front da enduro - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sotiris

Biker superis
21/12/11
379
113
0
Capoterra (CA)
Visita sito
se vuoi convertire sia l'idraulica R in CR che la molla in pistone aria sicuramente non ti conviene partire da una R, economicamente.

io inizialmente pensavo di convertire la mia CR a molla, ma usandola ho visto che la risposta elastica è già quella che mi piace quindi ho abortito l'idea
Quello che mi interessa e portare la R allo stesso peso della CR. Sono circa 200 grammi di differenza. Però da quello che scrivi intuisco che non c'è da intervenire nella sola componente elastica ma anche in quella idraulica.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.514
3.532
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Quello che mi interessa e portare la R allo stesso peso della CR. Sono circa 200 grammi di differenza. Però da quello che scrivi intuisco che non c'è da intervenire nella sola componente elastica ma anche in quella idraulica.

la differenza di peso credo sia data quasi totalmente dalla molla, ma visto che la differenza di prezzo su quel sito tra R e CR è di 100 euro stai sicuro che il kit di conversione non ti costa meno, quindi ti suggerisco la CR che almeno ha anche l'idraulica migliore.

Come detto se mi beccavi qualche mese fa avrei fatto a cambio tra il pistone ad aria della mia CR e la molla di una R... ma oggi non più
 

Barbarbar

Biker serius
10/10/11
198
10
0
Piacenza
Visita sito
Ciao sto montando la metà sx ht da 26 mi sapete dire che serie sterzo monta?
FSA ORBIT ZS 1.5 1"1/8 CROWN RACE (N°57-1) S.STERZO

Penso che questa possa andare...
 

davidf

Biker extra
20/6/14
775
12
0
Grosseto - Pisa
Visita sito
Secondo me no. Logico vai più piano,basta evitare i flattoni da 2 metri,poi scendi dappertutto. Io la uso ovunque,non metto limiti. Poi sai che soddisfazione se suoni qualcuno con il DH?

ok, poi ho visto i prezzi dei noleggi e mi sono convinto :rosik:
ci monto le 2-ply ed i cerchi da battaglia e proviamo pure questa :celopiùg:
mi sa che ora devo salutarvi e trasferirmi sul thread Front Cattive :hahaha:
 

yesthere

Biker superis
25/9/11
380
7
0
palestrina
Visita sito
Ragazzi voi che copertone montate al posteriore sulla hornet. Ho letto che fa 27.5 non posso montare più di 2.25 anche se fa sito indica come misura massima 2.4



Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

yesthere

Biker superis
25/9/11
380
7
0
palestrina
Visita sito
Ok, quindi l'indicazione data da fabbrica è veramente troppo vaga, pensavo si erano tenuti in considerazione i vari etrto in commercio.😕

Allora ragazzi piccolo sondaggio, voi cosa montate al posteriore della hornet 2015 (27.5)??

Grazie in anticipo dell'aiuto.

Inviato dal mio SM-P605 utilizzando Tapatalk
 

davidf

Biker extra
20/6/14
775
12
0
Grosseto - Pisa
Visita sito
Ragazzi voi che copertone montate al posteriore sulla hornet. Ho letto che fa 27.5 non posso montare più di 2.25 anche se fa sito indica come misura massima 2.4
io monto 26, dietro ho l'Ardent (non Race) 2.25 e va benissimo, il 2.4 l'ho avuto sulla full e non ci ho trovato nessuna differenza.
mi pareva di aver letto che il 2.4 da 27.5 non ci andasse

cmq per l'inverno penso di cambiarlo, l'Ardent sul fango è pessimo
se vuoi qualcosa di specifico per la stagione ma comunque pedalabile puoi prendere Shorty davanti e Beaver dietro (2.3/2.25)
 

ringhio64

Biker serius
9/1/13
247
0
0
Genova
Visita sito
Ok, quindi l'indicazione data da fabbrica è veramente troppo vaga, pensavo si erano tenuti in considerazione i vari etrto in commercio.��

Allora ragazzi piccolo sondaggio, voi cosa montate al posteriore della hornet 2015 (27.5)??

Grazie in anticipo dell'aiuto.

Inviato dal mio SM-P605 utilizzando Tapatalk

Attualmente monto, perchè l'avevo già, una Michelin Wild Grip da 2.25... Se ti posso dire gomma con ottimo grip e scorrevolezza!! Unico neo un pò tenera... infatti ora è montata con camera perchè ha un taglietto che non riesco a riparare! A breve metterò la Minion 2.30 che ho al post sulla full dove mettterò High Roller 2 da 2.40 che è sempre una garanzia!!
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Anche se non è il mio pane quotidiano,ma ogni tanto pedalo uno dei miei mostri a vi assicuro che,H.R. 2.35 sono pedalabolissime,wd in discesa pur non essendo cicciotte fanno la differenza,wccome
 

sivieri cristiano

Biker urlandum
30/11/08
552
0
0
alessandria
Visita sito
Ok quindi già qualcosa di più largo che 2.25, per caso maxxis Arden 2.4 o Continental mountain king da 2.4 pensi entrino?!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Continental da 2/25 e' più largo del 2/35 di maxxis,infatti ci sta giusto giusto. Comunque al posteriore con un 2/25 ne hai più che a sufficienza di grip. Da 2/4 dietro non monti nessuna gomma da 27/5 al max 2/35
 

GioD96

Biker novus
18/6/14
40
0
0
27
Torino
Visita sito
Ciao ragazzi! Dopo un un po' di ricerche ho pensato che potrei puntare all'acquisto di una front da AM. Ho visto che la commencal ht am (2015) ha un buon prezzo e mi sembra anche una bella bici.

Sapete dirmi qualcosa in più riguardo alla commencal ht am?
 

xymaro

Biker serius
5/6/12
145
13
0
Firenze
Visita sito
Ciao ragazzi! Dopo un un po' di ricerche ho pensato che potrei puntare all'acquisto di una front da AM. Ho visto che la commencal ht am (2015) ha un buon prezzo e mi sembra anche una bella bici.

Sapete dirmi qualcosa in più riguardo alla commencal ht am?

L'ho usata fino a giugno e devo dire che pur venendo da una signora full (SantaCruz Bronson C), la Meta mi ha sorpreso positivamente.
Il telaio è ben fatto e molto robusto. Io l'avevo montata con una Pike 160, in discesa è veramente divertente. Agile, reattiva e sincera. Non le trovo difetti. Anche in salita la sua giometria le consente di essere pedalabile.
Considerato il prezzo, l'estetica, la robustezza e la qualità costruttiva, te la consiglio vivamente.
Naturalmente anche il montaggio fa la differenza!
 

GioD96

Biker novus
18/6/14
40
0
0
27
Torino
Visita sito
L'ho usata fino a giugno e devo dire che pur venendo da una signora full (SantaCruz Bronson C), la Meta mi ha sorpreso positivamente.

Il telaio è ben fatto e molto robusto. Io l'avevo montata con una Pike 160, in discesa è veramente divertente. Agile, reattiva e sincera. Non le trovo difetti. Anche in salita la sua giometria le consente di essere pedalabile.

Considerato il prezzo, l'estetica, la robustezza e la qualità costruttiva, te la consiglio vivamente.

Naturalmente anche il montaggio fa la differenza!


Io sabato dovrei provare una lapierre spicy 516 usata, però non so se la taglia sarà quella giusta, ma da come mi parli della ht sembra che sia migliore questa front ( anche perché a me piace pedalare e con un endurona bi-ammortizzata da 160mm penso non sarebbe la stessa cosa) comunque se questa prova non andasse a buon fine mi sa che punterò su questa bella biga, e visto il prezzo ridotto, quello che mi potrebbe avanzare potrei usarlo per qualche bell'upgrade. Solo una cosa, commencal vende solo online vero? Perché ho cercato rivenditori ma senza risultati...
 

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
ETRTO .... è quella misura che identifica in millimetri la larghezza reale ( o quasi ) delle gomme ;-) così non si sbaglia :-)
Ad esempio i Conti da 2.40 sono 60/61 ETRTO e in 27.5" nel carro dell'Hornet non ci stanno.
Diciamo che sull'Hornet al massimo si può montare un ( 27.5" ) 57mm
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo