front da enduro - parte quinta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
pure la mia vantage in alluminio siamo a 12,9 , senza ruote tubeless e con doppia munita di bash ring e guidacatena , coperture mavic da 1 kg , quest e charge .
stavo pensando anche io di limarci qualcosa , ma la spesa per intervenire riguarderebbe ruote , coperture , e sinceramente non ne vedo la pena visto l'uso
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.380
2.079
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Sinceramente l idea di farmi un set di ruote con cerchi carbon 29 o 27plus ogni tanto mi viene...più che altro x la rigidità...poi vedo le mie bombproof con i flow (29) e gli scraper (27più) e dico "chi me lo fa fare"

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Andrà a finire che mi verrà la curiosità di pesare pure la mia, prima o poi :-D :-D fino ad ora so solo che da nuova faceva 13kg senza pedali...ora sarà sui 14 e spicci contando pedali, gomme più pese e ruota ant spezzata sostituita con una più stagna...

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
 

sotiris

Biker superis
21/12/11
379
113
0
Capoterra (CA)
Visita sito
Lessi che in ambito enduro i manubri carbon non davano granché in termini di peso risparmiato. Questione di sicurezza. Poi non so... Sono fermo a quello che si leggeva tre anni orsono [emoji3]

Inviato dal mio LG-H410 utilizzando Tapatalk
 

rossodona999

Biker serius
27/3/06
168
19
0
roma
Visita sito
Questo è il prodotto che spruzzo dentro i tubi; non ho provato sulle superfici quanto sporca, proverò. A riguardo ho notato che non è stato praticato quel piccolo foro che scarica lo sporco del movimento centrale. Accetto un consiglio in merito: conviene farlo (è un piccolo semplice intervento)?
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    262,7 KB · Visite: 60
  • image.jpg
    image.jpg
    295,9 KB · Visite: 61

CANNONVALEX

Biker serius
27/5/14
164
63
0
Visita sito
Ragazzi, ripesata con una altra bilancia certificata 14.9 così è. Ma nn è un problema x me.
[emoji108] [emoji16]

Inviato dal mio ZP920+ utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Lessi che in ambito enduro i manubri carbon non davano granché in termini di peso risparmiato. Questione di sicurezza. Poi non so... Sono fermo a quello che si leggeva tre anni orsono [emoji3]

Inviato dal mio LG-H410 utilizzando Tapatalk
Io lo uso per l'assorbimento delle piccole vibrazioni.
Il risparmio di peso sarà di 50 g, paragonato all" equivalente in alluminio.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Ragazzi, ripesata con una altra bilancia certificata 14.9 così è. Ma nn è un problema x me.
[emoji108] [emoji16]

Inviato dal mio ZP920+ utilizzando Tapatalk
Beh per quanto possa sembrare parecchio per una mtb che pare decisamente ben montata direi che una duplice misura vale più di qualunque scetticismo dettato dalle nostre impressioni: ora non hai che da farla dimagrire consumando le gomme :-P :-P :-P
 

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
Questo è il prodotto che spruzzo dentro i tubi; non ho provato sulle superfici quanto sporca, proverò. A riguardo ho notato che non è stato praticato quel piccolo foro che scarica lo sporco del movimento centrale. Accetto un consiglio in merito: conviene farlo (è un piccolo semplice intervento)?

Grazie per la foto... sarà il mio prossimo acquisto!
Non saprei per il foro sotto il movimento centrale, ma mi è stato detto che quei fori, soprattutto nei telai in alluminio, servono per evitare che i tubi subiscano danni durante la saldatura più che per scaricare lo sporco (d'altra parte prima venivano chiusi dalle guide per i cavi che passavano sotto il movimento centrale!).
Però non ne sono certo al 100%, magari qualcun altro è meglio informato di me.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Grazie per la foto... sarà il mio prossimo acquisto!
Non saprei per il foro sotto il movimento centrale, ma mi è stato detto che quei fori, soprattutto nei telai in alluminio, servono per evitare che i tubi subiscano danni durante la saldatura più che per scaricare lo sporco (d'altra parte prima venivano chiusi dalle guide per i cavi che passavano sotto il movimento centrale!).
Però non ne sono certo al 100%, magari qualcun altro è meglio informato di me.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Si é vero

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
La mia Oka pesa 13,3..
pike 140
ruote spank race 28
manubrio spank vibrocore
formula t1
Tutta trasmissione xt
pedali crank brothers candy 3
DHR II 2.3 e Ardent 2.25
per questo tipo di bici mi sembra più che adeguato, considerando che potrei limare un mezzo kilo tra ruote e manubrio.

A proposito di manubri assorbenti, come ti trovi col vibrocore?
 

CANNONVALEX

Biker serius
27/5/14
164
63
0
Visita sito
Beh per quanto possa sembrare parecchio per una mtb che pare decisamente ben montata direi che una duplice misura vale più di qualunque scetticismo dettato dalle nostre impressioni: ora non hai che da farla dimagrire consumando le gomme :-P :-P :-P
Di sicuro, saluti[emoji108]

Inviato dal mio ZP920+ utilizzando Tapatalk
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.082
9.031
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Lessi che in ambito enduro i manubri carbon non davano granché in termini di peso risparmiato. Questione di sicurezza. Poi non so... Sono fermo a quello che si leggeva tre anni orsono [emoji3]

Inviato dal mio LG-H410 utilizzando Tapatalk

A parità di misura risparmi circa 100gr...e migliori sicuramente il confort...:i-want-t:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.082
9.031
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Si scherza! Puoi mettere quello che vuoi ma secondo me alla prima caduta dove sbatte il manubrio le volte dopo giri col culo stretto :-((:

No...non sono d'accordo...secondo me li dive si rompe un manubrio in Carbonio, si sarebbe rotto prima uno in alluminio.
Poi basta serrarlo con la dinamometrica e stai sereno...:freeride:
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
No...non sono d'accordo...secondo me li dive si rompe un manubrio in Carbonio, si sarebbe rotto prima uno in alluminio.
Poi basta serrarlo con la dinamometrica e stai sereno...:freeride:
Certo sono d'accordo ma sono i soliti discorsi conosciuti, l'alluminio se si rompe si rompe subito e basta, non fa finta di essere perfetto per cedere più avanti in questo senso dicevo di fare i giri successivi a culo stretto [emoji12]

Comunque ci sono passato anche io quindi non parlo per sentito dire.

Poi sono d'accordo che su bici ruvide come queste front l'assorbimento del carbonio aiuta sul manubrio ad avere un po' di comfort...

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Lucky86
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo