front da enduro - parte quinta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scorpiogigi81

Biker serius
5/9/15
119
10
0
Villar Focchiardo (To)
Visita sito
Bike
Kona Explosif '16 Bike Of Steel
vorrei fare una front più enduristica per farci qualche gara, l'explosif non è adatta ad escursioni maggiori di 120-130, o almeno così mi ha detto Kona... Se non fosse per questo, la farei sabbiare tutta a acciao raw, e la terrei .....

ciao, io la explosif '16 la sto usando con yari da 140, faccio all-montain, ma le discese che faccio sono toste, provata anche su varie ps enduro e si comporta benissimo. secondo me 140 li regge alla grande, infatti ho una mezza idea di fare qualche garetta enduro dove ci sia una classifica x le front!
nn sò che forcella hai tu, ma se la puoi modificare tranquillamente, prima di venderla la proverei con 140 di escursione..
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
ciao, io la explosif '16 la sto usando con yari da 140, faccio all-montain, ma le discese che faccio sono toste, provata anche su varie ps enduro e si comporta benissimo. secondo me 140 li regge alla grande, infatti ho una mezza idea di fare qualche garetta enduro dove ci sia una classifica x le front!
nn sò che forcella hai tu, ma se la puoi modificare tranquillamente, prima di venderla la proverei con 140 di escursione..

CIao, ho una revelation da 130, l'avevo cambiata dall'originale rockshox gold da 120, per peso e prestazioni.
L'ho sempre tenuta come bici da trail affiancata all'enduro, per pedalare più a lungo, ma secondo me come front da enduro vera e propria non è proprio il top.
Volevo anche io fare qualche gara su categoria front, dato che in genere c'e' meno concorrenza, magari qualche podio ci scappa... ahaha
Secondo me rimane un po' troppo alto il BB, soprattutto con una forca con ancora più escursione su questo telaio, e l'ango di sterzo non è abbastanza aperto....
 

rossodona999

Biker serius
27/3/06
168
19
0
roma
Visita sito
Anche a me piace il metallo ed ho allestito una still-osa DeeDar che utilizzo con gran piacere.
Era solo perché non riesco a star fermo con le mani e penso anche al futuro.
C'è anche la front Ghost ma stranamente la carbon ha geometrie da crosscountry.
2016-11-27-PHOTO-00000002.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Daiwer and fafnir

CANNONVALEX

Biker serius
27/5/14
164
63
0
Visita sito
Anche a me piace il metallo ed ho allestito una still-osa DeeDar che utilizzo con gran piacere.
Era solo perché non riesco a star fermo con le mani e penso anche al futuro.
C'è anche la front Ghost ma stranamente la carbon ha geometrie da crosscountry.
Vedi l'allegato 238044
Un animaletto sto telaio! [emoji7] peccato che costicchiava, altrimenti ci avrei fatto un pensiero[emoji108]

Inviato dal mio ZP920+ utilizzando Tapatalk
 

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
Anche a me piace il metallo ed ho allestito una still-osa DeeDar che utilizzo con gran piacere.
Era solo perché non riesco a star fermo con le mani e penso anche al futuro.
C'è anche la front Ghost ma stranamente la carbon ha geometrie da crosscountry.
Vedi l'allegato 238044

Che dire? Gran telaio e geometrie da Enduro... sono anche io un felice possessore di una On One DeeDar e non posso che condividere la tua scelta. È troppo divertente e gli amici con cui esco (tutti con full) non si capacitano di come riesca a stargli dietro sulla maggior parte dei percorsi, ovviamente pagando sui salti, sullo scassato e sui gradoni rocciosi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Che dire? Gran telaio e geometrie da Enduro... sono anche io un felice possessore di una On One DeeDar e non posso che condividere la tua scelta. È troppo divertente e gli amici con cui esco (tutti con full) non si capacitano di come riesca a stargli dietro sulla maggior parte dei percorsi, ovviamente pagando sui salti, sullo scassato e sui gradoni rocciosi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vabbè se togli salti, scassato e gradoni rimane l'asfalto... lo credo che gli stai dietro [emoji23] [emoji23]
Si fa per ridere eh... [emoji12]
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and Daiwer

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
E anche questo è vero, ma mi tolgo le mie belle soddisfazioni anche in quelle situazioni, solo che non volevo sembrare esagerato dicendo che a volte li regolo anche lí



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Lucky86

RG Components

Biker ultra
25/8/12
686
220
0
43
Toscana
www.instagram.com
Bike
Cannondale Jekyll, NS Surge Evo
Anche a me piace il metallo ed ho allestito una still-osa DeeDar che utilizzo con gran piacere.
Era solo perché non riesco a star fermo con le mani e penso anche al futuro.
C'è anche la front Ghost ma stranamente la carbon ha geometrie da crosscountry.

Ciao, quanto pesa quel telaio? Mi attira ma al momento secondo me è di molto sovrapprezzato...
 

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
Ciao, quanto pesa quel telaio? Mi attira ma al momento secondo me è di molto sovrapprezzato...

Come peso non saprei, non l'ho pesato! Di certo non è leggerissimo, ma i telai in acciaio son così. Perché dici che è sovrapprezzato? Ti riferisci agli apprezzamenti? o al prezzo?
In quest'ultimo caso, non credo che 325€ sia un prezzo esagerato per un telaio in acciaio.
Invece, quanto l'apprezzamento delle sue caratteristiche, avere un telaio in acciaio con un carro corto (425mm), con un tubo orizzontale lungo (=stem corto d'obbligo, io ho un 45mm) e un angolo forca da 65.5° per forcelle da 140 a 160mm, se vuoi fare Enduro con una front, credo sia ottimo. Per questo l'ho scelto!
Io mi ci diverto tantissimo e le caratteristiche elastiche dell'acciaio (unite alla lunghezza del triangolo - è quello che flette di più!) lo rendono veramente comodo anche in situazioni "scomode" (es.: scassato veloce - provaci con l'alluminio, è roba da tranciarsi la lingua per le vibrazioni che salgono dal telaio, per non parlare dell'imprevedibilità del carro posteriore!). Non c'è ripido che tenga, con quell'angolo sterzo + telescopico scendi anche da muri verticali senza temere cappottamenti. In salita temevo di dovermi aggrappare al manubrio per tener giù la forca da 140, invece sale veramente bene anche sul tecnico, ho avvertito alleggerimenti solo "dove osano gli stambecchi", ma lì anche le mtb da xc soffrono.
Poi ci sono certamente telai migliori (mi piace molto MDE - ma guarda quanto costa!) e più apprezzato, ma per 325€ non credo potresti trovar di meglio.

P.S.: non lavoro per la On One, è solo che la mia attuale bike mi piace :-?:
 

CANNONVALEX

Biker serius
27/5/14
164
63
0
Visita sito
Ma dici veramente 325!!!??? Dove?....porcazozza a trovarlo prima.... Ne ho preso un altri il alluminio....

Inviato dal mio ZP920+ utilizzando Tapatalk
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.367
2.054
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Se vuoi spendere meno on one ha anche il 45650 in acciaio
5daff3c2ae75b3d14c739745d6545ab4.jpg


Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo