Il primal sarebbe l' ideale, c'e' anche con la livrea rossa. Nuovo e' sui 220/230 euro.
Visto effettivamente è più adatto. Sembra carino e prezzo accettabile. Sapete qual'è l'altezza minima x la s? Io sono 1,70 scarso e mi andrà mia sorella però sara 20 cm in meno...Il primal sarebbe l' ideale, c'e' anche con la livrea rossa. Nuovo e' sui 220/230 euro.
Nella tabella in basso la taglia S parte da 160 cmVisto effettivamente è più adatto. Sembra carino e prezzo accettabile. Sapete qual'è l'altezza minima x la s? Io sono 1,70 scarso e mi andrà mia sorella però sara 20 cm in meno...
La monto con stem corto e manubrio con poco rise in qualche modi ci starà sopra e crescerà attualmente ha la bici conle ruote da 24 ma gli sta diventando piccola!Nella tabella in basso la taglia S parte da 160 cm
http://dartmoor-bikes.com/hardware/frames/primal
con dispiacere vi comunico che ho rotto il nuovo telaio Dartmoor Hornet... il primo mi è durato un mese, il secondo 3 settimane... a breve foto, ognuno tragga le proprie conclusioni...
Salve ragazzi, so che è una domanda fatta e rifatta e che una vera risposta non c'è però ho bisogno di fare chiarezza. Attualmente ho una 29 da xc 100mm classici che inizia a starmi stretta. Va bene salire, ma poi bisogna anche scendere e mi piacerebbe farlo al meglio :D
Escludo una full 1) per una questione di costi di acquisto e manutenzione 2)Perché la discesa non è prioritaria (per ora).
La domanda è questa 29 con 140mm (vedi Primal29, mason, Sentier ecc) o
27,5 160mm (primal o hornet, meta am ht ecc) ???
Con la 29 non mi trovo male infatti uno degli aspetti che mi "preoccupa" è proprio l'eventuale downgrade di formato...
Dalle informazioni che ho raccolto (in maniera frammentata e per "sentito dire") sembrerebbe che 29 con 140mm sale bene e scende bene fino a che non si parla di single track strette e tecniche per il resto più di qualcuno me l'ha definita una "schiacciasassi". La 27,5 si pedala peggio per la maggior escursione ma è un missile in discesa...
Informazioni vere? In una situazione tipo :uscita di 20-30 km complessivi dislivello di anche 1300m con diverse single track anche tecniche e scassate ma anche discese larghe e veloci quale potrebbe essere il mezzo più adatto?
Grazie!
con dispiacere vi comunico che ho rotto il nuovo telaio Dartmoor Hornet... il primo mi è durato un mese, il secondo 3 settimane... a breve foto, ognuno tragga le proprie conclusioni...
...la cosa comincia ad assumere i contorni del difetto di fabbricazione / progettazione , più che del caso isolato...
La prima cosa che, onestamente, mi viene da pensare è una partita difettata, visto che arrivano entrambe dallo stesso store...boh......la cosa comincia ad assumere i contorni del difetto di fabbricazione / progettazione , più che del caso isolato...
La prima cosa che, onestamente, mi viene da pensare è una partita difettata, visto che arrivano entrambe dallo stesso store...boh...
Siamo sempre nel campo delle congetture...
Parlavo di partita difettata perché ero al corrente solo di questi due casi ^^ non sapevo nulla di tutto il resto che citi.......non fraintendetemi , non insinuo niente , ma ultimamente frà difetti frequenti con la vernice , l'anno scorso ho visto anche casi di un telaio con pezzi di raccordo dei foderi obliqui saldati storti ...un altro bozzato su cui è stata messa cmq la vernice di fabbrica ( la vernice era integra , quindi messa dopo la bozza ) senza contare queste rotture , spece sulle saldature , che non è la prima che sento , dà poco tempo dall'acquisto ....
...mi sembra che qualche problema si stia verificando in fase di costruzione su questi telai !!!
...lieto per tutti se sono solo coincidenze e casi isolati !!!
Sei più Pimp-arolo di me!!!!![emoji33] [emoji33] [emoji33]bhe dai.... visto che ultimamente si parla solo di sfighe :-P
esorcizzo un pò e posto una foto della mia attuale Primal 650B