front da enduro - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Occhio che sul Ragley, se volete montare il der.anteriore, gomme grosse secondo me non ci stanno.Infatti lo vendono completo con le WTB TrailBoss 2,25. Io sul Marley ci ho messo un TrailBoss 2,4 e il der. non ci sta. Secondo me dovevano fare come col Meta e metterci l'attacco del deragliatore diretto e non a fascetta. E poi il tubo inclinato del piantone non aiuta.
Io ho messo 2.4 sul bluebpig e ci sta tutto quanto.. anche gomme più grosse ci stanno.
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Io ho messo 2.4 sul bluebpig e ci sta tutto quanto.. anche gomme più grosse ci stanno.


se fosse così allora ho scritto una minki@t@ e mi scuserei con tutti per aver dato un'informazione sbagliata, ma a me credo davvero non ci stia anche perché toccherebbe il filo..guarda la foto..
A meno che le WTB TrailBoss 2,4 abbiano una spalla altissima rispetto ad altre gomme 2,4..Tu hai una foto del tuo montato?
 

Allegati

  • WP_20160326_17_43_42_Pro.jpg
    WP_20160326_17_43_42_Pro.jpg
    259,2 KB · Visite: 54

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
se fosse così allora ho scritto una minki@t@ e mi scuserei con tutti per aver dato un'informazione sbagliata, ma a me credo davvero non ci stia anche perché toccherebbe il filo..guarda la foto..
A meno che le WTB TrailBoss 2,4 abbiano una spalla altissima rispetto ad altre gomme 2,4..Tu hai una foto del tuo montato?
C'è da dire che io ho un maxxis che tendenzialmente è più piccolo, quindi magari non bisogna generalizzare. Non ho la foto, scusa ma devo ancora finire di montare cavo del cambio quindi non avrebbe senso, comunque spostando il cambio a mano sull'ultimo pignone di un 11v c'è ancora qualcosa di spazio.
C'è da dire che il mio è acciaio e il tuo è alluminio quindi potrebbero esserci altre differenze.
 

joeformat

Biker tremendus
9/8/12
1.115
3
0
Campi Bisenzio
Visita sito
7a722529977a7afe500b5f0e6c6a36e3.jpg

Finalmente!!!

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

joeformat

Biker tremendus
9/8/12
1.115
3
0
Campi Bisenzio
Visita sito
Come va la meta Crmo?
:celopiùg:
È una Spada.
A parte i pedali flat l'ho sentita subito comoda, mia.
Angolo di sterzo 65.6. In discesa da un senso di grande sicurezza. Non mi ha fatto per nulla rimpiagere la stabilità della mia amata 29.
Nello stretto gira precisa e rapida.
Mi sono stupito anche della risposta della Marzocchi. L'avevo scelta per risparmiare, ma devo dire che è risponde benissimo.
Sono davvero soddisfatto.
In salita tende ad alzarsi più di quanto sono abituato, ma gestibile con la posizione, devo provare ad abbassare lo stem, ho messo 20mm di distanziali.
Come peso misurata ora 14.50.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne
D

Deleted member 85439

Ospite
...più che l'ertro dichiarato , andrebbe misurato calibro alla mano
spesso poi l'ERTRO oltre a non essere "veritiero" non misura nemmeno! la larghezza massima della gomma per poi non parlare dell'altezza che non viene mensionata e dire che oltre ad essere importante per un eventuale ingombro "verticale" lo è nella guida e nel fattore di rimbalzo ecc.ecc.
morale .....purtroppo bisogna provare,provare,provare.
un es.
gomma H.R. 2,7 X26 "ERTRO 59"
a detta del mio ragazzo il fattore H di qhesta gomma ne fà una 27,5:medita:


p.s. resta una delle migliori gomme che ho usato in assoluto.
pss è la mia gomma "estiva"...aprile-ottobre.
 

Allegati

  • WP_20160416_13_31_37_Pro.jpg
    WP_20160416_13_31_37_Pro.jpg
    588,9 KB · Visite: 29
  • WP_20160416_13_32_47_Pro.jpg
    WP_20160416_13_32_47_Pro.jpg
    327,1 KB · Visite: 29
  • WP_20160416_13_34_55_Pro.jpg
    WP_20160416_13_34_55_Pro.jpg
    380,8 KB · Visite: 24

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
spesso poi l'ERTRO oltre a non essere "veritiero" non misura nemmeno! la larghezza massima della gomma per poi non parlare dell'altezza che non viene mensionata e dire che oltre ad essere importante per un eventuale ingombro "verticale" lo è nella guida e nel fattore di rimbalzo ecc.ecc.
morale .....purtroppo bisogna provare,provare,provare.
un es.
gomma H.R. 2,7 X26 "ERTRO 59"
a detta del mio ragazzo il fattore H di qhesta gomma ne fà una 27,5:medita:


p.s. resta una delle migliori gomme che ho usato in assoluto.
pss è la mia gomma "estiva"...aprile-ottobre.

...infatti , credo anche io che la spalla come altezza sia importantissima , esempio che ho avuto con 3 gomme diverse montate sullo stesso cerchio e con la stessa pressione , ci ho rilevato i seguenti diametri :

maxxis high roller : 27,2 pollici
michelin wild rock r2 : 27,5 pollici
mavic quest XL : 27,9 pollici

adesso , dà un high roller al quest , ci sono 0,7 pollici , ovvero 1,8 cm , vuol dire che ti ritrovi quasi 1 cm con più gomma frà il cerchio e il terreno , il volume d'aria cambia notevolmente ....
 
D

Deleted member 85439

Ospite
...infatti , credo anche io che la spalla come altezza sia importantissima , esempio che ho avuto con 3 gomme diverse montate sullo stesso cerchio e con la stessa pressione , ci ho rilevato i seguenti diametri :

maxxis high roller : 27,2 pollici
michelin wild rock r2 : 27,5 pollici
mavic quest XL : 27,9 pollici

adesso , dà un high roller al quest , ci sono 0,7 pollici , ovvero 1,8 cm , vuol dire che ti ritrovi quasi 1 cm con più gomma frà il cerchio e il terreno , il volume d'aria cambia notevolmente ....

e di conseguenza,a seconda della pressione cambia,effetto rinbalzo che nel caso delle nostre front si traduce in minor o maggior sbacchettamento specialmente nello scassato veloce,da non sottovalutare anche leventuale "orma" a terra in curva......:duello::duello:
 

Carlo1

Biker serius
4/2/09
144
0
0
Lodi
Visita sito
È una Spada.
A parte i pedali flat l'ho sentita subito comoda, mia.
Angolo di sterzo 65.6. In discesa da un senso di grande sicurezza. Non mi ha fatto per nulla rimpiagere la stabilità della mia amata 29.
Nello stretto gira precisa e rapida.
Mi sono stupito anche della risposta della Marzocchi. L'avevo scelta per risparmiare, ma devo dire che è risponde benissimo.
Sono davvero soddisfatto.
In salita tende ad alzarsi più di quanto sono abituato, ma gestibile con la posizione, devo provare ad abbassare lo stem, ho messo 20mm di distanziali.
Come peso misurata ora 14.50.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Riporto anche la mia esperienza.
Stessa bici ma in taglia “S”, montata con pike 160, reverb 125, trasmissione X1, pipa da 50mm, 0° con sotto spessore di 20mm e buoni pedali flat. Peso 12.5 kg con Hans Dampf 2.35 e minion DHF 2.30 all’anteriore.
Per anni ho pedalato una full da 160 (no gare) fino alla decisione di passare alla Meta crmo.
Condivido pienamente le sensazioni; feeling immediato, divertente, veloce, precisa e rapida nei cambi di direzione, se guidata con la giusta tecnica non è nemmeno tanto penalizzante sullo “scassato veloce”.
In salita ripida, la maggior tendenza (ma non troppa) a sollevare l’anteriore si può compensare adattando la propria posizione in sella.

La full è sicuramente più confortevole e permette di “riposarsi” sedendosi anche durante la discesa, la front invece richiede più energia e una guida più attiva, soprattutto con le braccia, ma è anche più precisa e offre un controllo superiore.
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

joeformat

Biker tremendus
9/8/12
1.115
3
0
Campi Bisenzio
Visita sito
Riporto anche la mia esperienza.
Stessa bici ma in taglia “S”, montata con pike 160, reverb 125, trasmissione X1, pipa da 50mm, 0° con sotto spessore di 20mm e buoni pedali flat. Peso 12.5 kg con Hans Dampf 2.35 e minion DHF 2.30 all’anteriore.
Per anni ho pedalato una full da 160 (no gare) fino alla decisione di passare alla Meta crmo.
Condivido pienamente le sensazioni; feeling immediato, divertente, veloce, precisa e rapida nei cambi di direzione, se guidata con la giusta tecnica non è nemmeno tanto penalizzante sullo “scassato veloce”.
In salita ripida, la maggior tendenza (ma non troppa) a sollevare l’anteriore si può compensare adattando la propria posizione in sella.

La full è sicuramente più confortevole e permette di “riposarsi” sedendosi anche durante la discesa, la front invece richiede più energia e una guida più attiva, soprattutto con le braccia, ma è anche più precisa e offre un controllo superiore.
12.5!!!!
Magnifico.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo