L'ho provata la domenica di pasqua, ho fatto 28 km e 1000 mt di dislivello, niente di chè, però ho avuto sensazioni davvero ottime. Il feeling è nato subito, come se l'avessi già guidata altre volte.
In salita mi sono trovato molto bene, l'ho trovata agile e scattante e non ho avuto problemi a tenere il passo dei miei colleghi con bici da XC da 29 in carbonio, cosa che con l'enduro invece è più duro fare, poi una volta raggiunta la discesa è divertimento allo stato puro, mi sembrava di avere una full e la geometria del telaio ti fa sentire sicuro, la bici è stabile ma al contempo è agile a voltare e precisa, sorvola gli ostacoli senza problemi, unico neo: ho avuto qualche difficoltà nelle prime frenate, ma è colpa mia in quanto essendo abituato ad una full calcolavo male e sbagliavo la frenata, appena prese le misure anche con quello posso dire che l'unico limite che ha la bici è il rider. E mi sembra ottima per imparare a guidare in quanto è una bici sincera nel tramettere sensazioni.
Poi ovvio è presto per dirlo, domani farò una altro giro spero un po più impegnativo e vi dirò, però così alla prima uscita non posso che essere soddisfatto della scelta. Se uno cerca una tuttofare da affiancare ad una full da enduro questo è il mezzo giusto.
La forcella poi la trovo fantastica, non pensavo che dalle talas performance alle talas kashima ci fosse tanta differenza...
Se tornassi indietro forse monto una forcella ad escursione fissa e non talas, neanche nelle pendenze più accentuate infatti ho abbassato la forca, ma anche questo lo verificherò con il tempo.