front da enduro - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ringhio64

Biker serius
9/1/13
247
0
0
Genova
Visita sito
Basta ho comperato ora: telaio hornet petrol e marzocchi 350 cr tra le altre cose ringrazio ringhio64 per la dritta.

La forcella arriva tra un mese,nel frattempo compro delle ruote e il resto lo levo dalla mia canyon...appena monto tutto posto il risultato finale, anche se non sarà il progetto definitivo che ho in mente per l'hornet

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Allora... Bravo YES abbiamo lo stesso telaio e ora anche la stessa forka... anche se io la monto sulla Cube... Vedrai che lavora molto bene! E' granitica e non si impunta mai su nessun ostacolo!!!! Dagli il tempo come per tutte di rodarsi un pò.... Anche se non è bloccabile vedrai che non ne sentirai la necessità... al più puoi in salita e sui trasferimenti indurirla col comando a dx e non si muove di un cm!! Forse GD STORE, dal quale per altro ho preso il telaio Hornet, (ciao Gianluca!!) potrebbe non avere torto ma penso che per quello che riguarda i ricambi per un pò di anni non dovrebbero esserci problemi... spero!!!! E semmai vuol dire che ci rivolgeremo ad Andreani o altri guru delle sospensioni... o sbaglio??
 

yesthere

Biker superis
25/9/11
380
7
0
palestrina
Visita sito
Allora... Bravo YES abbiamo lo stesso telaio e ora anche la stessa forka... anche se io la monto sulla Cube... Vedrai che lavora molto bene! E' granitica e non si impunta mai su nessun ostacolo!!!! Dagli il tempo come per tutte di rodarsi un pò.... Anche se non è bloccabile vedrai che non ne sentirai la necessità... al più puoi in salita e sui trasferimenti indurirla col comando a dx e non si muove di un cm!! Forse GD STORE, dal quale per altro ho preso il telaio Hornet, (ciao Gianluca!!) potrebbe non avere torto ma penso che per quello che riguarda i ricambi per un pò di anni non dovrebbero esserci problemi... spero!!!! E semmai vuol dire che ci rivolgeremo ad Andreani o altri guru delle sospensioni... o sbaglio??
Ma si...alla fine ho pensato che con tutte le persone che l'hanno acquistata in questo ultimo anno qualche laboratorio che rifà i ricambi ad hoc uscirà. Non vedo l'ora di assemblarla!!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Raffa125

Biker superis
13/8/08
440
0
0
52
Milano
Visita sito
Avete visto che mezzo..?
Boost 148, telaio in alluminio nuovissimo, peso 12,5 ho letto in giro, forcella Fox 34 mm.
Ne sento parlare poco sul forum della Honzo, forse a causa scarsa distribuzione ( almeno in Lombardia ), c'è qualcuno che ha info su qualità , gestione garanzie di questo marchio ?
Tra l'altro hanno un sito ( insieme a quello di Transition ) tra i migliori in assoluto!!
 

yesthere

Biker superis
25/9/11
380
7
0
palestrina
Visita sito
Allora... Bravo YES abbiamo lo stesso telaio e ora anche la stessa forka... anche se io la monto sulla Cube... Vedrai che lavora molto bene! E' granitica e non si impunta mai su nessun ostacolo!!!! Dagli il tempo come per tutte di rodarsi un pò.... Anche se non è bloccabile vedrai che non ne sentirai la necessità... al più puoi in salita e sui trasferimenti indurirla col comando a dx e non si muove di un cm!! Forse GD STORE, dal quale per altro ho preso il telaio Hornet, (ciao Gianluca!!) potrebbe non avere torto ma penso che per quello che riguarda i ricambi per un pò di anni non dovrebbero esserci problemi... spero!!!! E semmai vuol dire che ci rivolgeremo ad Andreani o altri guru delle sospensioni... o sbaglio??
Ringhio hai mai comperato su private sport shop? Realmente impiega un mese ad arrivare l'ordine...io sono già impaziente!![emoji15]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
...la considero una buona forca la marzocchi , l'unica cosa che mi ha frenato è stata appunto le voci sulla chiusura e l'eventuale difficoltà nei ricambi , l'assenza di blocco e propedal e il fatto di avere uno sram point sotto casa...alchè ho aspettato....aumentato il budget e sono andato su una pike rct3 , che fin'ora direi che è una delle forche più collaudate sul mercato visto che è presente nell'80% degli allestimenti di bike dà am e enduro !!!
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
164
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Non c'è un thread dedicato in quanto modello di nicchia e poco diffuso.... però se ne è parlato, assieme ad altri modelli di front 29 da AM.
 

yesthere

Biker superis
25/9/11
380
7
0
palestrina
Visita sito
...la considero una buona forca la marzocchi , l'unica cosa che mi ha frenato è stata appunto le voci sulla chiusura e l'eventuale difficoltà nei ricambi , l'assenza di blocco e propedal e il fatto di avere uno sram point sotto casa...alchè ho aspettato....aumentato il budget e sono andato su una pike rct3 , che fin'ora direi che è una delle forche più collaudate sul mercato visto che è presente nell'80% degli allestimenti di bike dà am e enduro !!!
Bhe la pike è tutta un'altra raffinatezza[emoji18] superiore in tutto...però ho usato in questi anni una dual air e mi ha dato sempre più problemi degli altri miei compagni che avevano delle single air. Questo per dire che volevo provare una cosa più semplice ma a detta di molti, ugualmente performante. A conti fatti poi non ho mai bloccato la mia forcella, se non pedalando in fuori sella per scaricare un po la tensione lombare....quindi direi che con la cr non mi potro trovare male

Inviato dal mio SM-P605 utilizzando Tapatalk
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.513
3.531
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.513
3.531
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Bhe la pike è tutta un'altra raffinatezza[emoji18] superiore in tutto...però ho usato in questi anni una dual air e mi ha dato sempre più problemi degli altri miei compagni che avevano delle single air. Questo per dire che volevo provare una cosa più semplice ma a detta di molti, ugualmente performante. A conti fatti poi non ho mai bloccato la mia forcella, se non pedalando in fuori sella per scaricare un po la tensione lombare....quindi direi che con la cr non mi potro trovare male

Inviato dal mio SM-P605 utilizzando Tapatalk

io ho una 350cr e se avessi pensato che la pike fosse superiore avrei preso quella... invece sono ben contento della mia scelta..

ho dato un'occhiata su privatesportshop e ora sono supertentato dalla 380cr a 400euro... :omertà:

devo dire che capisco anche @GDStore perchè dal punto di vista del rivenditore vendere ora una Marzocchi significa accollarsi la garanzia per due anni senza avere alle spalle l'azienda produttrice...
 

yesthere

Biker superis
25/9/11
380
7
0
palestrina
Visita sito
io ho una 350cr e se avessi pensato che la pike fosse superiore avrei preso quella... invece sono ben contento della mia scelta..

ho dato un'occhiata su privatesportshop e ora sono supertentato dalla 380cr a 400euro... :omertà:

devo dire che capisco anche @GDStore perchè dal punto di vista del rivenditore vendere ora una Marzocchi significa accollarsi la garanzia per due anni senza avere alle spalle l'azienda produttrice...
Bhe, difficilmente vengono paragonate le due forche, magari con la ncr il confronto si può fare, ma con la cr non ha molto senso secondo me. È obiettivamente sotto come livello, poi che vada bene o che sia valida tanto quanto...ben venga!!

Inviato dal mio SM-P605 utilizzando Tapatalk
 

yesthere

Biker superis
25/9/11
380
7
0
palestrina
Visita sito
non sono d'accordo... ma poco male ;-)
Ahahahhaah molto diplomatico, bellissimo....comunque vedo che sei un ultrà della 350 cr e questo mi fa molto piacere, perché se un prodotto crea "fedeli estimatori" è sicuramente più che valido. Comunque quasi sicuramente appena la monterò entrerò anche io nel club "marzocchi si le altre no!!".

Inviato dal mio SM-P605 utilizzando Tapatalk
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.513
3.531
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ahahahhaah molto diplomatico, bellissimo....comunque vedo che sei un ultrà della 350 cr e questo mi fa molto piacere, perché se un prodotto crea "fedeli estimatori" è sicuramente più che valido.
no no.. non sono un ultrà. semplicemente apprezzo la forcella, prima di acquistarla ho letto molto sulle varie possibili alternative e credo di aver fatto una buona scelta... una pike non mi sarebbe costata molto di più, ora non avendola provata non posso dare giudizi ma sinceramente credo non mi sarei trovato altrettanto bene.

diciamo che non seguo il mainstream e cerco di informarmi per fare una scelta.

mi dispiace che marzocchi chiuda perchè i prodotti 2016 che avevano annunciato mi sarebbero interessati molto per una nuova bici.
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
164
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Il mondo è bello perchè è vario... pensare che una cosa sia meglio di un altra non è per forza essere "Ultrà".......

:omertà:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo