front da enduro - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
io uso la Hornet L con pipa da 60 mm e sono alto 194 cm... credo tu sia al limite tra M ed L... io al tuo posto prenderei la L..

Non hanno ancora risposto... ecco le foto...

Vedi l'allegato 210448

Vedi l'allegato 210450

ecco le foto ragazzi... spero che non capiti a nessun altro... ho mandato una mail a probike con le foto allegate... aspetto sviluppi..

Vedi l'allegato 208531

Vedi l'allegato 208532

Ciao, dopo il secondo telaio rotto in zona tubo sella dopo poche settimane ti dico la mia: secondo me sei troppo alto per pedalare una Hornet!!! E' vero che Dartmoor dà la L adatta per persone fino a 2 metri(però voglio vederlo uno di 2 metri su una L con quelle geometrie :/ ), ma con un tubo sella di soli 45 cm mi sembra impossibile che persone della tua altezza o addirittura oltre possano usare l'Hornet rispettando il minimo inserimento del reggisella, io dal basso del mio metro e 80 con una front con tubo sella di 45cm ho già un discreto fuorisella, tu che sei 1.94, a meno che non hai delle gambine spoporzionate sei sicuramente oltre ai limiti.
Fossi in te mi farei ridare i soldi e cambierei telaio.

• Mi piace
Reactions: Sim880

cavallo1

Biker serius
29/8/11
201
0
0
Oristano
Visita sito
ho un tubo sella da 40 cm non arretrato che viene inserito per il doppio della lunghezza minima consigliata... certo c'è un bel fuori sella, ma il telaio è dato come dite anche voi per persone sino ai 2 m.. la precedente rottura non può avere proprio niente a che fare con un elevato fuori sella visto che è avvenuta in torsione in una manovra da fermo ed a sella bassa...

mbaro

Biker superioris
Non hanno ancora risposto... ecco le foto...

Avevo rotto il mio vecchio Hornet nello stesso punto e purtroppo condivido il discorso di logio.
Il mio era un 2013, prodotto solo in taglia M e L; in base alle tabelle ho acquistato la M, ma ci stavo dentro al pelo. Avevo preso un reggisella lungo (non ricordo i dettagli delle misure) per avere un buon inserimento, che era di alcuni cm in più del consigliato, ma il fuorisella abbondante ha garantito una leva sufficente a rompere il telaio...

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
Le ruote sono le Spike Race28 Enduro?? Come ti ci trovi??

thanks,
Mc.

Ni... sono le Spike Race28 ma la versione più economica chiamata EVO, le enduro costano un pò di più ma pesano un pò di meno.
Comunque mi trovo da Dio ! gli stò piantando di quelle steccate assurde ( sopratutto alla posteriore ) e sono ancora perfette, robustissime.
Mozzi molto scorrevoli.
Io le straconsiglio, anche nella mia stessa versione, le 27.5" pesano 2kg secchi.

• Mi piace
Reactions: McVit

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.109
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Ni... sono le Spike Race28 ma la versione più economica chiamata EVO, le enduro costano un pò di più ma pesano un pò di meno.
Comunque mi trovo da Dio ! gli stò piantando di quelle steccate assurde ( sopratutto alla posteriore ) e sono ancora perfette, robustissime.
Mozzi molto scorrevoli.
Io le straconsiglio, anche nella mia stessa versione, le 27.5" pesano 2kg secchi.

In quanto a bozze come sono? Io mi ero interessato agli Spike 35 (solo cerchi) ma ho letto un pò dappertutto che il materiale che usano è molto morbido e si bozza facilmente

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
i 35mm non li ho mai usati personalmente quindi non posso dare un giudizio reale.
C'è da dire che un cerchio largo aiuta nel dare supporto ad una gomma bella ciccia ma chiaramente è più "esposto" , sopratutto in piega .
Se poi la gomma montata non è almeno 60 come ETRTO è anche peggio, perchè la spalla della gomma non lavora, non ammortizza e non segue le asperità del terreno mettendo il cerchio a rischio.
Trovo strano però che dicano che siano morbidi... perchè la serie Spike 35 viene costruita con lo stesso alluminio della serie 28... e qui ho veramente tanto da dire perchè le monto da 2 mesi sul Primal e ne ho fatte di curve sporche... o di salti atterrati male ! e sono perfette, non hanno neanche un graffio.
Poi.. a tutti i clienti ai quali le ho consigliate si sono trovati tutti benissimo, nessuno ha mai rotto raggi o piegato cerchi, nessuno mi ha contattato per lamentarsi di qualcosa, anzi, tutti fanno i complimenti alle ruote Spank.
E non lo dico da venditore, perchè ho tanti altri marchi e ruote custom fatte da noi ;-)

sotiris

Biker superis
21/12/11
379
113
0
Capoterra (CA)
Visita sito
Aggiorno la mia situazione clinica: ernia tra L5 e S1, schiacciamento L4L5, che dite la BigWig la vendo o la guardo per tutta la stagione......

se volete aggiorno la mia situazione post rottura e intervento al tendine di Achille...
front e full per un po' di mesi prenderanno la polvere... (e anch'io!)
;-)
Aggiungo la mia situazione in questo 3d che ormai pare un sanatorio :hahaha:: quasi 2 mesi di stop per interventino la dove non batte mai il sole ma la sella :omertà:
E non è ancora finita!

Vorrà dire che utilizzerò l'inattività forzata per montarmi il Primal appena mi arriva (finalmente mi son deciso).

@ Gianluca
Ci siamo sentiti ieri, in mattinata ti richiami e mi dirai come procedere. Ciao

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
lourdes.jpg

:smile: :smile: :smile: :smile:

• Mi piace
Reactions: Sim880

Gemy

Biker extra
12/4/11
724
11
0
Pesaro
Visita sito
Ciao!
Ho bisogno di un consiglio: sto cercando una front per mio figlio (11 anni), m 1,5 per poter farlo cominciare a pedalare con me e per cominciare a scendere con me (se gli è un po' grande pazienza, non posso comprargli una bici ogni 10 cm che cresce...)
Mi stavo orientando verso una Ragley BluePig o Piglet, ma non le trovo (ho trovato solo una BluePig del 2012 usata pochissimo, dicono... Se il venditore è onesto me la vende per 500€ spedita; esteticamente, però, non mi piace tanto...)
Mi piace molto anche la Absolut della Commencal, ma credo di non poterci montare una cassetta da 10v. (vorrei montarci il monocorona).
Ovviamente voglio spendere poco... Io forca ce l'ho, freni e dischi pure, anche delle ruote per cominciare e quindi se trovo solo il telaio mi va bene lo stesso.
Qualcuno può darmi qualche dritta per cosa cercare e DOVE?
Thanks!

Tetsuo

Biker superioris
Ciao!
Ho bisogno di un consiglio: sto cercando una front per mio figlio (11 anni), m 1,5 per poter farlo cominciare a pedalare con me e per cominciare a scendere con me (se gli è un po' grande pazienza, non posso comprargli una bici ogni 10 cm che cresce...)
Mi stavo orientando verso una Ragley BluePig o Piglet, ma non le trovo (ho trovato solo una BluePig del 2012 usata pochissimo, dicono... Se il venditore è onesto me la vende per 500€ spedita; esteticamente, però, non mi piace tanto...)
Mi piace molto anche la Absolut della Commencal, ma credo di non poterci montare una cassetta da 10v. (vorrei montarci il monocorona).
Ovviamente voglio spendere poco... Io forca ce l'ho, freni e dischi pure, anche delle ruote per cominciare e quindi se trovo solo il telaio mi va bene lo stesso.
Qualcuno può darmi qualche dritta per cosa cercare e DOVE?
Thanks!

Calcifer, fossi in te, indipendentemente dal telaio che troverai, valuterei l'ipotesi di montarlo con delle ruote da 24" se non addirittura da 20". Un bambino di 11 anni alto 1,5 mt su una pur piccolo front da 26 rischia di trovarsi in difficoltà nella guida.
E se provassi con una BMX?

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Anche io mi sento di consigliarti una 26 in tg s
Considera che alleno dei giovanissimi, e alcuni di loro hanno addirittura delle 27,5 e non hanno alcun problema a muoversi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo