front da enduro - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

joeformat

Biker tremendus
9/8/12
1.115
3
0
Campi Bisenzio
Visita sito
Ma chi ti ha detto che mi riferivo al SAG .............tu hai parlato che in discesa usi la compressione tutta aperta.................



Certo. Io faccio il Sag con la compressione aperta. In discesa la uso aperta. Non vedo l'utilità di chiuderla in discesa visto che reagisce come piace a me.

Chiudo la compressione a circa metà (9-10) nei tratti misti e completamente sull' asfalto.

Non ci vedo niente di inutile ad utilizzare un registro come si preferisce. Non ci vedo niente di stupido a seguire le indicazioni RockShox per quanto riguarda peso-pressione.

Se mi suggerisci di chiudere un paio di scatti la regolazione non la vedo una cosa improponibile, e che quando arrivo su non mi piace fermarmi(se sono solo) quindi gli do una girata e inizio la discesa. Questo non significa che ritengo la compressione inutile, non l'ho mai detto e generalmente mi tengo più discreto sui commenti, ma questo già lo sai. 😃
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Quindi se io ora ho 67 psi, quando metteró due token la pressione la porto sui 60?

...dipende dà cosa cerchi , nel senso che i token la rendono più progressiva , ma praticamente per i primi 9-10 cm di compressione sono poco influenti , ma si fanno sentire gli ultimi 5-6 cm rendendo sempre più dura la forca all'aumentare dell'escursione usata .
potrebbe anche essere che la mantieni quasi uguale , io sono sceso dà 70 a 65 cmq , passando dà un sag del 20 ad uno del 25% .


...aggiungo che mi resta di norma cmq 1 cm di corsa inutilizzato , che tengo nel caso di salti particolarmente alti
 

joeformat

Biker tremendus
9/8/12
1.115
3
0
Campi Bisenzio
Visita sito
...dipende dà cosa cerchi , nel senso che i token la rendono più progressiva , ma praticamente per i primi 9-10 cm di compressione sono poco influenti , ma si fanno sentire gli ultimi 5-6 cm rendendo sempre più dura la forca all'aumentare dell'escursione usata .


potrebbe anche essere che la mantieni quasi uguale , io sono sceso dà 70 a 65 cmq , passando dà un sag del 20 ad uno del 25% .








...aggiungo che mi resta di norma cmq 1 cm di corsa inutilizzato , che tengo nel caso di salti particolarmente alti



Quoto in pieno.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.567
2.489
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Certo. Io faccio il Sag con la compressione aperta. In discesa la uso aperta. Non vedo l'utilità di chiuderla in discesa visto che reagisce come piace a me.

Chiudo la compressione a circa metà (9-10) nei tratti misti e completamente sull' asfalto.

Non ci vedo niente di inutile ad utilizzare un registro come si preferisce.
Non ci vedo niente di stupido a seguire le indicazioni RockShox per quanto riguarda peso-pressione.

Se mi suggerisci di chiudere un paio di scatti la regolazione non la vedo una cosa improponibile, e che quando arrivo su non mi piace fermarmi(se sono solo) quindi gli do una girata e inizio la discesa. Questo non significa che ritengo la compressione inutile, non l'ho mai detto e generalmente mi tengo più discreto sui commenti, ma questo già lo sai. ��

Non ho mai accennato al sag io!
Che a te piaccia lasciare tutta la regolazione aperta in discesa e' una tua scelta che nessuno ti vieta dal farlo ,...ma che lasciandola del tutto aperta diventi inefficace la regolazione poi e' questo che la rende inutile averla....
Quindi rifletti: non ti ho detto che tu la ritieni inutile ,bensi' diventa inutile averla .......
Discreto sui commenti? Forse vorrai dire "breve"... ;-)
 

joeformat

Biker tremendus
9/8/12
1.115
3
0
Campi Bisenzio
Visita sito
Non ho mai accennato al sag io!
Che a te piaccia lasciare tutta la regolazione aperta in discesa e' una tua scelta che nessuno ti vieta dal farlo ,...ma che lasciandola del tutto aperta diventi inefficace la regolazione poi e' questo che la rende inutile averla....
Quindi rifletti: non ti ho detto che tu la ritieni inutile ,bensi' diventa inutile averla .......
Discreto sui commenti? Forse vorrai dire "breve"... ;-)



Hahaha.

Grazie Francesco!!

Buona Buona Pasqua😃😃

A tutti!!!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.567
2.489
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
io , tanto per stuzzicare l'appetito , pure stamattina una discesetta me la sono fatta , sapete com'è....l'appetito vien raidando , se poi con una front , meglio ancora :


[url]www.youtube.com/watch?v=pjULuoleP_c[/URL]



...e dopo dalla suocera , che per lasegne e brasato c'è sempre posto !
...buona pasqua a tutti !!!

Secondo me era meglio che passassi prima dalla suocera e poi la raidata,... almeno per smaltire i grassi...........:-)
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Certo. Io faccio il Sag con la compressione aperta. In discesa la uso aperta. Non vedo l'utilità di chiuderla in discesa visto che reagisce come piace a me.

Chiudo la compressione a circa metà (9-10) nei tratti misti e completamente sull' asfalto.

Non ci vedo niente di inutile ad utilizzare un registro come si preferisce. Non ci vedo niente di stupido a seguire le indicazioni RockShox per quanto riguarda peso-pressione.

Se mi suggerisci di chiudere un paio di scatti la regolazione non la vedo una cosa improponibile, e che quando arrivo su non mi piace fermarmi(se sono solo) quindi gli do una girata e inizio la discesa. Questo non significa che ritengo la compressione inutile, non l'ho mai detto e generalmente mi tengo più discreto sui commenti, ma questo già lo sai. 😃

Chiudendo le compressioni potresti usare pressioni più basse, quindi bici più sensibile e meno nervosa.
 

joeformat

Biker tremendus
9/8/12
1.115
3
0
Campi Bisenzio
Visita sito
Chiudendo le compressioni potresti usare pressioni più basse, quindi bici più sensibile e meno nervosa.



Si, ne sono certo.

Io sono soddisfatto dell'utilizzo che faccio della Pike. È sicuro che si può sempre migliorare nel tuning.

Al momento non sento la bici nervosa anzi la utilizzo proprio per fare in sicurezza i trail più difficili che poi vado a fare con la front. Più di una volta ho ringraziato la mia Pike che mi ha salvato da linee "azzardate" proprio perché ha fatto esattamente quello che doveva fare, quegli errori fatti con la Revelation avrebbero ottenuto un risultato diverso.

Fine mese comunque dovrei fare la revisione, coglierò l'occasione per ripartire da zero. Non si sa mai.

Grazie a tutti.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Si, ne sono certo.

Io sono soddisfatto dell'utilizzo che faccio della Pike. È sicuro che si può sempre migliorare nel tuning.

Al momento non sento la bici nervosa anzi la utilizzo proprio per fare in sicurezza i trail più difficili che poi vado a fare con la front. Più di una volta ho ringraziato la mia Pike che mi ha salvato da linee "azzardate" proprio perché ha fatto esattamente quello che doveva fare, quegli errori fatti con la Revelation avrebbero ottenuto un risultato diverso.

Fine mese comunque dovrei fare la revisione, coglierò l'occasione per ripartire da zero. Non si sa mai.

Grazie a tutti.

Lho vissuta sulla mia pelle: mi son trovato sempre bene con la pike settata a modo mio ma poi seguendo consigli di altri, mi son trovato meglio!
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

Gufetto

Biker ultra
28/6/11
619
0
0
Maranello
Visita sito
Finalmente la mia prima front da am/enduro è fatta :)
L'ho provata la mattina di pasqua, prima del tradizionale pranzo, ed è stata una piacevole sorpresa, molto meglio dell'uovo di pasqua :)), bici maneggevole e stabile, precisa e schiacciasassi.
Ve la presento:
Telaio in acciaio transition transam 29
Forcella fox 34 talas 110/140 kashima
Telescopico xfusion
Ruote miche con canale 23
Trasmissione xt
Manubrio renthal fatbar da 740mm
Gomme specialized butcher anteriore e purgatory posteriore
Freni formula c1 180/180
Scusate i pedali poco ortodossi ma sto aspettando che arrivino, saranno bianchi :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo