front da enduro - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ciao ragazzi mi date una opinione sulla commencal meta ht origin 2016? La forcella RS secktor è discreta? Ho visto che con poco di più si può prendere la essential ma sinceramente la marzocchi a molla non mi ispira per nulla..il fatto di non avere praticamente nessuna regolazione e neanche il bloccaggio è un limite per me. Grazie dei consigli

La molla è personalmente meglio dell'aria. Il rovescio della medaglia è l aggravio di peso e la durezza della molla stessa che deve essere idonea al tuo peso.

Di che forcella si parla?
 

nino78

Biker novus
2/12/15
28
0
0
Visita sito
Bike
Specialized enduro
La molla è personalmente meglio dell'aria. Il rovescio della medaglia è l aggravio di peso e la durezza della molla stessa che deve essere idonea al tuo peso.

Di che forcella si parla?

Allora le due forcelle sono queste

http://www.probikeshop.it/forcella-...-conico-asse-15-mm-nero-opaco-2014/93919.html

E la marzocchi

http://www.probikeshop.it/forcella-...notto-conico-asse-15-mm-nero-2015/101699.html

Pareri anche sui freni montati dalla bici? SRAM db1...io scendo da una trek fuel sui quali avevo gli elixir 9rs carbon...sicuramente sono due cose completamente diverse però volevo sapere se sono cmq decenti..
 

joeformat

Biker tremendus
9/8/12
1.115
3
0
Campi Bisenzio
Visita sito
Allora le due forcelle sono queste





http://www.probikeshop.it/forcella-...-conico-asse-15-mm-nero-opaco-2014/93919.html





E la marzocchi





http://www.probikeshop.it/forcella-...notto-conico-asse-15-mm-nero-2015/101699.html





Pareri anche sui freni montati dalla bici? SRAM db1...io scendo da una trek fuel sui quali avevo gli elixir 9rs carbon...sicuramente sono due cose completamente diverse però volevo sapere se sono cmq decenti..



La Marzocchi ha il precarico regolabile ad aria, ha gli steli da 35mm pesa un po di più. Marzocchi tutta la vita.
 

joeformat

Biker tremendus
9/8/12
1.115
3
0
Campi Bisenzio
Visita sito

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.486
3.496
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Quoto [MENTION=112622]joeformat[/MENTION], la 350R è a molla con precarico ad aria, e tra le due scelte è senza dubbio un gradino sopra parlando di forcelle da AM
 

alex_1985

Biker serius
18/6/14
144
1
0
verona
plus.google.com
Domanda, come avete fatto per chi li ha, passare le guaine all'interno del telaio nuovo tipo primal? Potete darmi qualche suggerimento o bisogna solo avere pazzienza. Grazie molte

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

EDOXEDO

Biker superis
30/9/09
449
0
0
Cimone e dintorni
Visita sito
Ciao, come ti trovi? Come l'hai montato? E' "comodo", per quanto lo possa essere un telaio front ?
E poi, una foto?
Grazie !!

24vl9hs.jpg


Riporto:

- Telaio: ON ONE EVO CARBON 26 pollici - 2015
- Guarnitura: SHIMANO XT Black 38/24 - 2014
- Cambio: SHIMANO XT Shadow – 2014
- Deragliatore: SHIMANO XT – 2014
- Cassetta: SHIMANO XT 10 vel. - 2014
- Comandi: SHIMANO XT RAPIDFIRE - 2014
- Freni: SHIMANO XT 180 mm ant. 180 mm post. - 2014
- Forcella: FOX FLOAT RL 150 mm tapered - my 2010
- Ruote: MAVIC CROSSMAX SX - 2012
- Reggisella: THOMSON ELITE 31.6 mm
- Collarino: HOPE 34.9 mm
- Sella: FITZIK TUNDRA
- Pipa: THOMSON ELITE 70 mm
- Manubrio: GRAVITY CARBON 70 cm
- Copertoni: KENDA NEVEGAL 235 mm ant. / KENDA SLANT SIX 220 mm post.
- Pedali: SHIMANO XT Spd – my 2010

Devo cambiare gomma dietro sicuro... il posteriore balla un pò in discesa (risp biammo) ma mi sembra vibrare meno di un alluminio front che ho a riferimento...
La geom è una cannonata in discesa ma nei ripidi si sente un pò (esc. fissa).
 
  • Mi piace
Reactions: sibbi

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
24vl9hs.jpg


Riporto:

- Telaio: ON ONE EVO CARBON 26 pollici - 2015
- Guarnitura: SHIMANO XT Black 38/24 - 2014
- Cambio: SHIMANO XT Shadow – 2014
- Deragliatore: SHIMANO XT – 2014
- Cassetta: SHIMANO XT 10 vel. - 2014
- Comandi: SHIMANO XT RAPIDFIRE - 2014
- Freni: SHIMANO XT 180 mm ant. 180 mm post. - 2014
- Forcella: FOX FLOAT RL 150 mm tapered - my 2010
- Ruote: MAVIC CROSSMAX SX - 2012
- Reggisella: THOMSON ELITE 31.6 mm
- Collarino: HOPE 34.9 mm
- Sella: FITZIK TUNDRA
- Pipa: THOMSON ELITE 70 mm
- Manubrio: GRAVITY CARBON 70 cm
- Copertoni: KENDA NEVEGAL 235 mm ant. / KENDA SLANT SIX 220 mm post.
- Pedali: SHIMANO XT Spd – my 2010

Devo cambiare gomma dietro sicuro... il posteriore balla un pò in discesa (risp biammo) ma mi sembra vibrare meno di un alluminio front che ho a riferimento...
La geom è una cannonata in discesa ma nei ripidi si sente un pò (esc. fissa).


...complimenti per il mezzo , veramente bella , solo una cosa non si può vedere e stona :

...completino nero attillato con quella bike è come suonare metal con cardigan e papillon !!! :smile::smile::smile:
 

darionollie_

Biker ultra
7/5/08
636
198
0
Saronno (va)
Visita sito
Bike
YT Tues / Canyon Spectral
Domanda, come avete fatto per chi li ha, passare le guaine all'interno del telaio nuovo tipo primal? Potete darmi qualche suggerimento o bisogna solo avere pazzienza. Grazie molte

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

L'ho fatto oggi sul mio Primal! Io ho infilato prima il cavo (che è più facile da far passare e uscire dai buchi) dopodichè ho infilato la guaina sul cavo che fa da guida, poi ho sfilato il cavo e l'ho reinfilato nella guaina istallata. non so se mi sono spiegato chiaramente...
 

EDOXEDO

Biker superis
30/9/09
449
0
0
Cimone e dintorni
Visita sito
...complimenti per il mezzo , veramente bella , solo una cosa non si può vedere e stona :

...completino nero attillato con quella bike è come suonare metal con cardigan e papillon !!! :smile::smile::smile:

:smile:

Ma io ed i miei amici abbiamo cominciato mtb a metà anni '90, siamo dei vecchioni, e la libidine è scorazzare anche in percorsi freeride più attillati possibile o vestiti da corsa... in mezzo a ragazzi o novizi pienamente alla moda e/o vestiti come marziani.
Le protezioni le ho, i pantaloni bracaloni pure! :il-saggi:

E le scarpine di vernice "SIDI Cape" bianche come le vedi? :spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo