front da enduro - parte quarta

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Ieri ho avuto modo di provare una Nukeproof scout 27,5 montata con Pike 150, ruote roval , trasmissione x1, freni Xt e niente telescopico.
Leggerezza a parte mi ha colpito molto quanto risulti compatta rispetto alla mia Inbred.... Ovviamente la mia è un'altra tipologia di front.
Sul veloce grazie alla sterzo bello aperto, è molto stabile e agile nelle curve strette che con la mia tendevo ad allargare molto di più.
Mi aspettavo che fosse meno comodo, ma mi ha fatto un ottima impressione, anche perché il percorso era solo ed esclusivamente su roccia in tutte le salse.
Provandola ho avvertito bene, quanto la ruota da 29 mantenga molto più a lungo l'effetto volano , rispetto alla 27,5 che in piano perdeva rapidamente velocità .
Ho fatto male perché adesso voglio farmi un altra front.......
 
  • Mi piace
Reactions: luca19721

joeformat

Biker tremendus
9/8/12
1.115
3
0
Campi Bisenzio
Visita sito
Ieri ho avuto modo di provare una Nukeproof scout 27,5 montata con Pike 150, ruote roval , trasmissione x1, freni Xt e niente telescopico.
Leggerezza a parte mi ha colpito molto quanto risulti compatta rispetto alla mia Inbred.... Ovviamente la mia è un'altra tipologia di front.
Sul veloce grazie alla sterzo bello aperto, è molto stabile e agile nelle curve strette che con la mia tendevo ad allargare molto di più.
Mi aspettavo che fosse meno comodo, ma mi ha fatto un ottima impressione, anche perché il percorso era solo ed esclusivamente su roccia in tutte le salse.
Provandola ho avvertito bene, quanto la ruota da 29 mantenga molto più a lungo l'effetto volano , rispetto alla 27,5 che in piano perdeva rapidamente velocità .
Ho fatto male perché adesso voglio farmi un altra front.......
Allora io ho fatto bene[emoji1]

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

tommygbr2000

Biker urlandum
30/11/11
541
31
0
sesto fiorentino
Visita sito
ciao a tutti,nessuno di voi a i manettini xt sl 8000 (11 velocita)???
qualcuno sa se nella confezione ce gia il coperchino x rimuovere l indicatore di velocita?ho smontato l indicatore ma non è come i vecchi 10 v che c era il coperchino sotto,magari è da qualche altra parte,ma ho la brutta senzazione che shimano lo faccia comprare a parte :rosik::rosik::rosik:
x ora ci ho metto del nastro isolante e via!
 

joeformat

Biker tremendus
9/8/12
1.115
3
0
Campi Bisenzio
Visita sito
ciao a tutti,nessuno di voi a i manettini xt sl 8000 (11 velocita)???
qualcuno sa se nella confezione ce gia il coperchino x rimuovere l indicatore di velocita?ho smontato l indicatore ma non è come i vecchi 10 v che c era il coperchino sotto,magari è da qualche altra parte,ma ho la brutta senzazione che shimano lo faccia comprare a parte :rosik::rosik::rosik:
x ora ci ho metto del nastro isolante e via!
Domani ti guardo.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
kona big honzo alu 27.5+ presentata alla sea otter :-)

2rc2yih.jpg
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.044
823
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Alla fine la scimmia non è andata via e ho preso il telaio commencal in acciaio... Vi farò sapere le differenze con l'hornet

Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk
 

joeformat

Biker tremendus
9/8/12
1.115
3
0
Campi Bisenzio
Visita sito
ciao a tutti,nessuno di voi a i manettini xt sl 8000 (11 velocita)???
qualcuno sa se nella confezione ce gia il coperchino x rimuovere l indicatore di velocita?ho smontato l indicatore ma non è come i vecchi 10 v che c era il coperchino sotto,magari è da qualche altra parte,ma ho la brutta senzazione che shimano lo faccia comprare a parte :rosik::rosik::rosik:
x ora ci ho metto del nastro isolante e via!
Il mio non ha l'indicatore e non mi sembra modulare.
a70e45db9161dfd7344508b907b64ede.jpg

5e7dc26a42584d214e90ded53a8c8bd7.jpg


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
In effetti l'ho preso per gli Zee.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Potrei sbagliarmi ma credo che gli zee usino lo standard i spec b o roba del genere... Io sono abbastanza sicuro che quel manettino si monta solo sugli XT o XTR... Proprio perché mi ero sbagliato e mi ero informato.

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Il mio è I-spec B e si monta sugli shimano "vecchi" ,sugli xt m8000 e xtr m9000 si monta l'I-Spec2 che è un po diverso.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Esatto allora mi ricordavo bene. A novembre quando ho montato l'xt nuovo neanche problem solver aveva previsto l'attacco per il nuovo strandard

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo