Che differenza c'è tra una
aggressor e un crossmark con lo stesso ertro?
Solo il battistrada... perchè anche il peso è lo stesso. Ovviamente non dico le dual ply delle aggressor perché sarebbe più robusto...
Io giro principalmente su terreni ascutti e già la full è poco scorrevole che ha hr dietro..
Per il discorso volume e peso per la robustezza sono d'accordo ma per il battistrada sul posteriore cerco qualcosa di scorrevole... poi se sbaglio correggetemi. Le gomme poi si cambiano facilmente rispetto al resto. Piuttosto avete consigli sul montaggio o vado bene?
Il montaggio mi pare ok, poco da dire. Unica nota, ho letto oggi un test su una svizzerina HT da AM (Raw qualcosa...) il cui montaggio prevedeva
freni XT nuovo modello (quelli da te citati, appunto) ed in cui si diceva che soffrivano di un certo cambio del punto d'attacco affaticandosi lungo la discesa. Nei commenti alcuni hanno scritto che è un problema di questo nuovo modello e non lo era dei vecchi.
Ora...io, personalmente, gl'XT non li ho mai provati quindi magari son tutte seghe mentali, ma mi pareva il caso di dirlo.
Diciamo che personalmente, dovessi scegliere, forse penserei a questi The One S in offerta
http://www.probikeshop.it/coppia-di-freni-formula-the-one-s-nero/103806.html ma son gusti personali (mi trovo bene con degli RX che tutti dichiarano essere stralegnosi....).
Per il resto, direi montaggio buono.
Sulle
ruote butta un occhio anche su superstarcomponents: spesso han buone cose ad ottimi prezzi. Conta, sopratutto, che in un frontino del genere la ruota posteriore di botte se ne prende un tocco (da qui anche i consigli che ti han dato di gomme sostenute e cicciotte al post).
Per la domanda che poni all'inizio, non trovo alcun xmark (né xmark II, peraltro) che abbia lo stesso ETRTO e peso di un aggressor.
Quest'ultimo avrà probabilmente, data la tassellatura, una migliore tenuta di spigolo oltre che un maggior potere frenante ed un miglior grip in trazione.
Poi, per carità, se vuoi tener dietro a gente che fa XC magari un aggressor ti svantaggia, ma in discesa ha un suo perché.
Intendiamoci, anche col xmark scendi eh...solo che devi abituarti a frenare tanto sull'anteriore ed a contare relativamente poco sul posteriore. Per non parlare di salite un po' smosse dove ho visto [MENTION=60271]diac[/MENTION] scarligare un tot di volte col vecchio xmark che montava sulla hornet. Poi ha montato un ardent 2.4 ed ha smesso quasi di uscire
quindi ora scarliga di meno
.
Sul tomahawk, che prima citavi...non so, non mi va troppo giù. Mi sembra mooolto (troppo?) simile allo smorgasbord di on-one (il fratello posteriore dell'ottima chunky monkey che prima ti han menzionato) per pensare di pagarlo qualcosa meno del doppio
.
Ora, torniamo a parlare di bici e non di cose da topic delle gomme: quando l'hai assemblata, mi raccomando foto!!!!!