front da enduro - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
il manubrio che monti quanto è largo?

L'avanzamento sella di norma si regola facendo coincidere sulla stessa verticale il ginocchio con l'asse del pedale quando la pedivella è in avanti a ore 3 (guardando la guarnitura lato corona). verifica questa cosa e poi facci sapere.

Che cosa non ti piaceva nell'avere lo stem da 50mm? ti sentivi troppo caricato in avanti?

Il manubrio è da 75cm..ma credo che anche 73-74cm andrebbero benissimo in quanto non ho le spalle molto larghe. Proverò il sistema della regolazione della sella quanto prima, anche se per ora mi sembra di aver trovato un giusto compromesso. Con l'attacco da 50, pedalando in piano mi sentivo troppo caricato davanti infatti. La bici è una small, ma ha un TTdi 59cm e un piantone sella inclinato, quindi diciamo che pur essendo una 16 , "veste" lunga secondo me.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Il sono quasi due mesi che ho parcheggiato la Hornet in garage, a discapito della più confortevole Rune Banshee.
Se riesco sta sera monto le noxon enduro sulla front e domani la uso in notturna.
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
La precauzione non è mai troppa, qualcuno mi deride qnd mi vede passare, come se fossi eagerato, ma per me la sicurezza nn ha prezzo. Detto ció, nn vedo l'ora di tornare in sella :))

meglio essere derisi che trovarsi al ps con trauma cranico per non aver infilato nemmeno il casco...
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Ragazzi in discesa casco integrale SEMPRE,non seguete le mode!
 
  • Mi piace
Reactions: rgf

Gufetto

Biker ultra
28/6/11
619
0
0
Maranello
Visita sito
Io ho due caschi:
- il viper mx che uso nelle colline intorno a casa mia, quindi aperto in salita e poi monto la mentoniera in discesa
- per i percorsi montani invece casco integrale per la discesa e il viper mx senza mentoniera a salire.
La vita è una sola e ci tengo :)
 

joeformat

Biker tremendus
9/8/12
1.115
3
0
Campi Bisenzio
Visita sito
Io ho due caschi:
- il viper mx che uso nelle colline intorno a casa mia, quindi aperto in salita e poi monto la mentoniera in discesa
- per i percorsi montani invece casco integrale per la discesa e il viper mx senza mentoniera a salire.
La vita è una sola e ci tengo :)
Sborrone Mode On:
Notturna Trail Enduro Pedalato Enduro Motorizzato😄
Sborrone Mode Off
65cc7275e600e8eddfa2cdb1ea03fcc1.jpg


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
D

Deleted member 85439

Ospite
bravi ragazzi con stì caschi bellissimi.
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
Ho aggiornato il mio Primal con una Fox Float 34 da 150mm


mi sapreste dire le principali differenze tra PRIMAL e HORNET,
essendo molto simili non si sovrappongono??
E inoltre se prendo un telaio PRIMAL e lo monto con ruote da 26, visto che è da 27,5 faccio una cazzata o si adatta listess?
Non vorrei che il movimento centrale risultasse troppo in basso.......

ciò o-o
 

joeformat

Biker tremendus
9/8/12
1.115
3
0
Campi Bisenzio
Visita sito
Quasi. Il nuovo Primal ha la Xl è un'estetica piu moderna. In buona sostanza sono 3 telai abastanza equivalenti anche se l'Hornet spesso viene preferito per il perno passante.
L'Hornet ha 2 telai diversi in quanto su alcuni telai ci vanno Hanns Dampf e Ardent 2.4 e in altri assolutamente no. Sul Primal vecchio ci monti tranquillamente il 2.4.
Le differenze di sterzo e carro sono trascurabili.
Sono entrambe divertenti e cattive.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

joeformat

Biker tremendus
9/8/12
1.115
3
0
Campi Bisenzio
Visita sito
Il Primal è più leggero, l'Hornet è più hardcore e c'è qualche lieve differenza nelle geometrie. Il Primal è ottimizzato con forche da 130-150, l'Hornet da 160.
Guarda ne ho provati di Primal con 160 vanno anche meglio delle Hornet per via delle coperture generose il carro posteriore è molto più Hardcore.
Vabbe' ma chettelodicoafare tu ce l'hai😄

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

darionollie_

Biker ultra
7/5/08
635
197
0
Saronno (va)
Visita sito
Bike
YT Tues / Canyon Spectral
Guarda ne ho provati di Primal con 160 vanno anche meglio delle Hornet per via delle coperture generose il carro posteriore è molto più Hardcore.
Vabbe' ma chettelodicoafare tu ce l'hai😄

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Si, il Primal con la forca da 160 tende ad aprirsi molto e quando vai in discesa è tutto di guadagnato. Per me 150 è al limite visto che praticamente lo uso per fare XC, ma avendo un passato da downhiller, in discesa una bici da XC non mi piace.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo