front da enduro - parte quinta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Aggiornamento, appena arriva monto stemma da 40 e manubrio da 750.
PS. Il peso finito taglia L con camere d'aria, sta 14.9kg.
Ciao

Inviato dal mio ZP920+ utilizzando Tapatalk

La bici mi sembra molto bella e sui gusti non si discute, ma posso farti una domanda?
Senza offesa ma che senso ha oggi farsi una front di questo genere da quasi 15kg...non li pesava la mia Enduro 170/152mm del 2009...[emoji28]

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app

Fra l'altro come ci è arrivata lassù di peso? La yari non è certo un macigno di forcella (starà più verso i 2kg che verso i 2.5, no?). Il primal (è in Al!!) comunque non è una putrella. Monocorona. O hai ruote in ghisa e gomme 15-ply (ma vedo la scritta exo sulla foto del post), o hai riempito di piombo il telaio, o non arrivo davvero a capire da dove esca quel peso ò_0 ò_0

Detto ciò, bel mezzo :-)
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Fra l'altro come ci è arrivata lassù di peso? La yari non è certo un macigno di forcella (starà più verso i 2kg che verso i 2.5, no?). Il primal (è in Al!!) comunque non è una putrella. Monocorona. O hai ruote in ghisa e gomme 15-ply (ma vedo la scritta exo sulla foto del post), o hai riempito di piombo il telaio, o non arrivo davvero a capire da dove esca quel peso ò_0 ò_0

Detto ciò, bel mezzo :-)
Secondo me ha pesato male in effetti è molto strano. La mia honzo col telaio in acciaio sta a 3 kg , la sua al dovrebbe essere un pelo sopra i 2 kg.
La mia finita pesa 14.4 kg ma ho appunto acciaio e gomme 2ply..
Per me la bilancia è scazzata, i pezzi non mi sembrano così pesanti.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
La bici mi sembra molto bella e sui gusti non si discute, ma posso farti una domanda?
Senza offesa ma che senso ha oggi farsi una front di questo genere da quasi 15kg...non li pesava la mia Enduro 170/152mm del 2009...[emoji28]

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
Il senso è il divertimento unico che queste bici offrono! Che siano ciccione o magre [emoji12]
E di solito sono montate con pezzi non troppo pregiati soprattutto se sono seconde bici, almeno per la mia è così [emoji16] quindi il peso lievita (anche se in questo caso sembra strano anche a me).


Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.486
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Eccone ancora una di primal...assemblata da me per un mio amico di uscite ,... a lui piace cosi', non ha badato a spese anche se io ho approfittato ad acquistargli tutta la componentistica e telaio da saldi del web ...
e' agile e leggera anche se per me personalmente ,abituato a full di peso ben superiore , mi sembra proprio leggerina...
Marzocchi,Zee,reverbe ,mavic ...

WP_20170123_003.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: latecomer

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Il senso è il divertimento unico che queste bici offrono! Che siano ciccione o magre [emoji12]
E di solito sono montate con pezzi non troppo pregiati soprattutto se sono seconde bici, almeno per la mia è così [emoji16] quindi il peso lievita (anche se in questo caso sembra strano anche a me).


Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
La mia Hornet taglia L pesa 14.6 con trasmissione monocorona ma monta una Marza da 26 da 2.5 kg, gomme 2ply davanti e dietro non latticizzate.


Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

CANNONVALEX

Biker serius
27/5/14
164
63
0
Visita sito
Bo nn so che dirvi anche io mibaspettavo un kilo di meno, riprovo a pensarla con un altra bilancia! Cmq ho pesato anche la full da enduro mondraker dune r da 27.5 e mi dava 14.5...
Sospetto che la gomma dà 2.5 e 2.3 e camere d'aria da 29" insieme ai pedali molto datati siano complici..

Inviato dal mio ZP920+ utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.082
9.031
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Bo nn so che dirvi anche io mibaspettavo un kilo di meno, riprovo a pensarla con un altra bilancia! Cmq ho pesato anche la full da enduro mondraker dune r da 27.5 e mi dava 14.5...
Sospetto che la gomma dà 2.5 e 2.3 e camere d'aria da 29" insieme ai pedali molto datati siano complici..

Inviato dal mio ZP920+ utilizzando Tapatalk

Beh...i "pedalini" mi sembrano dei vecchi tipo XC da 350gr...c' è da dire sicuramente che è una 29"...quindi già di suo c'è più materiale...e che mi sta bene quello che ha scritto @fafnir , spesso montate con pezzi di 2° mano o in saldo.
E' vero anche che ho riportato il confronto con la mia Enduro...ma non è corretto neppure quello, ho confrontato mele con pere, anche se...x me...è troppo pesante da portar su specialmente se poi una Front deve essere guidata di "petto" rispetto ad una full...a quel punto credo sia ben + faticosa e meno godibile.
X carità...mio punto di vista.
:i-want-t:
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
La mia bluepig acciaio mi sembra sia 13.5 con la pike che è più leggera della yari.... trovo strano che telai in alluminio pesino oltre i 14. E il resto non è tirato come peso...
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.380
2.079
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Faccio un ragionamento mettendo in parentesi quanto peso si può limare senza svenarsi. (premetto che io il peso non lo guardo, la mia fork, guarni, pignoni, cambio e le ruote le ho prese usate, i freni xtr che monto sono del 2009, il tele è low cost)
Se metti forca da 2200gr (200), ruote nude da 2100gr (200), gomme da 1kg l una, manubrio e attacco tosto, freni robusti (100)
Pedali flat (100gr)...un kg balla tranquillamente.
Comunque dipende dai componenti mica dal formato ruota.
Tra 29 e 27.5 a parità di modello di componenti balla meno di un kg, direi 600 700gr. Il telaio pesa max 200gr in più. 200 di ruote e 200 di gomme.

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
 

CANNONVALEX

Biker serius
27/5/14
164
63
0
Visita sito
Ci sta,[emoji108]

Inviato dal mio ZP920+ utilizzando Tapatalk
Vedevo che la camera D'aria Michelin protek che ho sotto, peso una sola una 350gr....
 
Ultima modifica:

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
beh, non so quanto pesi il telaio però il bluepig è 3 kg, in alluminio mi sembra siano sui 2.2.. sono 8 etti.
certo sulle ruote si risparmia mezzo kg perchè le mie sono sui 1600 g con cerchi flow ex.
il resto non è per il peso perchè sram gx 1000 e freni guide rs non sono proprio leggeri. sui pedali si può risparmiare, io ho xtr trail che sono relativamente leggeri per il tipo di bici.
comunque queste bici è meglio montarle più pesanti e robuste piuttosto che limare il grammo
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

sotiris

Biker superis
21/12/11
379
113
0
Capoterra (CA)
Visita sito
Io sto a 12,9 kg. Primal 27.5 alu montata per enduro con forca x fusion sleep, ruote latticizzate 2.4 Mount.king II. Ho ancora la doppia.

Inviato dal mio LG-H410 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Lucky86

sotiris

Biker superis
21/12/11
379
113
0
Capoterra (CA)
Visita sito
Forse sostituendo la guarnitura xt con una mono nativa in carbonio e cambiando anche la ruota ant potrei limare altri 300 grammi. A fronte della spesa necessaria direi che non varrebbe la pena.[emoji16]

Inviato dal mio LG-H410 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo