive.trekbikes.com/it/it/2016/Trek/superfly_6#/it/it/2016/Trek/superfly_6/details

Appurato che la mia reba si può portare a 120 e volendo un telaio "di questo tipo" e volendo mantenere tutta la componentistica della mia attuale (ruote da 29"), cosa potrei prendere da spendere il meno possibile?in ottica magari futura di prendere con calma una forca magari da 140 e ruote 27.5...

Se prendi un telaio 27,5+/29 , diametro reggisella uguale e serie sterzo conica ricicli tutto.
Se prendi un telaio solo 29 le 27,5 non le monteresti, sennò i pedali li lasci sulla prima pietra.
Se prendi un telaio solo 27,5 le ruote non le monti davvero


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo