front da enduro - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frittomisto

Biker popularis
17/4/11
97
0
0
marche
Visita sito
Specialized tira fuori i modelli nuovi a partire da Agosto dell' anno prima....se anche Commencal segue le stesse linee produttive....ci stiamo avvicinando

Cmq..chi prima vede..avverte l'altro ...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
PS: Oltre alla META cosa stai valutando e perchè ?

Sono alla mia prima bici e ne vorrei una da enduro/All Mountain. Con il mio budget intorno ai 1500€ e qualche spiccio sto pensando appunto ad una front, la full costano una cifra che non mi sento di spendere al momento....
Oltre alla Metà HT sto valutando
Mondraker vantage R - telaio con geometria molto interessante, ma prezzo poco competitivo rispetto ai componenti che monta.
Dartmoor Hornet - front da enduro molto popolare..
Dartmoor Primal 2016 -- telaio All Mountain esteticamente molto bello, si trovano poche recensioni in giro. Forse più adatto alle mie esigenze rispetto alla Hornet
Hornet e Primal dovrei farli montare, mentre Mondraker si trova fatta e tutto in negozio, Meta HT arriva a casa preassemblata.

Tu invece?
 

umibozu

Biker ultra
18/2/07
660
7
0
45
ISOLA VICENTINA
Visita sito
Bike
MDE Carve - Black One -
Sono alla mia prima bici e ne vorrei una da enduro/All Mountain. Con il mio budget intorno ai 1500€ e qualche spiccio sto pensando appunto ad una front, la full costano una cifra che non mi sento di spendere al momento....
Oltre alla Metà HT sto valutando
Mondraker vantage R - telaio con geometria molto interessante, ma prezzo poco competitivo rispetto ai componenti che monta.
Dartmoor Hornet - front da enduro molto popolare..
Dartmoor Primal 2016 -- telaio All Mountain esteticamente molto bello, si trovano poche recensioni in giro. Forse più adatto alle mie esigenze rispetto alla Hornet
Hornet e Primal dovrei farli montare, mentre Mondraker si trova fatta e tutto in negozio, Meta HT arriva a casa preassemblata.

Tu invece?


Inviato dal mio ZenFone 5 utilizzando Tapatalk
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Sono alla mia prima bici e ne vorrei una da enduro/All Mountain. Con il mio budget intorno ai 1500€ e qualche spiccio sto pensando appunto ad una front, la full costano una cifra che non mi sento di spendere al momento....
Oltre alla Metà HT sto valutando
Mondraker vantage R - telaio con geometria molto interessante, ma prezzo poco competitivo rispetto ai componenti che monta.
Dartmoor Hornet - front da enduro molto popolare..
Dartmoor Primal 2016 -- telaio All Mountain esteticamente molto bello, si trovano poche recensioni in giro. Forse più adatto alle mie esigenze rispetto alla Hornet
Hornet e Primal dovrei farli montare, mentre Mondraker si trova fatta e tutto in negozio, Meta HT arriva a casa preassemblata.

Tu invece?

http://www.elkdistribution.com/shop/dartmoor-hornet-black-pearl.html ;-)

Fatti bene i conti prima di far assemblare una bici, è molto difficile risparmiare rispetto ad una bici già montata...
Comunque anche Hornet e Primal hanno le loro versioni già assemblate

Poi non ho capito una cosa nelle geometrie di Hornet e Primal, la Primal dovrebbe essere più trail ma ha un angolo sella meno verticale
 

frittomisto

Biker popularis
17/4/11
97
0
0
marche
Visita sito
Si si certo le conosco bene!
Si Primal è una All Mountain/trail mentre la Hornet una All Mountain/Enduro, sto guardando i telai delle bici solo da pochi giorni e non sono molto ferrato. Comunque penso che la differenza sia sottile. Ricordo che la Hornet ha perno passante al posteriore.
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Anche il Primal 2016 mi pare, comunque è il 135x12 di cui personalmente non sono un gran fan perché a differenza del 142x12 non ha gli inviti per la battuta del mozzo quindi è un po' rognoso quando monti/smonti la ruota

Non mi ricordo se te l'hanno già segnalata ma tra le front economiche potrebbe essere interessante anche la Vitus Sentier che trovi su CRC (anche se non saprei come vanno)
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Oggi debutto!!!
Appunti sparsi:
Forca da 150 (consigliano120/140) in salita non ho avuto problemi di sbilanciamento trazione o sterzo leggero.
Attacco manubrio un pó lunghino, 65, per renderla un po piu performante in salita.
In discesa va molto bene, l'ultima front che avevo era una chameleon che era molto piu secca.
Sono andato su sentieri conosciuti e che abitualmente faccio col nomad: si va piu piano! Ma non per questo ci si diverte di meno, occorre fare piu attenzione alle linee da tenere.
La bici gira molto bene, peró ad essere onesti era anche la prima volta che usavo un magic mary, quindi credo che il merito vada attribuito un po anche alla gomma.
Trasmissione manettino, cambio e catena xt, ruota libera xd e pacco pignoni x1. Funziona!
Pesa come il nomad, la sensazione in pedalata peró mi è sembrata di una maggiore efficienza.....da verificare!!!
Che dire....soddisfatto! Sono anche riuscito a stare nel budget che mi ero prefisso grazie anche ad ottimi affari sul mercatino.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    647,3 KB · Visite: 71

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Oggi debutto!!!
Appunti sparsi:
Forca da 150 (consigliano120/140) in salita non ho avuto problemi di sbilanciamento trazione o sterzo leggero.
Attacco manubrio un pó lunghino, 65, per renderla un po piu performante in salita.
In discesa va molto bene, l'ultima front che avevo era una chameleon che era molto piu secca.
Sono andato su sentieri conosciuti e che abitualmente faccio col nomad: si va piu piano! Ma non per questo ci si diverte di meno, occorre fare piu attenzione alle linee da tenere.
La bici gira molto bene, peró ad essere onesti era anche la prima volta che usavo un magic mary, quindi credo che il merito vada attribuito un po anche alla gomma.
Trasmissione manettino, cambio e catena xt, ruota libera xd e pacco pignoni x1. Funziona!
Pesa come il nomad, la sensazione in pedalata peró mi è sembrata di una maggiore efficienza.....da verificare!!!
Che dire....soddisfatto! Sono anche riuscito a stare nel budget che mi ero prefisso grazie anche ad ottimi affari sul mercatino.

Bellaaaaaaaa complimenti!!!
 

montagnoso

Biker serius
26/11/13
123
88
0
Visita sito
Bike
Hightower LT
Oggi debutto!!!
Appunti sparsi:
Forca da 150 (consigliano120/140) in salita non ho avuto problemi di sbilanciamento trazione o sterzo leggero.
Attacco manubrio un pó lunghino, 65, per renderla un po piu performante in salita.
In discesa va molto bene, l'ultima front che avevo era una chameleon che era molto piu secca.
Sono andato su sentieri conosciuti e che abitualmente faccio col nomad: si va piu piano! Ma non per questo ci si diverte di meno, occorre fare piu attenzione alle linee da tenere.
La bici gira molto bene, peró ad essere onesti era anche la prima volta che usavo un magic mary, quindi credo che il merito vada attribuito un po anche alla gomma.
Trasmissione manettino, cambio e catena xt, ruota libera xd e pacco pignoni x1. Funziona!
Pesa come il nomad, la sensazione in pedalata peró mi è sembrata di una maggiore efficienza.....da verificare!!!
Che dire....soddisfatto! Sono anche riuscito a stare nel budget che mi ero prefisso grazie anche ad ottimi affari sul mercatino.


Complimenti !!!
Ma sono di parte, alla fine ho preso anch'io lo stesso telaio. Ho cominciato a montarlo con la pike 130/160(smontata dalla mia full da enduro), stem da 4,5 (per bilanciare l'orizzotale più lungo), piega thomson da 75cm, freni xt
ma mi manca ancora tutta la trasmissione. Poi per un po' potrò farci solo asfalto e sterrati semplici.... Vedremo.
 
  • Mi piace
Reactions: lumaca

joeformat

Biker tremendus
9/8/12
1.115
3
0
Campi Bisenzio
Visita sito
Oggi debutto!!!
Appunti sparsi:
Forca da 150 (consigliano120/140) in salita non ho avuto problemi di sbilanciamento trazione o sterzo leggero.
Attacco manubrio un pó lunghino, 65, per renderla un po piu performante in salita.
In discesa va molto bene, l'ultima front che avevo era una chameleon che era molto piu secca.
Sono andato su sentieri conosciuti e che abitualmente faccio col nomad: si va piu piano! Ma non per questo ci si diverte di meno, occorre fare piu attenzione alle linee da tenere.
La bici gira molto bene, peró ad essere onesti era anche la prima volta che usavo un magic mary, quindi credo che il merito vada attribuito un po anche alla gomma.
Trasmissione manettino, cambio e catena xt, ruota libera xd e pacco pignoni x1. Funziona!
Pesa come il nomad, la sensazione in pedalata peró mi è sembrata di una maggiore efficienza.....da verificare!!!
Che dire....soddisfatto! Sono anche riuscito a stare nel budget che mi ero prefisso grazie anche ad ottimi affari sul mercatino.
Mi sembra molto ben equilibrata. Che differenza c'e con la Shan?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Grazie per i complimenti!

Mi sembra molto ben equilibrata. Che differenza c'e con la Shan?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Dal sito dicono che rispetto alla shan:
-pesa qualcosina in meno ( è comunque sempre una putrella da 2,4kg)
-è piu lunga di un cm
-angolo sterzo piu chiuso di un grado. ( credo sia intorno ai 66 con forca da 140)
La considerano un pò piu a 360 gradi rispetto alla shan.
Devo dire che mi ha stupito positivamente.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Grazie per i complimenti!



Dal sito dicono che rispetto alla shan:
-pesa qualcosina in meno ( è comunque sempre una putrella da 2,4kg)
-è piu lunga di un cm
-angolo sterzo piu chiuso di un grado. ( credo sia intorno ai 66 con forca da 140)
La considerano un pò piu a 360 gradi rispetto alla shan.
Devo dire che mi ha stupito positivamente.

...potresti un domani compensare la forca da 150 con una serie sterzo eccentrica per aprire lo sterzo di 1 ° , secondo mè diventerebbe una schiacciasassi
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
...potresti un domani compensare la forca da 150 con una serie sterzo eccentrica per aprire lo sterzo di 1 ° , secondo mè diventerebbe una schiacciasassi

Anche cosi non mi sembra male!!! Il problema non è la ruota anteriore che si impunta, è che se entro veloce nelle sezioni scassate sento il cerchio dietro che urla!!! Aumenterò la sezione della gomma dietro ora ho un nn 2.25.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Anche cosi non mi sembra male!!! Il problema non è la ruota anteriore che si impunta, è che se entro veloce nelle sezioni scassate sento il cerchio dietro che urla!!! Aumenterò la sezione della gomma dietro ora ho un nn 2.25.

mi piacerebbe aumentare anche a me la sezione della gomma post, ma sulla Honzo non è possibile......lo farei piu' per la schiena che per il cerchio a dire il vero....
 
D

Deleted member 85439

Ospite
E' chiaro che una gomma più grande e magari con pressioni più. Basse aiuta molto il posteriore,pero il mal di schiena è più sintomo di assetto " rigido" durante la guida ricordate che il vostro ammo sono le gambe in concomitanza alle braccia��
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo